Pronostici di oggi 22 dicembre: Juve-Fiorentina, Arsenal-Man City, Valencia -Siviglia e altre 12 partite

Programma ricco per questo martedì sera della settimana di Natale: tante grandi squadre in campo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 dicembre. Non ci sono le coppe europee ma in Italia e Spagna si giocano i turni infrasettimanali mentre in Inghilterra e Germania sono in programma le coppe nazionali con un Arsenal-Man City che spicca tra tutte per altre anche se oggi come oggi i valori, sulla carta, sono parecchio sbilanciati. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 dicembre.

 

Pronostici di oggi 22 dicembre in Germania DFB-Pokal

Die Schwarzgelben opposti a una modesta compagine di seconda divisione: normalmente si penserebbe a una goleada. Il momento del club della della Renania Settentrionale-Vestfalia però non è dei migliori per cui, viste le quote, pensiamo che la piccola squadra di casa potrebbe quantomeno contenere la sconfitta in termini onorevoli.

Braunschweig +2.5 in handicap asiatico (o equivalente) a quota 2.12.

Pronostico del 21.12.2020 alle ore 20:15.

I padroni di casa segnano davvero poco e qui si troveranno di fronte la miglior difesa della massima serie tedesca che ha subito solo nove gol in tredici partite. Inoltre non hanno vinto nessuna delle ultime quattro in casa e gli avversati erano di livello inferiore al Lipsia. Il fatto che poi le squadre potranno riposarsi dovrebbe garantire un certo impegno.

Molto probabile la vittoria del Lipsia, discreta anche intorno a 1.60. Oppure handicap -1.50 a quota 2.40-2.50.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle ore 20:00.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 22 dicembre in Inghilterra EFL Cup

Questi sono i precedenti. L’ultimo in questa coppa risale al 2018.

Ci si potrebbe accontentare anche della vittoria del Man City a quota di poco superiore a 1.60 (le quote aggiornate le trovate poco sopra, questa è quella disponibile al momento di andare online). Chi vuole qualcosa di più può tentare con un handicap -1.5 che è giustificato dalla forma delle due contendenti: quota 2.50.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle ore 18:00.

Gli uomini di Thomas Frank si stanno godendo di una striscia di imbattibilità di 13 partite. Sebbene l’allenatore abbia spesso fatto diversi cambiamenti negli ultimi turni di questa  competizione, qui potrebbe voler sfruttare l’occasione di giocare una semifinale. E’ una squadra che pratica un calcio offensivo e troverà una rivale che in porta tira davvero poco.

Brentford vincente secco a quota 2.40.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle ore 16:45.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 22 dicembre in Italia Serie A

Quinta vittoria nelle ultime sei gare giocate per la Juve nel 4-0 contro il Parma, una partita a senso unico nella quale la squadra di Pirlo ha confermato i progressi sul piano del gioco che si erano già visti contro Barcellona e Atalanta. E’ stata la terza volta dall’inizio della stagione nella quale i bianconeri hanno segnato più di tre gol nella stessa partita e la terza nelle ultime sei con la porta inviolata.

Il calendario della Fiorentina raggiunge il suo momento più impegnativo con la trasferta allo Stadium, quarta gara ad alto tasso di difficoltà dopo la sconfitta contro l’Atalanta e i due pareggi casalinghi, entrambi 1-1 ed entrambi raggiunti grazie a un rigore di Vlahovic, contro Sassuolo e Verona. Per i viola tre pareggi con Gol nelle ultime quattro giornate e otto Under 2.5 nelle ultime nove partite giocate per un attacco che non segna più di un gol nella stessa partita dal 3-2 contro l’Udinese a fine ottobre.

Pirlo sa che un’altra gara casalinga non può essere sbagliata in ottica scudetto, la Fiorentina non vince in trasferta in campionato dal 2008 quando lo Stadium era solo ancora un progetto (precedenti) e i bianconeri a 1.40 hanno senso solo se le quote non scendono ulteriormente . Ma è l’ultima gara di un ciclo infernale per una squadra che da ottobre a dicembre non si è praticamente mai allenata, la fatica sarà una chiave della partita e per questo ipotizziamo anche la combo Juve + Under 2.5 a 3.70 oppure Under 2.5 (Snai 2.25, Bet365.it 2.20, Williamhill.it 2.20) che è sempre in agguato con un attacco sterile come quello dei viola.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle 13:45

Il Crotone che aveva conquistato quattro punti contro Spezia e Udinese tenendo la porta inviolata contro i friulani per la seconda volta dall’inizio del campionato è tornato a un copione più tradizionale perdendo 3-1 sul campo della Sampdoria. La squadra di Stroppa nelle ultime quattro giornate ha incassato 9 gol per un totale di 28 che la rendono la peggiore difesa della serie A.

Il 4-0 con cui la Juve ha travolto il Parma era un risultato preventivabile anche se gli emiliani che avevano messo in difficoltà Inter e Milan non sono stato altrettanto efficaci, ma la squadra di Liverani non vince da quattro giornate e la sconfitta con i bianconeri ha interrotto la striscia di tre pareggi consecutivi. Il dato più evidente delle difficoltà attuali sono i soli due gol segnati nelle ultime quattro gare nel 2-2 contro i rossoneri con altrettanti No Gol.

Una partita difficile a inquadrare dal punto di vista del risultato finale ed evitiamo di schierarci. Vedendo che il Parma ha già incassato 15 gol in trasferta, ovvero una delle peggiori difese esterne del campionato, andiamo su Multigol 1-3 a 1.40 con GOL (Snai 1.67, Bet365.it 1.70, Unibet.it 1.71) come alternativa primaria.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 dicembre in Italia Serie B

Due squadre costruite per l’alta classifica che per motivi vari stanno portando avanti un campionato al momento deludente. I padroni di casa sono stati forse dipinti troppo presto come una corazzata, ma i fatti stanno dimostrando che niente è scontato in questo torneo e che servono giocatori di categoria più di ogni altra cosa per puntare in alto.

L’Ascoli continua ad essere una polveriera, un organico fatto a suon di milioni dal patron Pulcinelli, ma che continua ad essere prigioniero di troppi problemi interni e giocatori col muso lungo. E adesso la classifica dice penultimo posto con sei punti e un campionato di sofferenza.

Pronostico sui brianzoli, ma la quota non regala niente: meglio optare per un Gol (2.00 Bet365.it e WilliamHill.it, 1.96 888Sport.ite un over 2.5 (1.85 WilliamHill.it, 1.83 Unibet.it 888Sport.it). 

Pronostico e quote del 20 dicembre alle ore 08:39. 

C’è da aspettarsi un Lecce completamente diverso rispetto alla sconfitta contro il Pisa, mentre la Spal riparte dall’ottimo secondo tempo contro il Venezia e una partita che con un po’ più di fortuna poteva essere vinta.

Il pareggio 3.40 potrebbe riflettere l’equilibrio della gara, interessante la quota dell’ under 2.5 (2.20 Betfair.it e 888Sport.it2.15 Betfair.it).

Pronostico e quote del 20 dicembre alle ore 09:04. 

Altro scontro diretto per il Frosinone, che trova una squadra in forma e reduce dal colpo esterno di Reggio Calabria nonostante i tanti infortuni e il focolaio Covid con cui sta convivendo.

Quota under troppo bassa, interessante il No Gol (1.90 Snai Bet365.it, 1.89 888Sport.itcon il pareggio 3.00 che ispira come quota.

Pronostico e quote del 20 dicembre alle ore 10:01. 

Sembra una gara agevole per i toscani contro una squadra costruita per la salvezza e che fuori casa vanta la seconda peggior difesa del torneo.

Empoli 1.67 ce lo facciamo bastare, per un’alternativa radar su over 2,5 (1.76 Unibet.it 888Sport.it, 1.73 WilliamHill.it).

Pronostico e quote del 20 dicembre alle ore 10:29. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 22 dicembre in Olanda Eredivisie

C’è poco da fidarsi ad andare su una o sull’altra. Il Fortuna è in un buon momento ma qui trova un avversario che prima di incontrare due squadre di livello più alto stava facendo bene a sua volta.

Gli ospiti hanno fatto gol anche al PSV, pur perdendo. Non dovrebbe essere una partita con pochi gol.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.50, Snai 1.40, Betfair.it 1.45, WilliamHill.it 1.53.

Pronostico del 21.12.2020 alle ore 14:30.

Il PSV non è l’Ajax, non segna così tanto, e bisogna anche stare attenti al fatto che nelle ultime quattro di campionato ha sempre preso almeno un gol. Per cui gli handicap “pesanti” sono pericolosi anche se la vittoria non dovrebbe essere in discussione.

Non ci sono quote interessanti secondo noi anche perché molti book non quotano i marcatori, a volte opzione valida in questi frangenti, al momento di andare online. Facciamo comunque un nome alternativo, da giocare almeno a 5.00-6.00 come marcatore in qualsiasi momento: Philipp Max.

NO BET.

Pronostico del 21.12.2020 alle ore 16:05.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 22 dicembre in Spagna La Liga

Secondo me questa è davvero difficile, gli andalusi sono più forti ma queste sono le partite che al Valencia riescono meglio; la pressione sarà sull’avversario, sicuramente favorito, per cui Javi Gracia sogna di ripetere gli scherzetti già fatti ad altre grandi in stagione. Sull’esito quindi lascerei perdere, mentre proverei a cavalcare questa recente onda valencianista di gol fatti e subiti: allora Over 2.0 di base (1,62), estendibile anche a Over 2.0/2.5 (1,96) e valutabile, con maggior prudenza, anche GOL (2,00 SU Bwin.it, 1,92 su Unibet.it e 888Sport.it).

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle 10.30

Con l’assetto che il Cholo proporrà secondo me si può considerare seriamente l’Under 2,5 (1,60 su Giocodigitale.it, 1,57 su WilliamHill.it, 1,58 su Betfair.it) ma resta una partita davvero difficile da pronosticare; la Real Sociedad mi sembra in evidente calo ma se recupera i suoi giocatori più forti, cosa che al momento del pronostico ancora non si sa bene con certezza, potrebbe ritrovare stimoli ed energie per fare una grande partita. Dall’altra parte, l’Atletico sa di non poter fallire ancora un grande esame dopo il derby, i Colchoneros vorranno lanciare un messaggio chiaro alla Liga; per me quindi sarà una gara molto equilibrata e non mi stupirei si vedessero pochi gol.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle 11.00

Impegno non facile per il Barcellona, che ha necessità estrema di vincere ma che non dovrebbe avere vita facile per domare il Valladolid; di puro istinto, mi piace molto la quota che prevede il Barça vittorioso con un gol di scarto (3,75 su Bet365.it e Vincitu.it, 3,80 su Lottomatica.it) ma ovviamente è una giocata molto rischiosa. Con questa difesa dei blaugrana, si può sempre valutare il GOL (1,75 su Bet365.it, 1,67 su SNAI, 1,80 su Giocodigitale.it).

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle 12.00

Comparazione quote Spagna La Liga