Pronostici di oggi 23 settembre, Napoli, Roma e Lazio in serie A, Barcellona nella Liga

Pronostici di oggi 23 settembre (giovedì), serie A, Liga e Eredivisie con Napoli, Roma, Lazio e Barcellona in campo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 23 settembre, tante gare di tanti campionati in questo giovedì nel quale in serie A va in campo il Napoli capolista nel tentativo di continuare la corsa solitaria di testa contro la Sampdoria e vedremo all’opera anche Roma e Lazio che poi domenica saranno impegnate nel derby. Nella Liga tocca al Barcellona contro il Cadiz e al Betis sul campo dell’Osasuna. Si gioca anche in Eredivisie, nella Allsvenskan svedese, nella Superlig turca, nella Super League greca e nella First Division belga. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 23 settembre.

 

Pronostici di oggi 23 settembre in Belgio First Division A

Partiamo dal presupposto che la squadra di Vincent Kompany abbia maggiori possibilità di vittoria, anche perché il Gent fuori casa sembra non fare molta paura. Pronostico di conseguenza.

1X2 FINALE –> 1 Better.it 2.15 Bet365.it 2.15 Vincitù 2.15

Quote e pronostico del 22/09/2021 alle ore 14:37.

Comparazione quote Belgio First Division A

Pronostici di oggi 23 settembre in Grecia Super League

Un PAS sorprendentemente primo, per meriti proprio ma anche per demeriti altrui, riceve uno Ionikos reduce dalla prima vittoria in campionato a spese di un Aris irriconoscibile rispettto all’ottimo campionato scorso.

I padroni di casa sono stati costruiti molto bene sulla carta, hanno individualità interessanti e un gruppo che viaggia sulla scia dell’entusiasmo per il ritorno in massima serie dopo 13 anni.
Ospiti solidi e concreti contro il Panathinaikos, che hanno capitalizzato il gol nei minuti iniziali e poi non hanno sofferto oltremodo la reazione ospite, anzi sono andati vicini in almeno un paio di occasioni a chiudere la partita.

Sarà una gara diversa per gli ospiti, contro una squadra che magari se la giocherà a viso aperto ma senza sbilanciarsi troppo: una sfida tirata con le quote su under 2,5 e No Gol che non hanno molto valore.

Meglio a questo punto andare sul pareggio 3.00, aspettando di vedere qualcosa di interessante in corso d’opera.

Pronostico e quote del 21.09.2021 alle ore 10:41. 

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 23 settembre in Italia Serie A

La Sampdoria dopo due pareggi consecutivi contro Sassuolo e Inter ha trovato il terzo risultato utile e la prima vittoria della stagione battendo 3-0 l’Empoli in una partita decisa dalla doppietta di Caputo a cavallo tra primo e secondo tempo e poi dalla firma di Candreva. L’attaccante azzurro può essere una risorsa per D’Aversa che dopo un avvio di campionato stentato in attacco ha visto la sua squadra segnare 5 reti nelle ultime due giornate.

Due gol nel primo tempo e ancora una volta due nella ripresa per il Napoli che ha battuto 4-0 l’Udinese con le reti di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Spalletti ha visto andare a segno anche due difensori a conferma di una squadra con molte soluzioni e gli azzurri hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

I blucerchiati hanno un calendario casalingo che al momento non è favorevole, dopo le due milanesi arriva un’altra contendente alle posizioni di vertice del campionato e gli uomini di D’Aversa sul proprio campo hanno già portato via due punti all’Inter. Premessa utile per sottolineare che in un turno infrasettimanale questa per il Napoli è una trasferta rischiosa e preferiamo evitare di andare sul risultato finale che comunque vede gli azzurri favoriti. Cavalcando la crescita offensiva dei padroni di casa stiamo sull’Over 2.5 (Bet365.it 1.72, Snai 1.70, Betway.it 1.75, Williamhill.it 1.73, Lottomatica 1.70, 888sport.it 1.74) che nel pomeriggio di Marassi ci sembra l’esito più probabile. Si può anche cavalcare la spiccata tendenza degli azzurri a segnare nella ripresa confermata alla Dacia Arena per l’Over 1.5 nel secondo tempo (Bet365.it 1.90, Snai 1.90, Williamhill.it 2.00).

Pronostico e quote del 22.9.2021 alle 9:45

Una partita che dopo il gioco di prestigio di Pellegrini sembrava in controllo si è trasformata in una sconfitta 3-2 contro il Verona nella quale la Roma ha incassato tre reti nel secondo tempo, una anche dall’ex Caprari, raccogliendo la prima sconfitta della stagione. I giallorossi si sono confermati prolifici, segnando almeno due reti nelle prime sei gare ufficiali, ma Mourinho deve risolvere alcuni problemi difensivi con una striscia aperta di tre gare consecutive con almeno una rete incassata per un totale di 5, aperta anche la striscia di sette Over 2.5 consecutivi.

La prima sconfitta stagionale dell’Udinese è stata il 4-0 contro il Napoli che non ha avuto storia con gli azzurri dominanti nel primo e nel secondo tempo e i friulani incapaci di reagire. Contrariamente alle abitudini della scorsa stagione gli uomini di Gotti hanno vissuto un’inizio di stagione ricco di alti punteggi, quattro Over 2.5 nelle prime cinque gare ufficiali e una striscia aperta di tre No Gol consecutivi.

Intorno a 1.55 si può puntare sulla Roma che riprende confidenza con la vittoria ma sono quote che vanno verificate e che non tutti troveranno soddisfacenti. I giallorossi hanno una spiccata tendenza alle gare con alto punteggio ma in questo turno infrasettimanale che potrebbe essere condizionato anche dalla necessità degli allenatori di ruotare gli uomini che finora hanno giocato di più vogliamo fare una scelta in controtendenza e andare sull’Under 2.5 (Bet365.it 2.30, Snai 2.30, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.35, 888sport.it 2.35) con la squadra di Mourinho che deve trovare equilibrio nella propria metà campo e l’Udinese che dopo la sbandata contro il Napoli deve confermare di essere una squadra che concede poco come era successo contro Venezia e Spezia. Una variante più prudente è l’Under 3.5 (Bet365.it 1.53, Snai 1.50, Williamhill.it 1.50) che giocato in combo con la vittoria dei giallorossi sale intorno a 2.50.

Pronostico e quote del 22.9.2021 alle 10:45

Se il 4-0 contro la Salernitana poteva essere spiegato con il livello ancora poco competitivo degli avversari, il Torino che ha a tratti dominato al Mapei Stadium vincendo 1-0 contro il Sassuolo ha confermato le sensazione positive e il risultato poteva essere più rotondo senza i due pali. Juric ha apprezzato anche i progressi difensivi con due gare consecutive chiuse con la porta inviolata e la sfida contro i biancocelesti servirà a dare conferme anche sulla tenuta della linea arretrata.

La Lazio che era andata in vantaggio con Immobile si è fatta sorprendere dall’organizzazione e dalla compattezza del Cagliari capace di andare in vantaggio nel secondo tempo e poi raggiunto a sette minuti dalla fine da un colpo di biliardo di Cataldi. Per Sarri tre gare consecutive senza vittoria e nelle cinque giocate finora, chiuse incassando 6 reti, non ha mai tenuto la porta inviolata.

Altra gara complicata per la Lazio in un turno infrasettimanale nel quale solitamente è difficile trovare punti di riferimento affidabili. Il Torino al momento ha fiducia e organizzazione per mettere in difficoltà i biancocelesti e si può scegliere la doppia chance 1X (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Williamhill.it 1.65, Lottomatica 1.60) che ha già ripagato nella gara della squadra di Sarri contro il Cagliari. L’alternativa quasi naturale a quote simili ci sembra GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.50, Williamhill.it 1.60, Lottomatica 1.53) con i granata che hanno il potenziale per colpire e la difesa degli ospiti che finora non ha mai tenuto la porta inviolata.

Pronostico e quote del 22.9.2021 alle 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 23 settembre in Olanda Eredivisie

Con sei punti nelle ultime due partite di campionato il Twente sta cavalcando un piccola ondata di successi, ma non è questo che ci interessa di più al momento, anche se il trend potrebbe anche proseguire. Il DNA degli ospiti comunque è quello di giocare in attacco, dunque prevediamo un match divertente e aperto a ogni risultato.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER 888Sport.it 1.64 Unibet.it 1.64 Betfair.it Exchange 1.61

Quote e pronostico del 22/09/2021 alle ore 14:18.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 23 settembre in Spagna La Liga

 

La tentazione di andare contro il Barça c’è, ieri notte i catalani hanno dato veramente una pessima immagine; il momento di difficoltà è evidente ed è aggravato da una serie di infortuni abbastanza grossa. Considerando tutto, però, forse la cosa migliore è evitare il mercato dell’esito finale e replicare la giocata di ieri, valutando quindi il GOL (1,75 su Bet365.it, 1,71 su Unibet.it, 1,70 su Betfair.it), perchè la sensazione è che i blaugrana possano subire almeno una rete anche contro gli isolani.

Pronostici e quote del 21.09.2021 alle 16.30

 

Il Betis in difesa è in difficoltà e si potrebbe pensare ad assecondare il trende delle ultime gare dei ragazzi di Pellegrini, capaci di segnare con regolarità ma anche portati a subire gol; la mia scelta è dunque GOL (1,87 su Betway.it, 1,78 su Lottomatica.it, 1,77 su SNAI ), valutabile per le stesse ragioni anche l’OVER 2,5 (2,06 su Winbet.it, 2,05 su Vincitu.it e WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 21.09.2021 alle 17.00

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 23 settembre in Svezia Allsvenskan

All’andata l’AIK con il 2 a 0 contro il Kalmar ripartì per costruire quello che ad oggi è stata una rimonta clamorosa, con i gialloblu in testa alla classifica e in serie positiva da 10 turni.

Il Kalmar era partito bene, poi ha avuto un fisiologico calo nel mese di luglio con 3 ko consecutivi, per riprendersi da agosto in poi collezionando ben 5 vittorie nelle ultime 7 gare.

Gara difficile, con i precedenti che indicano l’under 2,5 (1.70 Unibet.it 888Sport.it, 1.68 Vincitu.it) e il No Gol (1.90 Betfair.it Bet365.it, 1.89 Unibet.it) come quote più interessanti; meglio non rischiare più di tanto e affidarsi al live.

Pronostico e quote del 21.09.2021 alle ore 11:17. 

Comparazione quote Svezia Allsvenskan

Pronostici di oggi 23 settembre in Turchia Superlig

Per il Fener un avversario molto morbido, che arriva qui a secco di gol e vittorie in 5 partite. Il Giresun sta pagando la lunga assenza da questa categoria, ma la squadra nonostante il calendario difficile è viva ed è sempre stata in partita perdendo con il minimo scarto.

Probabilmente Rui Vitoria si affiderà a qualche big come Ozil Valencia, cercando di evitare il più possibile il turnover disastroso visto contro il Basaksehir.

Piace il No Gol (1.90 Betfair.it, 1.85 Unibet.it Snai), oltre a Fenerbahce -1 handicap (2.08 Unibet.it, 2.05 Bet365.it, 2.00 WiliamHill.it) per una vittoria dei padroni di casa non comodissima.

Pronostico e quote del 21.09.2021 alle ore 20:57. 

Comparazione quote Turchia Superlig