Pronostici di oggi 5 ottobre, Chelsea-Milan, Juve, Psg, Real Madrid e Manchester City in Champions League

Pronostici di oggi 5 ottobre (mercoledì), Champions League con Chelsea-Milan, Juve-Maccabi Haifa, Psg, Real Madrid e Manchester City

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 ottobre, notte già decisiva per la Juve in Champions League che contro il Maccabi Haifa non può sbagliare, ai bianconeri servono tre punti sperando in un pareggio tra Benfica e Psg per provare a tenere aperto il discorso qualificazione. Il Milan in emergenza affronta la trasferta a Stamford Bridge contro il Chelsea, per il Real Madrid sfida casalinga contro lo Shakhtar Donetsk, il Siviglia riceve il Borussia Dortmund e per il Manchester City l’occasione di ipotecare il passaggio agli ottavi di finale nella gara casalinga contro il Copenaghen, in campo anche Lipsia e Salisburgo che ospitano Celtic e Dinamo Zagabria. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 ottobre.

 

Pronostici di oggi 5 ottobre in Europa Champions League

La gara che con ogni probabilità deciderà il primo posto nel girone: a meno di clamorosi rientri da parte della Juventus, il discorso qualificazione in questo girone pare già abbondantemente scritto, visto lo spessore di queste due squadre a livello di organico e di storia.

I precedenti ufficiali tuttavia hanno visto i parigini sempre sconfitti al Da Luz, l’ultimo dei quali (datato 2013) vide i parigini già qualificati al turno successivo perdere 2 a 1.
Fu un risultato che non bastò al Benfica per qualificarsi, alla luce degli scontri diretti sfavorevoli nei confronti dell’Olympiakos.

È tempo dunque per un successo parigino nella capitale portoghese? La quota non convince del tutto al momento e sempre materiale per il live: si fa decisamente preferire, per quanto al limite, la quota che non vede entrambe le squadre andare a segno, o in seconda battuta un under 3,5 per quanto al limite. 

GOL/NOGOL –> NOGOL Betfair.it 2.60 Snai 2.55 Bet365.it 2.50

Quote e pronostico del 02/10/2022 alle ore 16:49.

Dopo il pareggio 1-1 contro il Salisburgo è arrivata la prima vittoria di Potter sulla panchina del Chelsea nel 2-1 sul campo del Crystal Palace, seconda consecutiva in Premier League visto che i Blues non giocavano in campionato dal 2-1 contro il West Ham a inizio settembre. Gli inglesi hanno una striscia aperta di otto gare consecutiva con almeno una rete incassata, cinque gol nelle ultime sei, e hanno tenuto la porta inviolata soltanto all’esordio stagionale nell’1-0 contro l’Everton.

La vittoria 3-1 sul campo dell’Empoli arrivata nel tempo di recupero è stata preziosa per la classifica e per il morale del Milan ma ha aggiunto altri tre nomi alla lista degli infortunati e la trasferta contro il Chelsea sarà affrontata con gli uomini contati. Per i rossoneri, che hanno vinto tre delle ultime quattro partite giocate con in mezzo la sconfitta contro il Napoli, striscia aperta di quattro Over 2.5 e sei Gol consecutivi, l’ultima gara chiusa con la porta inviolata è stata lo 0-0 sul campo del Sassuolo a fine agosto.

L’ultima volta che un’italiana ha giocato a Stamford Bridge è finita male, 4-0 del Chelsea contro la Juve nella scorsa stagione, ma gli inglesi erano una squadra diversa e anche questo Milan è molto più solido dei bianconeri. Rimane una partita con le spalle al muro per i Blues mentre la squadra di Pioli ha margini per prendersi la qualificazione, un successo degli inglesi è realistico così come una serata in cui segneranno entrambe le squadre visto il trend statistico recente degli inglesi e dei rossoneri.

Quote e pronostico del 03/10/2022 alle ore 18:45

Le quote sono veramente sbilanciate, si va verso una vittoria del Madrid con diversi gol segnati e trovare valore non è facile; considerando la buona qualità di molti degli interpreti ucraini, si può provare la combo che prevede la vittoria interna con entrambe le squadre a segno.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + G Winbet.it 2.65 Bet365.it 2.60 Snai 2.60

Quote e pronostico del 03/10/2022 alle ore 18:21.

Penso che sia una gara tra squadre in difficoltà ma che il Dortmund stia meglio e possa farlo pesare; vedo i favoriti leggermente favoriti, da valutare una giocata a loro favore nel mercato asiatico. Ritengo probabile che entrambe le squadre vadano a segno.

Quote e pronostico del 03/10/2022 alle ore 18:27.

Sfida che torna in Champions a distanza di 6 anni, quanto nelle qualificazioni alla fase a gironi i croati seppero beffare gli austriaci (allora allenati da Garcia) nel supplementare, strappando il pass per la fase successiva.

Si tratta quella dell’unica vittoria croata sinora, arrivata oltre i canonici 90 minuti: gli altri precedenti vedono ben 3 vittorie austriache e 2 pareggi.
Manco a dirlo sono i padroni di casa i netti favoriti, per disponibilità economiche e forza dell’organico: ma la Dinamo può sovvertire il pronostico proprio come ha fatto contro il Chelsea, approfittando di un avversario apparso tutt’altro che in palla nelle ultime uscite in campionato.

Il Gol è una costante nei precedenti e piace come prima scelta, mentre in seconda battuta azzardiamo la doppia chance Dinamo Zagabria o pareggio.

Quote e pronostico del 02/10/2022 alle ore 03:40.

Nel cammino dei tedeschi peserà come un macigno il 4 a 1 interno subito contro lo Shakhtar: una sconfitta che di fatto ha segnato la fine dell’era Tedesco, e che ha sublimato un cattivo inizio di stagione da parte dei Roten Bullen.

Il Celtic è riuscito ad impattare nell’ultimo turno proprio contro gli ucraini, evitandone la fuga e creandosi l’opportunità di riprenderli al secondo posto: un piazzamento che potrebbe diventare una lotta a 2 dopo questa gara, in caso di vittoria di una delle due squadre.

Due precedenti, risalenti all’Europa League 2018, che hanno visto una vittoria per parte: la quota dei padroni di casa appare troppo bassa al momento, e in combo non convince.

Non vediamo tanti gol in questa sfida, che nessuna delle due può sbagliare ma che gli ospiti possono anche permettersi di non perdere: l’under 2,5 ci piace decisamente di più ma giusto per provare qualcosa prima del live.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 2.25 Betfair.it 2.25 StarCasino.it 2.25

Quote e pronostico del 02/10/2022 alle ore 04:00.

La Juve che a settembre aveva chiuso cinque gare senza vittorie ha ritrovato il successo nel 3-0 contro il Bologna nel quale sono andati a segno Kostic, Vlahovic e Milik e Allegri ha ritrovato alcune pedine chiave del centrocampo. Per i bianconeri striscia aperta di due No Gol consecutivi e quattro Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Dopo due sconfitte consecutive contro il Psg e l’Hapoel Gerusalemme per il Maccabi Haifa è arrivato il 2-0 contro il Maccabi Tel Aviv che ha interrotto una striscia di tre Over 2.5 consecutivi. Tre delle ultime cinque gare giocate dagli israeliani sono finite No Gol.

Sembrerebbe una partita a senso unico anche se il Maccabi Haifa davanti ai propri tifosi ha spaventato per tutto il primo tempo il Psg andando anche in vantaggio e dimostrando di essere insidioso soprattutto per una difesa come quella dei bianconeri che va a intermittenza. Il successo dei padroni di casa si deve necessariamente rafforzare con una combo e prediligiamo l’Over 2.5, con entrambe le squadre a bersaglio che è un’alternativa realistica visto che nelle prime due giornate gli uomini di Allegri hanno incassato quattro reti che potevano essere almeno il doppio.

Quote e pronostico del 03/10/2022 alle ore 20:45

Dopo l’1-1 contro l’Aston Villa il Manchester City ha aperto una striscia di quattro vittorie consecutive contro Siviglia, Borussia Dortmund, Wolverhampton e il 6-3 nel derby vinto contro il Manchester United. Nelle ultime quattro gare i Citizens hanno segnato 15 reti, 9 soltanto nelle ultime due con due Over 2.5 e due Over 3.5 e considerando il 4-2 contro il Crystal Palace e il 6-0 contro il Nottingham Forest la squadra di Guardiola ha segnato 18 gol nelle ultime quattro partite giocate in casa.

Il Copenaghen ha interrotto una striscia di quattro gare consecutive senza vittorie, tre sconfitte e il pareggio 0-0 contro il Siviglia in Champions League, battendo 1-0 l’Aarhus nella Superligaen. I danesi hanno un chiaro problema offensive e hanno segnato solo tre reti nelle ultime cinque partite e non segnano più di una rete nella stessa gara dal 3-0 contro il Lyngby a metà agosto.

Il Manchester City ha già segnato 6 reti, Haaland sta dando una dimensione in area sconosciuta fino alla scorsa stagione perciò la domanda è la solita che si fa in una partita in cui una squadra molto più forte affronta una squadra molto più debole. Quanti gol segnerà? C’è il margine per vedere almeno due reti di scarto a favore dei padroni di casa, con l’Over 3.5 che si è già visto contro il Siviglia all’esordio che è quasi una scelta conservativa e l’Over 4.5 che è possibile più che poco probabile. L’impatto di Haaland è tale che una rete dell’attaccante norvegese non ha quasi valore, si può invece giocarlo come primo marcatore della partita intorno a 2.87.

Quote e pronostico del 03/10/2022 alle ore 19:45

Comparazione quote Europa Champions League