Pronostici di oggi 5 dicembre, in campo Brasile e Croazia, serie C e Liga I rumena

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 dicembre, tocca a una delle squadre più attese, il Brasile favorito assoluto per la vittoria finale, esordire nella fase a eliminazione diretta dei mondiali e agli ottavi per i verdeoro la sfida è contro la Corea del Sud. Nell’altra gara della giornata la Croazia finalista nel 2018 sfida il sorprendente Giappone che ha alimentato gli entusiasmi della nazione raggiungendo un’insperata qualificazione. Si gioca anche nella Liga I rumena, in serie C con la sfida tra Pescara e Taranto e nella Segunda Division spagnola. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 dicembre.

 

Pronostici di oggi 5 dicembre in Mondiali

La terza giornata del mondiale è stata ricca di emozioni, irrazionale e ha portato diversi risultati difficili da prevedere e piuttosto improbabili; con l’inizio della fase a eliminazione diretta, le cose potrebbero tornare alla normalità. Tite dovrebbe ritrovare molti titolari e improntare una gara simile a quelle vinte con Serbia e Svizzera: tornerà la coppia centrale e Casemiro come schermo protettivo. Considerando tutto questo, si può valutare la combo che prevede una vittoria del Brasile tenendo la porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 1.90 Snai 1.87 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 14:24.

Unico precedente tra le due squadre che risale al fallimentare mondiale 2006: nella fase a gironi Giappone e Croazia impattarono 0 a 0 e finirono rispettivamente terza e quarta in un raggruppamento dominato dal Brasile con l’Australia che arrivo seconda e sfidò l’Italia agli ottavi di finale di quella competizione.

Il Giappone visto finora è stato capace di capitalizzare la sorprendente vittoria dell’esordio contro una Germania presuntuosa e sottotono per poi approfittare di una Spagna rilassata e già qualificata che si è deliberatamente scelta una parte apparentemente più facile di tabellone.

Chi vince va in pasto al Brasile, a meno che (e sarebbe tanto affascinante quanto clamoroso) la Corea del Sud non batta i verdeoro. Siamo quasi nella fantascienza a questo punto.

La Croazia pare aver fatto il minimo sindacale per passare, battendo il Canada e segnando quanto basta per mettersi al riparo da brutte sorprese: è la maturità della squadra di Dalic il suo punto di forza, e la capacità di capire i momenti del match e adattarsi alle situazioni senza dover far sempre la partita.

Croati che potrebbero pagare la maggior freschezza atletica mostrata dal Giappone, ma che alla fine dovrebbero superare l’ostacolo. Può anche starci che si vada al supplementare, e in questo clima di incertezza l’idea migliore al momento è che le due squadre possano andare a segno nei 90 minuti regolamentari.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.00 StarCasino.it 1.98 AdmiralBet 1.98

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 12:44.

Comparazione quote International Mondiali

Pronostici di oggi 5 dicembre in Italia Serie C

A detta del suo allenatore il Taranto ha perso le due gare prima di quella contro il Crotone per una serie di episodi a sfavore, disputando tuttavia due ottime gare per intensità e abnegazione. Contro il Crotone è arrivato un risultato che lascia pure l’amaro in bocca per la serie di occasioni mancate nel finale in contropiede.

Il Pescara torna sul proprio terreno nella speranza di riprendere la marcia per il secondo posto dopo le due sconfitte consecutive tra Catanzaro e Francavilla.

Il ruolino esterno degli Ionici è tragico: 1 punto fatto in 8 gare e 3 gol segnati, ha fatto peggio solo il Messina fanalino di coda.

Numeri che precludono l’idea di un risultato positivo da parte degli ospiti, e che ci spingono verso una vittoria dei padroni di casa senza gol al passivo e, perchè no, con almeno 2 gol di scarto.

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 11:41.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 5 dicembre in Romania Liga I

Partita che apparentemente sembra avere un pronostico chiuso, con lo Steaua in serie positiva e che ha rialzato la testa e gli ospiti in crisi nera da qualche mese.

Due squadre anche di caratura diversa che fanno due tipi di campionato diverso e agli antipodi di questo torneo. Difficile se non impossibile pensare che gli ospiti possano cogliere punti o anche segnare quest’oggi.

Pertanto la scelta cade sulla vittoria dei padroni di casa senza subire gol, o in alternativa su una vittoria con almeno due gol di scarto.

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 13:33.

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 5 dicembre in Spagna Segunda Division

La squadra ospite ha chiuso il mese di novembre con un bilancio di due vittorie, contro Las Palmas e Racing, una sconfitta contro il Tenerife e un pareggio contro il Saragozza. Fuori casa ha subito solo due gol in otto uscite dunque secondo noi, contro una rivale non in forma, è probabile che possa quantomeno non subire e magari fare il colpaccio. Risultato esatto possibile 0-1.

Quote e pronostico del 04/12/2022 alle ore 14:17.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 5 dicembre in Amichevoli

Questo è un raro caso in cui è davvero impossibile scommettere. Sarà presumibilmente un’Inter molto sperimentale ma comunque in grado di vincere contro questi rivali che qualche mese fa hanno giocato nei preliminari di Conference League senza mai vincere.