Real Madrid-Manchester City (Champions League, mercoledì H 21.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Nacho titolare nei Blancos, Walker recupera negli ospiti

Si decide la seconda finalista nel tempio del Bernabeu

Cibeles ha avuto il sabato di festa che sognava: il Madrid ha sconfitto 4-0 l’Espanyol e si è laureato con grande merito campione di Spagna, permettendo ad Ancelotti di vincere il campionato nelle cinque grandi leghe europee e anche di vincere tutti i sei titoli sulla panchina blanca, visto che nella sua prima esperienza a Chamartin vinse una Copa del Rey, una Champions, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club, mentre quest’anno, oltre alla Liga, ha messo in bacheca la Supercoppa di Spagna. Feste meritate per le Merengues, che però devono essere archiviate in fretta: mercoledì il Madrid ha un appuntamento speciale, con l’augurio di vivere un’altra notte magica, sognando la rimonta contro il Manchester City, dopo il 4-3 che ha tenuto incollata alla tv tutta Europa la settimana scorsa. Le eliminatorie contro PSG e Chelsea sono state sudatissime ma questa sembra ancora più difficile: i Citizens sono una macchina perfetta, sabato hanno schiantato 4-0 il Leeds e cercano con determinazione la loro seconda finale di Champions consecutiva, dove si profilerebbe l’ennesimo scontro stagionale col Liverpool. Alla squadra di Guardiola vanno i favori del pronostico anche se la magia del Bernabeu proverà a scombinare i piani dell’allenatore catalano.

Formazioni ufficiali Real Madrid-Manchester City

Real Madrid Manchester City
Thibaut Courtois Ederson Moraes
Daniel Carvajal Kyle Walker
Eder Militao Ruben Dias
Nacho Fernandez Aymeric Laporte
Ferland Mendy Joao Cancelo
Luka Modric Bernardo Silva
Casemiro Rodri
Toni Kroos Kevin De Bruyne
Federico Valverde Riyad Mahrez
Karim Benzema Gabriel Jesus
Vinicius Junior Phil Foden
Squalificati Real Madrid Squalificati Manchester City
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Madrid Indisponibili Manchester City
Eden Hazard, Gareth Bale, Isco Alarcon Nessuno
In dubbio Real Madrid In dubbio Manchester City
Kyle Walker, John Stones
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:08 del 04/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Alaba è quasi fuori: l’austriaco non si è allenato e difficilmente sarà in campo domani. Nacho al fianco di Militao, Valverde favorito su Asensio e Rodrygo per giocare esterno destro. Anche per gli ospiti qualche problemino, Walker e Stones difficilmente ci saranno; torna Cancelo dopo la squalifica, probabile conferma per Zinchenko a sinistra.

Aggiornamento: Alaba è entrato nella lista dei convocati ma è difficile che Ancelotti lo schieri titolare, visto che non si è allenato col gruppo. Resta fuori anche Isco, oltre Bale ed Hazard.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 3.30 4.00 2.00
888Sport.it 3.30 4.10 2.06
Winbet.it 3.30 3.90 1.99
Lottomatica 3.25 4.00 2.05
Snai 3.25 4.00 2.05
Betway.it 3.20 4.00 2.00
William Hill IT 3.20 3.80 2.05
Betfair.it 3.40 3.75 1.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 04/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Credo che sarà anche questa una partita che potrebbe essere aperta, magari non replicherà la bellezza e la spettacolarità dell’andata ma penso che ci possano essere anche in questo caso almeno tre gol ed è probabile che gli attacchi segnino almeno una volta a testa.

Quote e pronostico del 02/05/2022 alle ore 21:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.