Pronostici di oggi 26 dicembre: buon Boxing Day a tutti con la Premier League!

Il tradizionale pomeriggio calcistico del giorno di Santo Stefano è una delle poche cose che non è cambiata rispetto al passato, almeno per chi lo ha sempre seguito solo in TV

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 26 dicembre. Premier League protagonista in questa giornata, ogni anno molto ricca. Proponiamo anche gli incontri di cartello della serie cadetta inglese e della massime serie scozzese, oltre a due partite del campionato turco. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 26 dicembre.

 

Pronostici di oggi 26 dicembre in Inghilterra Championship League

Si dice che il nuovo allenatore dei padroni di casa pratichi un calcio offensivo, cosa niente male, sulla carta, per in club che ha segnato 23 gol fino ad oggi. Non moltissimi, ma ancor meno se paragonati alle occasioni create.

A Vicarage Road il Watford ha sempre fatto bene e qui avrà la scossa che quasi sempre viene da un cambio di guida tecnica. Watford vincente secco a quota 2.65 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 25.12.2020 alle ore 17:20.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 26 dicembre in Inghilterra Premier League

Difficile, Man United giustamente favorito ma non sembra esserci trippa per gatti in questo senso. Ci appoggiamo dunque alla statistiche fornite dal sito ufficiale della Premier League, in particolare quelle sui calci di rigore. La squadra alla quale ne sono stati concessi di più è stata proprio il Leicester, con nove tiri dal dischetto di cui otto segnati. Dietro c’è un quartetto a quota cinque, del quale fanno parte anche i Red Devils, che ne hanno trasformati quattro.

Rigore SI ci sembra dunque la scelta giusta: Bet365.it 2.50, Snai 2.75, Unibet.it 2.40, WilliamHill.it 2.37, Lottomatica 2.65.

Pronostico e quote del 24.12.2020 alle ore 18:30.

Negli ultimi precedenti tra queste due si è storicamente segnato poco. Dal 2013 si sono affrontate otto volte e per sette volte è finta con un UNDER 2.5. Aggiungiamo il fatto che i padroni di casa non prendono gol da tre partite. Sembra dunque buona la quota offerta per un esito frequente.

Sommando a questa considerazione il fatto che in casa Jack Grealish e compagni non hanno fatto così bene, ecco la nostra scelta:

A) 45% UNDER 2.50: Bet365.it 2.10, Betfair.it 2.00, Lottomatica 2.00, Snai 2.05, Vincitu.it 2.02, Unibet.it 2.04, WilliamHill.it 2.00.

B) 55% doppia chance X2 oppure il di solito meglio pagato handicap asiatico +0.5 poco sotto quota 2.00.

In sostanza si punta a fare più o meno pari nel caso che solo una delle due puntate risulti vincente.

Pronostico e quote del 24.12.2020 alle ore 19:00.

Il Southampton non è il Newcastle ma il Fulham si è fatto valere anche contro il Liverpool. Pensiamo che gli ospiti possano prevalere ma non ci fidiamo di questo mercato. Piuttosto pensiamo a qualcosa di episodico, che possa aiutare a sbloccare il match.

Più che un marcatore, cerchiamo un uomo assist. Secondo le statistiche fornite dalla sezione fantasy della Premier League, James Ward-Prowse ha fornito tre assist in stagione, di cui due nelle ultime cinque gare. Inoltre è lui a battere i calci piazzati. Poi c’è l’attaccante Che Adams che ha mandato in gol un compagno cinque volte, esattamente il numero dei suoi gol. Ma la quota per i suoi assist in genere è più alta di quella offerta per i suoi gol.

Dunque andiamo con assist SI per entrambi. Le quote ci sono anche in Italia ma non presso molti book, e qui siamo soggetti all’obbligo di comparare se vogliamo citarli. Dovreste trovare più o meno 4.50 per il primo e 4.00 per il secondo.

Pronostico e quote del 25.12.2020 alle ore 08:00.

Il bilancio dei Blues contro le squadre della metà inferiore della classifica in questa stagione è eccellente, avendo battuto Brighton, Burnley, Crystal Palace, Leeds, Newcastle e Sheffield United di almeno due gol. Che piaccia o no, l’Arsenal, almeno per ora, appartiene a quel gruppo di squadre.

Questo potrebbe rivelarsi un pomeriggio molto scomodo per il club del nord di Londra. Nonostante il talento offensivo di cui dispone, Arteta non sembra più riuscire a creare pericoli per gli avversari. Pochissimi tiri, ancor meno nello specchio. E poi al momento non sappiamo ancora come sta Aubameyang.

Detto questo, il Chelsea al momento si trova sotto quota 2.00. La quota sconta tutto? Forse si.

I numeri stagionali ci dicono che Timo Werner ha più o meno le stesse probabilità andare in gol o di mandarci un compagno. Ma le quote in genere non sono uguali. Se avete letto anche altri articoli avrete capito che per questo Boxing Day, in cui le sorprese sono sempre dietro l’angolo, andiamo a ragionare in questo modo per trovare occasioni, si spera, favorevoli.

Timo Werner assist SI la nostra scelta: Snai 3.50, Bet365.it 4.00.

Quote e pronostico del 25.12.2020 alle ore 08:30.

Quote eloquenti per una vittoria che, qualora fosse mancata da parte della squadra di Pep Guardiola, sarebbe davvero una grande sorpresa. Anche a livello handicap, per prendere qualcosa sopra la pari occorre arrampicarsi fino al -2.5. Potenzialmente potrebbero farne anche il doppio, o il triplo, ma ricordiamo cosa è successo contro il Fulham, e peggio ancora contro il West Brom, e infine che con i ritmi serratissimi tipici del periodo non è detto che si voglia spingere sempre al massimo.

Con molti gol attesi per i padroni di casa, e molti dei soliti papabili offerti a un prezzo in apparenza non appetibile come marcatori, anche questo mercato va analizzato con calma. Data l’assenza di Jesus, proviamo con Sergio Aguero primo marcatore: Bet365.it 3.50, Betfair.it 3.25, Snai 3.45, WilliamHill.it 3.50, Vincitu.it 3.00, Unibet.it 3.50.

Pronostico e quote del 25.12.2020 alle ore 16:30.

Potrebbe essere una vittoria esterna con pochi gol. Tuttavia questa è una giornata particolare, in cui è meglio non complicarsi troppo la vita. Stiamo allora su qualcosa di molto semplice.

NO GOL: Bet365.it 1.95, Betfair.it 1.90, Snai 2.00, WilliamHill.it 1.90, Vincitu.it 1.95, Unibet.it 1.95, Lottomatica 1.90.

Pronostico del 25.12.2020 alle ore 16:50.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 26 dicembre in Scozia Premiership

Questi gli ultimi precedenti. La squadra di Easter Road è stata la prima a segnare contro i Rangers in questa stagione, e quel 2-2 del 20 settembre ha dimostrato che gli Hibs hanno i giocatori per punire eventuali debolezze degli uomini di Gerrard.

Alla fine è probabile che la favorita vinca ma se si deve puntare a meno di 1.30 contro la terza in classifica, perdipiù in forma, è logico pensare che non sia conveniente anche se, probabilmente, vincente. Cerchiamo altrove la polpetta buona per questa partita.

Il difensore degli ospiti Paul Hanlon ha messo insieme cinque gialli in 19 partite da titolare più altri due in varie coppe locali. Qui sarà di fronte all’attacco più forte della lega per cui la sua quota a prendere almeno un cartellino ci sembra buona: 3.40. Si trova anche in Italia ma dovete cercarla perché non abbiamo termini di paragone. Si potrebbe dunque trovare anche di meglio!

Pronostico e quote del 25.12.2020 alle ore 18:10.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 26 dicembre in Turchia Superlig

Partita difficile per l’ambizioso Fatih Karagumruk, squadra emergente di Istanbul che ha raggiunto i vertici del calcio turco in pochi anni e che punta al pari del Basaksehir a sovvertirne le gerarchie in nome delle direttive del governo di Erdogan. Una squadra costruita a suon di milioni e che pesca a piene mani dal campionato italiano, con 10 giocatori che hanno militato nel nostro torneo ora in forza al sodalizio rossonero.

La trasferta a Smirne vedrà Viviano e compagni trovare una squadra in cerca di riscatto, e che ha costruito sul proprio terreno gran parte delle sue attuali fortune.

Ospiti che ancora non hanno vinto in trasferta in questo torneo: puntiamo su Goztepe 2.15 e un under 2.5 (2.30 Betfair.it, 2.28 Unibet.it 888Sport.it) per una gara che si preannuncia molto tesa.

Pronostico e quote del 24 dicembre alle ore 11:04. 

Dopo l’infelice esperienza al Besiktas, il tecnico Avci cerca riscatto in un altro dei grandi club turchi, provando a riportare in alto il sodalizio di Trabzon. Galatasaray che quest’anno vuole riscattare l’infelice annata scorsa, dove lo stop forzato ha impedito ai ragazzi di Terim di portare a termine l’ennesima rimonta scudetto.

Sfida equilibrata, e impegnativa, per il Galata potrebbe essere una buccia di banana su cui scivolare nuovamente: fiducia al Trabzonspor 3.10 o un più interessante Trabzonspor DNB (rimborso in caso di parità, 2.28 888Sport.it, 2.25 Bet365.it Betfair.it). Seconda scelta under 2,5 (2.08 888Sport.it Unibet.it, 2.00 Snai, Lottomatica Betfair.it).

Pronostico e quote del 24 dicembre alle ore 11:28. 

Comparazione quote Turchia Superlig