Gzira United-Inter (Amichevole, 05-12-2022 ore 18:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Un 11 forte per Inzaghi

Appuntamento al Tony Bezzina Stadium di Paola. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Mini ritiro maltese per l’Inter che fino al 9 dicembre resterà sull’isola per una serie di allenamenti e un paio di amichevoli. La prima contro lo Gzira United, club che milita nel campionato locale, mentre la seconda, decisamente più impegnativa, contro gli austriaci del Red Bull Salisburgo due giorni dopo. La temperatura massima sarà di circa 20 gradi, qualcosa meno al calcio d’inizio, dunque almeno da questo punto di vista i nerazzurri dovrebbero trovarsi bene e sono stati anche fortunati dopo le ingenti piogge cadute su Malta in novembre.

Un po’ di storia

L’ultima volta che l’Inter ha giocato a Malta è stato il 3 settembre 2002, quando al National Stadium di Ta’ Qali ha battuto 2-0 una selezione maltese, in una partita organizzata per l’inaugurazione del Millennium Stand. Anche Cuper, come Inzaghi oggi, aveva dovuto rinunciare a diversi nazionali, ma nonostante questo sul tabellino compare comunque un nome illustre come quello di Alvaro Recoba, in gol al 34′. Per i nostalgici, ecco la formazione di quell’Inter di vent’anni fa:

Enrico Rossi Chauvenet, Ivan Cordoba, Carlos Gamarra, Nelson Vivas (Gonzalo Sorondo 61’), Luca Franchini, Javier Zanetti (C), Matías Jesús Almeyda (Nicola Beati 70’), Stephane Dalmat, Andrés Guglielminpietro (Mario Rebecchi 59’), Hernan Crespo, Alvaro Recoba (Obafemi Martins 67’).
Allenatore: Hector Cuper

D’altra parte, lo Gzira United rinnoverà ancora una volta il suo legame con l’Italia dopo aver già giocato contro un’altra squadra di Serie A come la Fiorentina il 9 gennaio 2019, in un triangolare a cui prese parte anche l’Hibernians. La squadra di Stefano Pioli si impose in entrambe le sfide.

Inter, i convocati

Per l’occasione Simone Inzaghi ha convocato 27 giocatori, tra cui tanti giovani della Primavera. Assenti gli infortunati D’Ambrosio, Darmian e Zanotti, oltre ai nazionali ovviamente.

  • PORTIERI: Handanovic, Cordaz, Brazao, Botis
  • DIFENSORI: Skriniar, Acerbi, Bastoni, Fontanarosa, Dimarco, Gosens, Bellanova, Guercio, Di Pentima, Pelamatti
  • CENTROCAMPISTI: Asllani, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carboni, Stankovic, Iliev, Andersen
  • ATTACCANTI: Dzeko, Curatolo, Zuberek


Formazioni ufficiali Gzira United-Inter

Gzira United Inter
Darijan Zarkov Samir Handanovic
Gabriel Mentz Milan Skriniar
Luke Tabone Francesco Acerbi
Andy Borg Alessandro Bastoni
Steve Pisani Raoul Bellanova
Luis Riascos Roberto Gagliardini
Zachary Scerri Kristjan Asllani
Nicky Muscat Hakan Calhanoglu
Ricardo Correa Robin Gosens
Jefferson Valentin Carboni
Brooklyn Borg Edin Dzeko
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:09 del 05/12/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 33.00 15.00 1.04
William Hill IT 29.00 13.00 1.03
888Sport.it 21.00 12.00 1.03
AdmiralBet 27.50 10.75 1.02
Winbet.it 30.00 14.00 1.02
StarCasino.it 35.00 14.00 1.03
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 05/12/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Questo è un raro caso in cui è davvero impossibile scommettere. Sarà presumibilmente un’Inter molto sperimentale ma comunque in grado di vincere contro questi rivali che qualche mese fa hanno giocato nei preliminari di Conference League senza mai vincere.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.