Pronostici di oggi 3 novembre: Real Madrid-Inter 22 anni dopo

Anche per questo martedì ci concentriamo solo sulla prima tornata della due giorni di Champions

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 3 novembre. Giocare in Champions significa anche vivere notti come queste. Tanta storia e tanti trofei in campo tra Real Madrid e Inter mentre a Bergamo si godono questa nuova Atalanta da sogno. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 3 novembre.

 

Pronostici di oggi 3 novembre in Europa Champions League

Sfida incerta ed equilibrata; due squadre in crescita che hanno dato battaglia sino ad ora in un girone che vede anche Inter e Real Madrid potrebbero anche ribaltare i valori in gioco e portarsi a casa uno scalpo eccellente.

Non sembra partita che promette gol e spettacolo, un pareggio 3.70 e anche under 2-5, 3 2.03 sono le quote che suggeriamo per l’incontro odierno.

Pronostico redatto il 1° novembre alle ore 14:51.

Visto che la quota dell’Atletico non è particolarmente appetibile, si potrebbe seguire questo recente trend dell’Atletico sul GOL (2,25) che paga molto bene ma che è rischioso; solitamente i Colchoneros sono sempre molti attenti in difesa, soprattutto lontano dal Wanda ma nelle ultime partite stanno concedendo più di qualcosa. Si può pensare a un più equilibrato Over 2.0/2.5 (1,67) nella sezione dedicate alle quote asian; per quanto riguarda i marcatori, Luis Suarez (Snai 1.87, Bet365.it 1.72, Vincitu.it 1.85, WilliamHill.it 1.80) è fresco e non ha ancora segnato in Europa.

Pronostico e quote del 02.11.2020 alle ore 16:00.

Per me la base è la combo 1X+Over 1,5 (1,60): la quota è discreta e mi sembra una buona lettura, visto che il Marsiglia dovrà forzatamente cercare punti mentre il Porto non mi sembra certo molto solido. La vittoria del Porto si gioca a 1,85, margine di poco superiore; tenendo conto che due gol si dovrebbero vedere, per me è meglio andare sulla combo.

Pronostico redatto il 02.11.2020 alle 10.30

Una partita spettacolare tra Atalanta e Ajax con gli olandesi padroni del primo tempo e in vantaggio con i gol di Tadic e Traoré e con un Zapata altrettanto grande che con una doppietta in sei minuti ha generato il 2-2 che permette agli uomini di Gasperini di mantenere il secondo posto e tre punti di vantaggio sui lancieri. I bergamaschi hanno poi interrotto la striscia di due sconfitte consecutive in campionato battendo 2-1 il Crotone con un’altra doppietta, quella di Muriel, allungando a otto la striscia di Over 2.5 consecutivi dall’inizio della stagione.

Il Liverpool sembrava capace di fare un solo boccone del Midtjylland dopo che l’Atalanta aveva banchettato sul campo dei danesi, invece la squadra di Klopp ha fatto il minimo indispensabile vincendo 2-0 e prendendo il largo al primo posto nel girone. I Reds senza Van Dijk e Fabinho perdono due pedine preziose su due lati del campo e anche contro il West Ham sabato hanno dovuto faticare per vincere 2-1 in rimonta dopo avere incassato il gol di Fornals dopo dieci minuti, ovvero la quarta partita nelle ultime sei in cui hanno subito almeno una rete. Squadra che al momento va a strappi come dimostrano anche i tre Over 2.5 e Gol alternati ai due Under 2.5 e No Gol nelle ultime cinque partite giocate.

E’ realistico immaginare che la qualificazione dell’Atalanta passerà dalla sfida sul campo dell’Ajax e per questo anche un pareggio contro il Liverpool potrebbe non essere un risultato negativo anche visti i problemi fisici di molti uomini di Gasperini. Atalanta in handicap asiatico +0.5 a 2.03 ha quote appetibili e guardando prime due gare dei bergamaschi in Champions League si può ipotizzare anche un rischioso ma redditizio Over 3.5 (Bet365.it 1.90, Snai 1.80, Williamhill.it 1.90, qui le quote comparate) nella sfida tra due attacchi dall’enorme potenziale.

Pronostico e quote del 2.11.2020 alle 10:45

Benzema e Casemiro in sei minuti hanno sistemato una situazione che per il Real Madrid poteva farsi drammatica, sotto di due gol sul campo del Borussia Monchengladbach e a zero punti dopo due giornate. Il pareggio tiene in corsa la squadra di Zidane ma finora i blancos come i nerazzurri sono stati la delusione del girone. I blancos hanno battuto 4-1 l’Huesca sabato in campionato allungando a quattro la striscia di Over 2.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 18 reti.

Due pareggi per l’Inter in Champions League, 2-2 contro il Borussia Monchengladbach e 0-0 contro lo Shakhtar in una partita dominata nella quale gli ucraini si sono accontentati di non perdere per mantenere la testa del girone e la squadra di Conte non è stata incisiva vicino alla porta. Contro il Parma nel 2-2 in rimonta di sabato i nerazzurri sono tornati a mostrare i soliti difetti difensivi dopo due gare con la porta inviolata e una sola vittoria nel mese di ottobre a fronte di quattro pareggi e una sconfitta confermano le difficoltà di una squadra che fatica a trovare continuità.

Il gruppo B è cortissimo e questo se da un lato è un’opportunità per tutte le squadre, dall’altro potrebbe rendere ogni errore decisivo. Real Madrid e Inter finora hanno deluso in Champions League ed è praticamente impossibile fare una previsione sul risultato finale. La scelta perciò è tra Over 2.5 tra 1.50 e 1.52 (quote) e Gol (Bet365.it a 1.50, Snai a 1.45, Williamhill.it 1.53).

Pronostici e quote del 2.11.2020 alle 11:45

Questo Red Bull Salisburgo ad oggi ha sorpreso in champions, andandosela a giocare sul tutti i campi e mettendo in difficoltà le grandi squadre europee. Lo scorso anno fu il Liverpool, quest’anno l’Atletico Madrid ha dovuto sudare prima di avere ragione degli austriaci.

Il Bayern arriva a questo impegno con la voglia di scrivere una pagina di storia del calcio, blindare la qualificazione champions con largo anticipo e il primo posto nel girone.

Bayern -1.5 1.77 over 4 gol 1.97 le quote che consigliamo, in quanto vediamo una gara apertissima, ricca di gol ed emozioni, con il Salisburgo che metterà sicuramente paura anche a Lewandowski e compagni.

Pronostico redatto il 1° novembre alle ore 15:07.

Momento complicato per il Midtjylland che nelle due sconfitte contro Atalanta e Liverpool ha incassato 6 gol, non ha ancora segnato in Champions League e soprattutto sembra attraversare una crisi anche in campionato visto che dopo il 2-0 di Anfield è crollato anche in campionato perdendo 4-1 sul campo del Nordsjaelland. Una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate, il 3-2 esterno contro il Brondy, per una squadra che in questa striscia di gare ha segnato 4 reti e ne ha subite 12.

L’Ajax che aveva vinto 13-0 sul campo del Venlo è andato vicino a battere l’Atalanta, poi una doppietta di Zapata ha dato il 2-2 ai bergamaschi lasciando i lancieri al terzo posto con un punto in classifica. Poi la squadra di ten Hag ha travolto 5-2 il Fortuna Sittard in Eredivisie allungando a tre la striscia di Over 2.5 consecutivi. Nelle ultime cinque gare degli olandesi si sono visti complessivamente 31 gol.

Al momento le quote dell’Ajax sono in crescita e alcuni bookmaker hanno chiuso le scommesse, sarà di sicuro una trasferta molto complicata con gli olandesi con una rosa ridotta a 17 giocatori. La difesa dell’Ajax è tutt’altro che impeccabile ma è anche un reparto relativamente colpito dalla assenze e considerando le difficoltà dei padroni di casa in fase offensiva si può azzardare in alternativa anche il No Gol con un redditizio 2.60 ma bisogna verificare le quote sui bookmaker di riferimento.

Pronostici e quote del 2.11.2020 aggiornato alle 17:15

Ci sembra di poter dire che la difesa di Guardiola si sta assestando. Non ha preso gol nelle ultime due ad esempio, anche se sulla carta non erano sfide impossibili. Non lo è nemmeno questa però.

La conseguenza di questo ragionamento potrebbe essere la COMBO 1+NO GOL: Snai 2.00, Bet365.it 2.05, WilliamHill.it 1.95, Vincitu.it 2.07.

Da abbinare a UNDER 3.50: Snai 1.77, Bet365.it 1.90, WilliamHill.it 1.85, Vincitu.it 1.82 ,Lottomatica 1.80.

Pronostico e quote del 02.11.2020 alle ore 17:30.

Comparazione quote Europa Champions League