Leicester-Manchester United (ore 13:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Il Boxing Day è di rigore…

La partita di cartello del giorno dii Santo Stefano è posta proprio in apertura di programma

Seconda (27) contro terza (26) in classifica con i Red Devils che però hanno giocato una partita in meno. Entrambe si presentano molto bene, con il Leicester che ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate, contando tutte le competizioni, e il Man United che viene da un tre su tre, compresa la vittoria di Goodison Park in coppa, dopo il pareggio nel derby. Da segnalare la vittoria, ad Old Trafford, degli uomini di Ole Gunnar Solskjaer contro il Leeds di Marcelo Bielsa, battuto col punteggio di 6-2, in un match i cui ci sono state un’infinità di occasioni non sfruttate. Una cosa del genere sarebbe perfetta per un giorno di festa come il Boxing Day ma Brendan Rodgers non la pensa sicuramente così.

Il Man United ha anche vinto le ultime dieci trasferte in Premier League segnando almeno tre gol nelle ultime sei.

Curiosità: Da quando la massima serie è stata rinominata nel 1992, lo United ha giocato 26 partite di campionato il giorno dopo Natale – gli unici anni senza partite in quella data furono il 1995 e il 2009, quando i Red Devils affrontarono rispettivamente Newcastle e Hull il 27 dicembre. Il bilancio parla chiaro: 21 vittorie, un record.

Formazioni ufficiali Leicester-Manchester United

Leicester Manchester United
Kasper Schmeichel David De Gea
Timothy Castagne Eric Bailly
Wesley Fofana Victor Nilsson Lindeloef
Jonny Evans Harry Maguire
James Justin Luke Shaw
Wilfred Ndidi Fred
Youri Tielemans Scott McTominay
Marc Albrighton Daniel James
James Maddison Bruno Fernandes
Harvey Barnes Marcus Rashford
Jamie Vardy Anthony Martial
Squalificati Leicester Squalificati Manchester United
Nessuno Nessuno
Indisponibili Leicester Indisponibili Manchester United
Daniel Amartey, Ricardo Pereira, Caglar Soyuncu Phil Jones, Marcos Rojo
In dubbio Leicester In dubbio Manchester United
= =
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:45 del 26/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 3.10 3.60 2.20
Snai 3.00 3.45 2.35
William Hill IT 3.00 3.50 2.35
Better.it 3.00 3.50 2.35
Gioco Digitale 3.10 3.60 2.20
Unibet.it 3.10 3.65 2.35
Betfair.it 3.00 3.60 2.30
888Sport.it 3.00 3.50 2.28
Bet365.it 2.88 3.60 2.35
Vincitù 2.91 3.40 2.38
I valori pubblicati si riferiscono alle 12:55 del 26/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Difficile, Man United giustamente favorito ma non sembra esserci trippa per gatti in questo senso. Ci appoggiamo dunque alla statistiche fornite dal sito ufficiale della Premier League, in particolare quelle sui calci di rigore. La squadra alla quale ne sono stati concessi di più è stata proprio il Leicester, con nove tiri dal dischetto di cui otto segnati. Dietro c’è un quartetto a quota cinque, del quale fanno parte anche i Red Devils, che ne hanno trasformati quattro.

Rigore SI ci sembra dunque la scelta giusta: Bet365.it 2.50, Snai 2.75, Unibet.it 2.40, WilliamHill.it 2.37, Lottomatica 2.65.

Pronostico e quote del 24.12.2020 alle ore 18:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.