Pronostici di oggi 8 aprile: Europa League, con Ajax-Roma, e il campionato turco

Serata incentrata du Ajax-Roma e le altre tre di Europa League, ma Carlo ci porta anche in Turchia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 aprile. I giallorossi portano anche la bandiera italiana in Europa, essendo gli unici a rappresentare la Serie A nelle coppe. Quella della Roma comunque è il match clou della serata, poi Granada-Man United, Arsenal-Slavia Praga e infine Dinamo Zagabria Villarreal. Come accennato, ci sono anche due partite del campionato turco. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 aprile.

 

Pronostici di oggi 8 aprile in Europa Europa League

In questo momento il Villarreal sta dando grandissime risposte: è in ottima forma ed è squadra da trasferta, sinceramente non credo che la Dinamo possa ripetere l’exploit dello scorso turno. A me piace molto la combo X2+Over 1,5 (1,77 su Lottomatica.it, 1,79 su Winbet.it, 1,80 su WilliamHill.it), ed è la giocata base che si può considerare; chi vuole rischiare il 2 secco al raddoppio si può comunque comprendere.

Pronostici e quote del 06.04.2021 alle 19.00

Onestamente mi sembra difficile che il Granada possa resistere all’urto; stavolta temo che per gli andalusi il miracolo non si possa ripetere e questa splendida avventura possa finire qui. La mia scelta è 2+Under 3,5 (2,20 su Bet365.it, 2,15 su Giocodigitale.it, 2,18 su Vincitu.it) pensando a una gara non troppo aperta; a bassa fiducia, proverei Bruno Fernandes (anche rigorista) marcatore (2,50 su SNAI, 2,40 su Betfair.it, 2,20 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 06.04.2021 alle 19.30

Per l’Ajax striscia aperta di sette vittorie consecutive tra Eredivisie ed Europa League, l’ultima domenica 2-1 sul campo dell’Heerenven che ha interrotto una serie di quattro gare chiuse con la porta inviolata. Gli olandesi inoltre sono ancora imbattuti nel 2021 nel quale hanno raccolto 18 vittorie e 3 pareggi e l’ultima sconfitta rimane l’1-0 contro l’Atalanta a inizio dicembre.

La Roma ha vinto tre delle ultime sei partite giocate, due delle quali nella doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk agli ottavi di Europa League, 3-0 all’andata e 2-1 al ritorno. I giallorossi stanno pagando il doppio impegno in campionato con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate e non tengono la porta inviolata proprio dalla gara di andata contro gli ucraini. Momento delicato anche dal punto di vista societario con Fonseca che sembra ormai certo di lasciare la panchina a giugno e i rapporti con lo spogliatoio sembrano ai minimi termini.

La Roma ha vinto le quattro gare giocate finora nella fase a eliminazione diretta contro Braga e Shakhtar Donetsk, l’Ajax ha dovuto faticare per eliminare il Lille e poi è andato sul velluto contro gli Young Boys. Quella di Ten Hag non è più la squadra di giovani terribili che due anni fa spaventò l’Europa sfiorando la finale di Champions League ma dopo il Manchester United è la seconda principale candidata per alzare il trofeo ed è favorita anche per il passaggio del turno (a circa 1.66 contro il 2.10 della Roma). I giallorossi finora però sono piaciuti di più in Europa League, una competizione più adatta al loro modo di giocare, che in campionato e ci sono le premesse per un risultato positivo nonostante le tante assenze e le difficoltà delle ultime settimane, anche un pareggio non dispiacerebbe a Fonseca, doppia chance X2 (Bet365.it 1.72, Snai 1.77, Williamhill.it 1.80, Lottomatica 1.75) è la nostra prima scelta che si può giocare anche con la formula Roma  in handicap asiatico +0.5 a 1.87, GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.53, Williamhill.it 1.61, Lottomatica 1.57) è esito realistico tra due squadre che in questa competizione non faticano a segnare.

Pronostico e quote del 7.4.2021 alle 10:45

E’ un Arsenal altalenante e alle prese con diversi infortuni quello che arriva ai quarti e la squadra capace di battere in maniera convincente Olympiakos e Arsenal a metà marzo ha lasciato spazio a una versione balbettante che ha perso 1-0 contro i greci al ritorno per poi pareggiare 3-3 sul campo del West Ham e venire travolta 3-0 dal Liverpool in un secondo tempo di totale affanno anche dal punto di vista atletico. Campanello d’allarme difensivo per Arteta che ha incassato 6 reti nelle ultime due partite giocate e non tiene la porta inviolata dallo 0-0 contro il Manchester United a fine gennaio, sei Gol nelle ultime otto partite giocate.

Lo Slavia Praga ha una striscia aperta di quattro gare consecutive con la porta inviolata nelle quali ha raccolto tre vittorie, compreso il 2-0 sul campo dei Rangers nel ritorno degli ottavi di Europa League, e il pareggio 0-0 contro lo Zbrojovka Brno nell’ultima giornata di campionato. Per i cechi striscia aperta di 21 risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta è stata nel 4-0 contro il Leverkusen a inizio dicembre a conferma della solidità della squadra di Trpisovsky.

L’Arsenal è arrivato ai quarti anche senza entusiasmare, battendo prima il Benfica e poi l’Olympiacos, a sorpresa il cammino dello Slavia Praga che ai sedicesimi ha eliminato un’altra inglese come il Leicester vincendo 2-0 al ritorno dopo lo 0-0 casalingo dell’andata e agli ottavi si è ripetuta pareggiando 1-1 in casa con i Rangers per poi prendersi la qualificazione vincendo 2-0 a Glasgow. I Gunners dovranno quindi fare attenzione a una squadra che si trova a proprio agio sui campi britannici ma hanno talento ed esperienza per evitare di andarsi a giocare il passaggio del turno a Praga, vittoria dell’Arsenal a 1.56 è esito realistico ma non particolarmente appagante dal punto di vista delle quote dato il rendimento esterno dei cechi nella fase a eliminazione diretta, per quanto detto nelle righe precedenti  GOL (Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Williamhill.it 1.90, Lottomatica 1.85) è invece una possibilità concreta e più remunerativa nella notte all’Emirates Stadium.

Pronostico e quote del 7.4.2021 alle 12:45

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 8 aprile in Turchia Superlig

Padroni di casa che hanno perso solo una delle ultime 6 gare giocate, e che in casa hanno ceduto al solo Galatasaray in questa stagione. Il Basaksehir viene da 5 punti nelle ultime tre trasferte senza aver subito gol, ma è segnare il problema: solo 12 gol segnati fuori casa, secondo peggior attacco esterno del torneo.

All’andata il Gaziantep andò a vincere a Istanbul per 2 a 1; il Gol (1.72 Bet365.it, 1.63 Snai) è uscito 3 volte negli ultimi 4 scontri diretti, e a questo punto la vittoria Gaziantep Bld 2.75 pare un ottima quota da tentare.

Pronostico e quote del 7 aprile alle ore 01:06. 

Gara da vincere per questo Fener da trasferta, contro i gialloneri in crisi di gioco e risultati e vicinissimi alla zona retrocessione. L’arrivo di Emre in panchina ha dato fiducia al gruppo e può essere psicologicamente una grossa spinta per un gruppo di estrema qualità verso la conquista di quel titolo che manca da quasi 7 anni.

Si può anche prendere Fenerbahce 1.70, piace pure il No Gol (2.15 Betfair.it, 2.10 Snai, 2.05 888Sport.it) nel solco degli ultimi tre precedenti in campionato.

Pronostico e quote del 7 aprile alle ore 01:23. 

Comparazione quote Turchia Superlig