Brasile-Corea del Sud (Mondiali, 05-12-2022 ore 20:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Neymar dal primo minuto

Archiviata la fase a gironi, la squadra di Tite affronta il primo scontro diretto

Anche per il Brasile la terza partita è andata male: esattamente come Francia, Spagna e Portogallo, i verdeoro hanno conservato il primo posto nel girone ma hanno perso l’imbattibilità contro il Camerun, beffati nel finale da un colpo di testa di Aboubakar. Tite ha schierato diverse alternative: la sconfitta è indolore dal punto di vista dei verdetti, visto che la Seleçao ha tenuto il primo posto nel girone ma guasta un po’ il clima intorno ai verdeoro, che tra l’altro perdono due giocatori per tutto il torneo, visto che nè Alex TellesGabriel Jesus potranno recuperare entro la fine del torneo. Negli ottavi di finale il Brasile affronterà la Corea del Sud, che si è guadagnata il passaggio del turno grazie a un gol all’ultimo secondo contro il Portogallo: gli asiatici hanno spodestato l’Uruguay quando le partite stavano per terminare, così la Celeste ha avuto poco tempo per cercare il terzo gol. Va ricordato che la Seleçao sarà sempre priva di Neymar e ha i due terzini titolari in dubbio.


Formazioni ufficiali Brasile-Corea del Sud

Brasile Corea del Sud
Alisson Becker Seung-Gyu Kim
Eder Militao Moon-Hwan Kim
Marquinhos Min-Jae Kim
Thiago Silva Young-Gwon Kim
Danilo Jin-Su Kim
Lucas Paqueta In-Beom Hwang
Casemiro Woo-Young Jung
Raphinha Hee-Chan Hwang
Neymar Jae-Sung Lee
Vinicius Junior Heung-Min Son
Richarlison Gue-Sung Cho
Squalificati Brasile Squalificati Corea del Sud
Nessuno Nessuno
Indisponibili Brasile Indisponibili Corea del Sud
Alex Sandro, Alex Telles, Gabriel Jesus Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:09 del 05/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Danilo sta migliorando e ha delle possibilità di giocare, Alex Sandro proverà ad allenarsi con la palla e verrà valutato; vedremo se Tite riuscirà a recuperare e inserire titolari entrambi i giocatori della Juve. Alex Telles è un’alternativa preziosa che non sarà più disponibile, Neymar ha una minima speranza di esserci per l’eventuale quarto di finale ma in questa gara non sarà presente. Anche Gabriel Jesus ha già lasciato il ritiro.

Aggiornamento: come previsto, Danilo ha recuperato bene dal suo problema e giocherà titolare, a sinistra con Militao a destra, perchè invece Alex Sandro non è in condizione di dare il suo apporto. La notizia clamorosa però arriva da Neymar: Tite sorprende tutti e dice che il numero 10 sarà disponibile e giocherà, probabilmente non dall’inizio.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.22 5.50 13.00
Bet365.it 1.25 6.00 11.00
888Sport.it 1.25 6.00 14.00
AdmiralBet 1.25 5.90 11.75
Winbet.it 1.26 5.96 11.92
StarCasino.it 1.27 6.00 11.50
Snai 1.27 6.00 12.00
William Hill IT 1.24 5.80 12.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 05/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

La terza giornata del mondiale è stata ricca di emozioni, irrazionale e ha portato diversi risultati difficili da prevedere e piuttosto improbabili; con l’inizio della fase a eliminazione diretta, le cose potrebbero tornare alla normalità. Tite dovrebbe ritrovare molti titolari e improntare una gara simile a quelle vinte con Serbia e Svizzera: tornerà la coppia centrale e Casemiro come schermo protettivo. Considerando tutto questo, si può valutare la combo che prevede una vittoria del Brasile tenendo la porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 1.90 Snai 1.87 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 03/12/2022 alle ore 14:24.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.