Arsenal-Slavia Praga (Europa League, 8 aprile ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Arteta punta su Lacazette in attacco

Formazioni Arsenal-Slavia Praga (Europa League) in programma giovedì 8 aprile 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Molti tifosi della Roma, al momento del sorteggio, speravano di incontrare lo Slavia Praga non soltanto per il livello della squadra ceca ma soprattutto per pareggiare i conti di quella notte del 1996 in cui Vavra ai supplementari all’Olimpico cancellò la rimonta dei giallorossi proprio ai quarti di coppa Uefa. Sarà invece l’Arsenal a sfidare lo Slavia e per i Gunners la strada verso la finale è potenzialmente in discesa visto che nella sua parte di tabellone in semifinale ci sarà la vincente di Dinamo Zagabria-Villareal.

Formazioni ufficiali Arsenal-Slavia Praga

Arsenal Slavia Praga
Bernd Leno Ondrej Kolar
Cedric Alexander Bah
Rob Holding David Zima
Gabriel Tomas Holes
Hector Bellerin Jan Boril
Willian Oscar Dorley
Emile Smith Rowe Nicolae Stanciu
Granit Xhaka Jakub Hromada
Thomas Partey Lukas Provod
Bukayo Saka Peter Olayinka
Alexandre Lacazette Abdallah Sima
Squalificati Arsenal Squalificati Slavia Praga
Nessuno Ondrej Kudela
Indisponibili Arsenal Indisponibili Slavia Praga
Kieran Tierney, David Luiz Simon Deli, David Hovorka, Ondrej Kolar
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 08/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Arsenal assenti David Luiz e Tierney e sono in dubbio Xhaka, Saka e Rowe (queste le ultime notizie sugli infortunati dal sito ufficiale) e in attacco le ultime deludenti prestazioni di Aubameyang potrebbero convincere Arteta a dare spazio a Lacazette, nello Slavia Praga mancheranno Deli e Hovorka in difesa oltre a Kudela squalificato, dubbio in porta con Kolar che se non dovesse recuperare dall’infortunio al naso sarà sostituito dal diciottenne Vagner.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.44 4.00 7.00
Winbet.it 1.51 4.03 6.55
Better.it 1.50 4.25 6.75
William Hill IT 1.50 4.00 7.00
Bet365.it 1.50 4.20 6.50
Unibet.it 1.52 4.25 6.80
Vincitù 1.50 4.15 6.80
Snai 1.53 4.00 6.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 08/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

E’ un Arsenal altalenante e alle prese con diversi infortuni quello che arriva ai quarti e la squadra capace di battere in maniera convincente Olympiakos e Arsenal a metà marzo ha lasciato spazio a una versione balbettante che ha perso 1-0 contro i greci al ritorno per poi pareggiare 3-3 sul campo del West Ham e venire travolta 3-0 dal Liverpool in un secondo tempo di totale affanno anche dal punto di vista atletico. Campanello d’allarme difensivo per Arteta che ha incassato 6 reti nelle ultime due partite giocate e non tiene la porta inviolata dallo 0-0 contro il Manchester United a fine gennaio, sei Gol nelle ultime otto partite giocate.

Lo Slavia Praga ha una striscia aperta di quattro gare consecutive con la porta inviolata nelle quali ha raccolto tre vittorie, compreso il 2-0 sul campo dei Rangers nel ritorno degli ottavi di Europa League, e il pareggio 0-0 contro lo Zbrojovka Brno nell’ultima giornata di campionato. Per i cechi striscia aperta di 21 risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta è stata nel 4-0 contro il Leverkusen a inizio dicembre a conferma della solidità della squadra di Trpisovsky.

L’Arsenal è arrivato ai quarti anche senza entusiasmare, battendo prima il Benfica e poi l’Olympiacos, a sorpresa il cammino dello Slavia Praga che ai sedicesimi ha eliminato un’altra inglese come il Leicester vincendo 2-0 al ritorno dopo lo 0-0 casalingo dell’andata e agli ottavi si è ripetuta pareggiando 1-1 in casa con i Rangers per poi prendersi la qualificazione vincendo 2-0 a Glasgow. I Gunners dovranno quindi fare attenzione a una squadra che si trova a proprio agio sui campi britannici ma hanno talento ed esperienza per evitare di andarsi a giocare il passaggio del turno a Praga, vittoria dell’Arsenal a 1.56 è esito realistico ma non particolarmente appagante dal punto di vista delle quote dato il rendimento esterno dei cechi nella fase a eliminazione diretta, per quanto detto nelle righe precedenti  GOL (Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Williamhill.it 1.90, Lottomatica 1.85) è invece una possibilità concreta e più remunerativa nella notte all’Emirates Stadium.

Pronostico e quote del 7.4.2021 alle 12:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.