Ajax-Roma (Europa League, 8 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Fonseca con Veretout, Pellegrini e Dzeko

Formazioni Ajax-Roma (Europa League) in programma giovedì 8 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Ajax è nel destino delle squadre italiane negli ultimi due anni, nel 2019 eliminò la Juve ai quarti di finale di Champions League e in questa stagione è stato eliminato dall’Atalanta ai gironi di Champions per poi ritrovarsi contro la Roma. I giallorossi ritrovano i quarti di finale per la prima volta dal 1998-99, all’epoca coppa Uefa ed eliminazione contro l’Atletico Madrid, e hanno un cammino in salita. Se dovessero battere gli olandesi, la semifinale sarebbe contro la vincente di Granada-Manchester United e le difficoltà non sono solo legate al livello degli avversari ma anche a un momento nel quale il rapporto tra Fonseca e lo spogliatoio sembra essere ai minimi termini.

Formazioni ufficiali Ajax-Roma

Ajax Roma
Kjell Scherpen Pau Lopez
Devyne Rensch Gianluca Mancini
Jurrien Timber Bryan Cristante
Lisandro Martinez Roger Ibanez
Nicolas Tagliafico Bruno Peres
Edson Alvarez Amadou Diawara
Davy Klaassen Jordan Veretout
Ryan Gravenberch Leonardo Spinazzola
Antony Pedro Rodriguez
Dusan Tadic Lorenzo Pellegrini
David Neres Edin Dzeko
Squalificati Ajax Squalificati Roma
Nessuno Rick Karsdorp
Indisponibili Ajax Indisponibili Roma
Andre Onana, Sebastien Haller, Daley Blind Marash Kumbulla, Nicolo Zaniolo, Chris Smalling, Henrikh Mkhitaryan
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 08/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Ajax oltre a Onana e Haller non avrà Blind e sono in dubbio Stekelenburg e Mazraoui, queste le parole di Ten Hag dal sito ufficiale, problemi per Fonseca che oltre a Kumbulla e Smalling in difesa non avrà Karsdorp squalificato e all’assenza di Mkhitaryan davanti si aggiunge quella di El Shaarawy che quasi certamente salterà la doppia sfida con gli olandesi, il tecnico in conferenza stampa ha confermato la presenza di Veretout dal primo minuto.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.95 3.75 3.50
Winbet.it 1.92 3.80 3.60
Better.it 1.97 3.85 3.55
William Hill IT 1.91 3.70 3.70
Bet365.it 1.91 3.90 3.60
Unibet.it 2.00 3.90 3.70
Vincitù 1.96 3.70 3.60
Snai 1.95 3.75 3.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 08/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Per l’Ajax striscia aperta di sette vittorie consecutive tra Eredivisie ed Europa League, l’ultima domenica 2-1 sul campo dell’Heerenven che ha interrotto una serie di quattro gare chiuse con la porta inviolata. Gli olandesi inoltre sono ancora imbattuti nel 2021 nel quale hanno raccolto 18 vittorie e 3 pareggi e l’ultima sconfitta rimane l’1-0 contro l’Atalanta a inizio dicembre.

La Roma ha vinto tre delle ultime sei partite giocate, due delle quali nella doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk agli ottavi di Europa League, 3-0 all’andata e 2-1 al ritorno. I giallorossi stanno pagando il doppio impegno in campionato con due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre giornate e non tengono la porta inviolata proprio dalla gara di andata contro gli ucraini. Momento delicato anche dal punto di vista societario con Fonseca che sembra ormai certo di lasciare la panchina a giugno e i rapporti con lo spogliatoio sembrano ai minimi termini.

La Roma ha vinto le quattro gare giocate finora nella fase a eliminazione diretta contro Braga e Shakhtar Donetsk, l’Ajax ha dovuto faticare per eliminare il Lille e poi è andato sul velluto contro gli Young Boys. Quella di Ten Hag non è più la squadra di giovani terribili che due anni fa spaventò l’Europa sfiorando la finale di Champions League ma dopo il Manchester United è la seconda principale candidata per alzare il trofeo ed è favorita anche per il passaggio del turno (a circa 1.66 contro il 2.10 della Roma). I giallorossi finora però sono piaciuti di più in Europa League, una competizione più adatta al loro modo di giocare, che in campionato e ci sono le premesse per un risultato positivo nonostante le tante assenze e le difficoltà delle ultime settimane, anche un pareggio non dispiacerebbe a Fonseca, doppia chance X2 (Bet365.it 1.72, Snai 1.77, Williamhill.it 1.80, Lottomatica 1.75) è la nostra prima scelta che si può giocare anche con la formula Roma  in handicap asiatico +0.5 a 1.87, GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.53, Williamhill.it 1.61, Lottomatica 1.57) è esito realistico tra due squadre che in questa competizione non faticano a segnare.

Pronostico e quote del 7.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.