Arsenal-Manchester City (EFL Cup, martedì ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Il secondo quarto di finale previsto per la serata di martedì è anche il più prestigioso, per blasone, di questa edizione della Carabao Cup, ossia la coppa di lega inglese

Un altro fine settimana è passato con un un’altra sconfitta dell’Arsenal. L’Everton è stata l’ultima squadra ad avere la meglio sugli uomini di Mikel Arteta, ma c’è da dire che la prestazione non è stata così negativa. Resta il fatto che non riescono a raccogliere punti e che un divario di 12 punti tra loro e i primi quattro posti ha praticamente messo fine alle loro speranze di qualificarsi anche alla Champions League 2021-22 a meno di clamorose rimonte. Questa coppa, come spiegato nell’articolo dedicato a Brentford-Newcastle, inoltre non concede più alla vincitrice il diritto di partecipare ai preliminari di Europa League, ma solo alla nuova competizione continentale di terzo livello: l’Europa Conference League.

Gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto le ultime tre edizioni di questa coppa e quattro delle ultime cinque. Dunque ci tengono, e poi il tecnico catalano ha una rosa tale che può sempre mettere in campo una formazione forte anche facendo qualche cambio.

Formazioni ufficiali Arsenal-Manchester City

Arsenal Manchester City
Runar Alex Runarsson Zack Steffen
Cedric Soares Joao Cancelo
Shkodran Mustafi Ruben Dias
Gabriel Aymeric Laporte
Sead Kolasinac Oleksandr Zinchenko
Ainsley Maitland-Niles Rodri
Mohamed Elneny Fernandinho
Daniel Ceballos Riyad Mahrez
Joseph Willock Bernardo Silva
Gabriel Martinelli Phil Foden
Alexandre Lacazette Gabriel Jesus
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:45 del 22/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Granit Xhaka è squalificato. Pierre-Emerick Aubameyang è infortunato così come Thomas Partey. Le “team news” direttamente dal sito dei Gunners.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 5.50 4.25 1.53
Snai 4.75 3.90 1.67
William Hill IT 5.80 4.20 1.53
Gioco Digitale 5.50 4.25 1.53
Unibet.it 6.05 4.55 1.55
888Sport.it 5.50 4.20 1.48
Bet365.it 6.00 4.33 1.53
Vincitù 5.70 4.20 1.54
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 22/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Questi sono i precedenti. L’ultimo in questa coppa risale al 2018.

Ci si potrebbe accontentare anche della vittoria del Man City a quota di poco superiore a 1.60 (le quote aggiornate le trovate poco sopra, questa è quella disponibile al momento di andare online). Chi vuole qualcosa di più può tentare con un handicap -1.5 che è giustificato dalla forma delle due contendenti: quota 2.50.

Pronostico e quote del 21.12.2020 alle ore 18:00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.