Pronostici di oggi 29 ottobre: tocca a Milan, Napoli e Roma

Un classico del giovedì sera: l'appuntamento con l'Europa League. Tre italiane in campo!

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 29 ottobre. Passata la due giorni dedicata alla coppa più importante eccoci alla serata di Europa League. Tante partite, formazioni persino più incerte del solito per via dell’emergenza che stiamo vivendo. Non sono situazioni facili da gestire, noi comunque ci proviamo come sempre. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 29 ottobre.

 

Pronostici di oggi 29 ottobre in Europa Europa League

Il Granada sta inanellando una serie davvero pazzesca, prima o poi dovrà interrompersi; i greci sono una squadra difficile da battere e potrebbero essere fastidiosi. Per me più che andare sull’esito finale si può leggere una partita coperta: attenzione all’Under 2,5 (1,90) che paga discretamente.

Pronostico redatto il 27.10.2020 ale 17.30

Sembra una partita da almeno due gol e che il Benfica dovrebbe vincere; le quote però non sono eccessivamente appetibili, nè sull’esito finale, nè sui gol, nemmeno sulle combo. Attenzione alle marcature: Gian-Luca Waldschmidt ieri non è partito dal primo minuto, per cui il tedesco potrebbe essere titolare domani e magari timbrare il cartellino (Snai 1.83, Bet365 1.83, Betfair.it 2.20). Darwin vive un momento magico ma potrebbe riposare dopo due titolarità consecutive, in favore di Seferovic, a segno anche lui ieri.

Pronostico redatto il 28.10.2020 alle 18.00. Quote rilevate il 29.10.2020 alle ore 08:00.

Con il Celtic che pure non attraversa un periodo roseo in patria e reduce dalla netta sconfitta di Milano, il Lille pare avere una marcia in più sia tecnicamente che a livello motivazionale.

Attacco di grande spessore quello dei padroni di casa che potrebbe mettere in seria difficoltà il Celtic, Lille -0,5, -1 1.83 over 2.5 1.80 le quote che consigliamo per questa gara.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 23:20.

E’ stato un Milan efficace quello visto sul campo del Celtic nel 3-1 che ha permesso ai rossoneri di prendere la testa del girone insieme al Lille. Quello contro gli scozzesi è stato il ventunesimo risultato utile consecutivo per una squadra che con Krunic, Diaz e Hauge ha uomini e talento anche per correre per il primo posto in Europa League. Poi la squadra di Pioli ha pareggiato 3-3 contro la Roma una gara spettacolare nella quale ci sono stati due rigori dubbi e i giallorossi per tre volte hanno raggiunto i padroni di casa nella prima gara stagionale nella quale il Milan ha incassato più di un gol nella stessa aprtita.

L’espulsione di Krejci può avere influito nella pesante sconfitta contro il Lille, capace di segnare tre gol in meno di un quarto d’ora nel secondo tempo e di mandare in rete tre volte Yazici, ma lo Sparta Praga sembra destinato a essere il fanalino di coda del girone. E’ stata la prima sconfitta dopo sette vittorie consecutive tra campionato e coppa ceca, con sette Over 2.5 nelle prime otto gare giocate nella nuova stagione.

Dopo la prima giornata è facile ipotizzare un impegno particolarmente abbordabile per il Milan e se la vittoria semplice può non avere quote appetibili, abbinandola all’Over 2.5 si sale a 1.63 che è una ricorrenza statistica dei rossoneri. Si potrebbe anche ipotizzare il No Gol a 2.00 visto che la squadra di Pioli nonostante le ultime due gare continua a dimostrarsi solida nella propria metà campo.

Quota pro Hoffenheim molto interessante considerando la forma dei padroni di casa, che hanno da pensare anche alle faccende di casa oltre ad un girone che è partito malissimo con la sconfitta di Liberec.

Hoffenheim 2.00 dunque, da valutare un No Goal 2.38 per la quota particolarmente ghiotta.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 23:29.

Non è stata una Roma particolarmente convincente, soprattutto nel primo tempo, quella vista sul campo degli Young Boys ma il 2-1 nel secondo tempo firmato da Bruno Peres e Kumbulla dopo il rigore di Nsame ha messo in evidenza una squadra concreta anche in una serata poco ispirata. Fonseca continua ad avere a che fare con una difesa che incassa almeno una rete più o meno in ogni partita e la striscia aperta dopo il 3-3 contro il Milan è di tre Over 2.5 e Gol consecutivi nei quali se ne sono visti 16 complessivi.

Il Cska Sofia non è stato particolarmente fortunato nella sconfitta 2-0 contro il Cluj, arrivata nel secondo tempo con il gol di Rondon e il rigore di Deac ma i bulgari hanno avuto le occasioni per prendersi almeno il pareggio. Si allunga la striscia di partite consecutive senza vittorie che è salita a quattro domenica con il pareggio sul campo dell’Arda Kardzhali, l’ultimo successo risale ai playoff di Europa League nell’1-0 sul campo del Basilea, serie aperta di tre Under 2.5 consecutivi.

Anche senza incantare la Roma ha le armi e gli uomini per prendersi la vittoria ma a queste quote non ne vale la pena. Si può invece ipotizzare una combo più rischiosa con i giallorossi + No Gol a 2.20 visto che all’Olimpico potrebbe essere la partita giusta, contro la probabile ultima forza del girone, per una serata con la porta inviolata.

Avversario più difficile del previsto per un Nizza che non è in grandissima forma. Il campionato sta dicendo bene, la squadra è in crescita e i gol degli attaccanti sono tornati; serve continuità e più attenzione in difesa dove solo 2 volte nelle ultime 10 gare il portiere Benitez non ha subito reti.

Partita da Gol 1.72 over 3 2.01, valutabile pure un Nizza -1 1.70.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 23:53.

E’ stato Bautista con un gol nel tempo di recupero a permettere la vittoria della Real Sociedad sul campo del Rijeka, una partita che gli spagnoli avevano dominato senza riuscire a sbloccarla. Gli spagnoli hanno una striscia aperta di quattro vittorie consecutive nelle quali hanno segnato 11 gol e ne hanno incassato 1 nel 4-1 contro l’Huesca di domenica sera, quattro Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Anche il Napoli ha avuto diverse occasioni contro l’AZ Alkmaar arrivato al San Paolo con gli uomini contati, ma una serata come quelle viste nella scorsa stagione con molte occasioni e poca precisione ha permesso al  gol di de Wit di essere decisivo e adesso gli azzurri non possono permettersi altri passi falsi. Gli azzurri hanno reagito vincendo in rimonta 2-1 sul campo del Benevento e mantenendo il percorso netto in campionato.

E’ la serata in cui si dovrà capire se il Napoli ci tiene davvero a questa Europa League, visto che una sconfitta e la contemporanea e probabile vittoria dell’AZ Alkmaar contro il Rijeka potrebbero spingere gli azzurri a sei punti dalla coppia di testa. Proviamo ancora a dare fiducia alla squadra di Gattuso a 2.60, con l’Over 2.5 tra 1.90 e 1.95 (quote) che potrebbe tornare a farsi vedere dopo una prima giornata caratterizzata da molte occasioni e solo due gol nelle partite del girone.

Lo Slavia Praga è una realtà emergente del calcio ceco, che ha saputo col gioco e con un organizzazione eccellente dominare in patria e anche prendersi lo sfizio di eliminare il Siviglia due anni orsono e di mettere in seria difficoltà Inter e Barcellona nella scorsa champions League.

Over 2,5, 3 1.98 Gol 1.66 le quote più interessanti, Leverkusen 1.98 quota giusta per i valori in campo ma si dovrebbe trovare sicuramente qualcosa di meglio in live.

Pronostico redatto il 28 ottobre alle ore 00:17.

Vittoria preziosa dell’Anversa sul campo del Ludogorets, arrivata in rimonta nel secondo tempo dopo il vantaggio dei padroni di casa di Marin con i gol di Gerkens e Refaelov. La squadra di Leko, capolista in First Division, ha una striscia aperta di cinque vittorie consecutive, sette risultati utili e dopo la vittoria di domenica 3-2 contro il Beerschot. Serie di sette Over 2.5 e Gol di seguito per 21 reti complessive nelle ultime cinque partite giocate.

Il Tottenham non si era fatto mancare qualche brivido ai preliminari di Europa League ma non ci sono state particolari sorprese nel 3-0 dell’esordio contro il Lask, partita in discesa dopo meno di mezz’ora con il gol di Moura, l’autogol di Cedeno e la firma finale di Son. Gli Spurs poi hanno replicato lunedì contro il Burnley tenendo ancora la porta inviolata e vincendo 1-0 con una rete nel secondo tempo dello stesso Son ed è il momento di scoprire se la linea difensiva di Mourinho sta salendo di livello contrariamente a quanto visto nelle prime gare della stagione.

Partita che vale la momentanea testa del girone e il Tottenham potrebbe approfittarne per mandare in discesa il discorso qualificazione. Vittoria degli inglesi a 1.53, che può crescere in combo con l’Over 2.5 a 1.93. In alternativa Gol a 1.61 tra due squadre prolifiche ma anche poco affidabili in difesa.

Il Leicester non ha preso sia in coppa che soprattutto contro l’Arsenal ma anche i greci nel loro campionato si sono difesi abbastanza bene.

Non dovrebbe essere una partita con tantissimi gol.

Proviamo dunque con UNDER 2.50 (Snai 1.95Bet365 1.90, Betfair.it 1.95 e qui per tutti gli aggiornamenti).

Pronostico e quote del 28.10.2020 alle ore 20:20.