Pronostici di oggi 5 maggio, semifinali di Europa e Conference League, serie A, Copa Libertadores

Pronostici di oggi 5 maggio (giovedì), semifinali di Europa e Conference League con la roma che sfida il Leicester, Copa Libertadores, serie A

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 maggio, è la serata in cui conosceremo il nome delle finaliste di Europa e Conference League e la Roma all’Olimpico davanti al tutto esaurito proverà a battere il Leicester dopo l’1-1 dell’andata per tornare all’ultimo atto di una competizione continentale per la prima volta dal 1991 a sfidare la vincente tra Feyenoord e Marsiglia con gli olandesi che devono difendere il 3-2 dell’andata sul campo dei francesi. Il West Ham cercherà una nuova rimonta in trasferta dopo la sconfitta 2-1 contro l’Eintracht Francoforte e anche i Rangers devono rimontare la sconfitta 1-0 sul campo del Lipsia. In serie A si gioca il recupero tra Salernitana e Venezia in una gara fondamentale nella corsa salvezza, in Copa Libertadores il Boca Juniors affronta il Club Always Ready. Nella Dbu Pokalen danese in campo l’Odense che sfida il Sonderjyske e nella Allsvenskan impegno casalingo per il Djurgarden contro l’Helsingborg. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 maggio.

 

Pronostici di oggi 5 maggio in America Copa Libertadores

All’andata finì 2-0 per gli gli Xeneizes ma in altura la musica potrebbe essere diversa. Tre anni fa lo stesso Boca pareggiò 0-0 contro il Jorge Wilstermann a Cochabamba, comunque a 2500 metri di altezza, prima di vincere 4-0 a “La Bombonera”, e un paio di stagioni prima si verificarono esiti ancora più estremi quando lo stesso club boliviano sconfisse il River per 3-0 prima di perdere 8-0 al “Munumental”.

I padroni di casa non stanno brillando nel loro campionato ma in Libertadores hanno già battuto il Corinthians dunque secondo noi partono favoriti. Quota del segno 1 in lieve calo ma ancora buona a ridosso di 3.00.

1X2 FINALE –> 1 Better.it 2.95 Betfair.it Exchange 2.82 William Hill IT 2.80

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 09:22.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 5 maggio in Danimarca DBU Pokalen

L’Odense parte in chiaro vantaggio e anche la forma è dalla sua. In queste partite però può davvero succedere di tutto perché il livello è basso. Visto che si è sempre segnato, meglio seguire il trend senza inventare nulla.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.79 Bet365.it 1.75 William Hill IT 1.73

Quote e pronostico del 03/05/2022 alle ore 19:40.

Comparazione quote Danimarca DBU Pokalen

Pronostici di oggi 5 maggio in Europa Conference League

La prova generale all’Olimpico si è risolta in un pareggio 0-0 contro il Bologna, una gara che i giallorossi potevano vincere ma anche perdere e condizionata dai tanti cambi che Mourinho ha scelto per la formazione iniziale pensando alla gara di ritorno. I giallorossi hanno così allungato a quattro la striscia di gare senza vittorie, tre pareggi e la sconfitta sul campo dell’Inter, tre delle quali finite Under 2.5 e l’ultima vittoria è stata il 4-0 contro il Bodo/Glimt nel ritorno dei quarti di finale.

Anche il Leicester ha pensato alla semifinale di ritorno prima della sfida contro il Tottenham, otto cambi nell’undici titolare e sconfitta 3-1 sul campo degli Spurs. Le Foxes hanno una striscia simile a quella della Roma, cinque gare consecutive senza vittorie con tre pareggi consecutivi e due sconfitte, ultimo successo il 2-1 contro il Psv nel ritorno dei quarti, cinque Gol nelle ultime sei partite giocate.

Chi segna un gol in più va in finale, non ci sono calcoli né punteggi da gestire. Sarà una partita che non ha a che fare solo con la finale di Conference League, ma anche con la storia di un club che davanti ai propri tifosi ha spesso trovato il modo di farsi male nei momenti potenzialmente più belli della sua storia e non è un caso che nella capitale negli ultimi sette giorni si siano sussurrati i nomi di Liverpool e Lecce, 1984 e 1986 senza bisogno di aggiungere altro. Qui Mourinho dovrà dimostrare che la sua presenza ha portato maturità in una squadra che vede il traguardo di una finale europea che manca dal 1991 e per questo vogliamo dare fiducia ai giallorossi. Un dato a supporto di questa scelta è il rendimento in trasferta nel nuovo anno del Leicester che parla di appena tre vittorie nelle dodici trasferte giocate tra Premier League, FA Cup e Conference League.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.28 888Sport.it 2.20 Winbet.it 2.15

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 10:45

Marsigliesi che vengono da due sconfitte con sei gol subiti complessivamente: un’involuzione inaspettata della squadra di Sampaoli, caduta malamente in casa proprio nel momenti in cui il più sembrava fatto e il secondo posto ad un passo.

Il Feyenoord invece ha trovato continuità nel momento cruciale della stagione: 5 successi consecutivi e terzo posto sempre più vicino in vista del rush finale di una stagione tutto sommato positiva.

Con la forma che sembra favorire gli ospiti, i gol non dovrebbero mancare neppure al ritorno: l’over 3,5 è la nostra scelta in una gara estremamente equilibrata.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER StarCasino.it 2.65 Betfair.it 2.50 Winbet.it 2.45

Quote e pronostico del 03/05/2022 alle ore 01:44.

Comparazione quote Europa Conference League

Pronostici di oggi 5 maggio in Europa Europa League

L’Eintracht mi sembra una squadra che si esprime meglio lontano da casa, anche col Betis ha rischiato seriamente di uscire, non riuscendo ad amministrare il vantaggio che si era costruito al Benito Villamarin. Penso che possa essere nuovamente una partita da gol e credo che gli Hammers possano uscire imbattuti da Francoforte. Si potrebbe anche tentare una moneta sul passaggio del turno degli inglesi ma le giocate base per me restano le seguenti.

Quote e pronostico del 03/05/2022 alle ore 21:10.

All’andata fu una gara tiratissima con occasioni da ambo le parti, in grande equilibrio fino al gol di Angelino nel finale che ha deciso la contesa a favore dei tedeschi.

C’è grande attesa da parte scozzese per una gara che potrebbe sancire il ritorno dei Gers ad altissimo livello dopo tutte le vicissitudini conseguenti al fallimento e alla ripartenza dalle serie minori.

I tedeschi non sono apparsi brillantissimi nelle ultime uscite e stanno vedendosi scivolare via tutto quello che hanno costruito in questi mesi: oggi la prova della verità in uno dei templi del calcio e contro un intero popolo.

Ospiti favoriti, ma sarà una vera battaglia: l’idea è che possano non bastare 90 minuti per decidere la finalista, e piace la quota dei Rangers al momento. Per un totale meglio ripassare in live.

1X2 FINALE –> 1 William Hill IT 3.60 Betfair.it Exchange 3.60 Bet365.it 3.60

Quote e pronostico del 03/05/2022 alle ore 01:31.

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 5 maggio in Italia Serie A

Dop avere battuto Sampdoria, Udinese e Fiorentina la Salernitana ha fermato anche un’altra delle squadre che si contendono l’Europa League e l’1-1 sul campo dell’Atalanta ha lasciato anche qualche rimpianto perché il pareggio di Pasalic è arrivato a due minuti dal novantesimo. Per gli uomini di Nicola striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi e quattro Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Il Venezia ha cambiato allenatore ma non l’inerzia del girone di ritorno, il 2-1 sul campo della Juve ha solo spaventato i bianconeri ma non ha interrotto la striscia di sconfitte che si è allungata a nove consecutive. I lagunari non vincono dal 2-1 sul campo del Torino a metà febbraio e hanno raccolto tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro giornate.

Per stato di forma, convinzione e quote si può stare con la Salernitana che davanti ai propri tifosi ha la possibilità di allungare la striscia positiva e sorpassare il Cagliari rendendo tangibile il sogno della salvezza. La squadra di Nicola ha segnato cinque sei nelle ultime tre giornate, un pareggio non serve a nessuno e l’Over 2.5 è un’alternativa credibile.

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 5 maggio in Svezia Allsvenskan

Pronostico decisamente orientato verso i padroni di casa, outsider di lusso, almeno nelle previsioni degli addetti ai lavori, contro un Helsingborg neopromosso, lontano dai livelli che gli appassionati italiani ricordano, sin dal quel 23 agosto 2000 in cui gli svedesi eliminarono l’Inter al terzo turno di qualificazione alla Champions League.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.30 Betway.it 2.30 Winbet.it 2.25

Quote e pronostico del 04/05/2022 alle ore 08:44.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan