Pronostici di oggi 20 ottobre, Manchester United-Atalanta, Juve, Bayern Monaco e Barcellona in Champions League

Pronostici di oggi 20 ottobre (mercoledì), in Champions League spicca Manchester United-Atalanta, poi Juve, Bayern, Barcellona e Chelsea

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 ottobre, seconda serata di Champions League e spicca la gara dell’Old Trafford con l’Atalanta che sfida il Manchester United di Cristiano Ronaldo. La Juve va sul campo dello Zenit San Pietroburgo, per il Barcellona la Dinamo Kiev al Camp Nou e il Bayern Monaco fa visita al Benfica. In campo Salisburgo, Chelsea e Siviglia. Si gioca anche in Europa League con l’anticipo tra Spartak Mosca e Leicester in una gara che riguarda le prospettive del Napoli e in serie C con il derby pugliese tra Bari e Foggia. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 ottobre.

 

Pronostici di oggi 20 ottobre in Europa Champions League

Forse è un po’ affrettato dire che il Barça è guarito ma il ritorno di Ansu Fati a questi livelli sposta moltissimo; i ritorni di Aguero e Dembélé, la scoperta di Gavi, in attesa del recupero di Pedri, rendono il panorama molto meno buio di qualche settimana fa. Credo che in questa partita il Barcellona vincerà e farà bene, le quote sono onestamente prive di particolari segreti ma qualche spunto si può trovare. Scelgo di continuare a dare fiducia all’uomo che in questo momento sta trascinando i catalani.

Giocatore segna nell’incontro -> Ansu Fati 2.10 Bet365.it, 1.90 Vincitu.it, 1.97 SNAI

Pronostici e quote del 18.10.2021 alle 16.00

Obiettivamente è difficile poter pensare di andare contro il Bayern, in questo momento qualsiasi giocata che non preveda la vittoria dei tedeschi è davvero troppo azzardata. Detto questo, ho molta fiducia che il Benfica possa fare una grande partita e penso che possa segnare almeno un gol. Penso che sia una partita che finirà con un risultato positivo per i bavaresi ma confido che il Da Luz possa urlare almeno una volta.

Pronostici e quote del 18.10.2021 alle 16.30

Con fiducia medio-bassa, punto sull’orgoglio e sulla voglia del Villarreal; partita chiave per i destini europei dei ragazzi di Emery, che hanno valori tecnici e umani di prim’ordine. Provo quindi la vittoria esterna, con giudizio.

1/X/2 FINALE -> 2 2.10 Betway.it, 2.15 AdmiralYes.it, 2.17 Winbet.it

Pronostici e quote del 18.10.2021 alle 17.00

Non si può dire che il Manchester United con Cristiano Ronaldo abbia fatto significativi passi avanti offensivi, anzi la squadra di Solskjaer ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, quella contro il Villareal, raccogliendo prima due sconfitte 1-0 contro West Ham in Efl Cup e Aston Villa entrambe in casa, poi il pareggio 1-1 contro l’Everton e infine la sconfitta 4-2 sul campo del Leicester che ha alimentato i malumori nello spogliatoio dei Red Devils. Gli inglesi hanno vinto solo una delle ultime quattro gare giocate a Old Trafford e subiscono almeno un gol da otto gare consecutive.

Gasperini aveva chiesto risultati alla sua squadra prima della sfida contro l’Empoli ed è stato accontentato nel 4-1 al Castellani nel quale sono andati a segno Ilicic con una doppietta e Zapata oltre all’autogol di Viti e i bergamaschi non sembrano avere risentito dei tanti infortuni che hanno condizionato le ultime due settimane. A parte l’1-0 contro gli svizzeri dell’andata nelle ultime quattro gare si sono visti tre Over 3.5 e Gol con 14 reti complessivi e anche statisticamente l’Atalanta inizia a somigliare alla squadra delle ultime due stagioni.

L’Atalanta tende a giocare ad altissimi livelli in trasferta in Champions League e il Manchester United nelle prime due gare è stato tutt’altro che impressionante, prima battuto dagli Young Boys e poi messo a lungo alle corde dal Villareal prima di ribaltare la partita negli ultimi trenta minuti. Visto il momento opaco dei Red Devils ci sono margini per un risultato positivo dei bergamaschi tra i quali rientra ovviamente anche un pareggio, con la doppia chance ottimamente pagata. Preferiamo evitare di esplorare altre opzioni in una notte che secondo noi non offre indicazioni attendibili sul numero di reti che potrebbero essere segnate.

Doppia chance X2 – Bet365.it 2.00, Snai 2.00, Williamhill.it 2.10, Lottomatica 2.00

Pronostico e quote del 19.10.2021 alle 10:45

Continua il momento no del Wolfsburg che ha incassato la terza sconfitta in quattro gare di Bundesliga e che non vince da 6 partite. Una squadra che ha perso la sua solidità difensiva e soprattutto sta mancando della vena realizzativa di Weghorst, che tante volte anche negli anni passati ha saputo togliere le castagne dal fuoco nei momenti difficili.

Il Salisburgo è avversario tosto e soprattutto che può permettersi di schierare le seconde linee in campionato senza che ciò possa comprometterne il cammino: negli anni la squadra griffata Red Bull ha sempre dato filo da torcere a tutti ed è stata una fucina inesauribile di talenti lanciati nel grande calcio.

C’è la possibilità di vedere gli austriaci fare il colpaccio stasera e ipotecare la qualificazione; in seconda battuta piace l’over 2,5.

Pronostico e quote del 17/10/2021 alle ore 02:41.

I russi che avevano vinto tre gare consecutive contro Rubin Kazan, Krylia Sovetov e Malmoe vengono da due sconfitte consecutive entrambe 2-1 nella Premjer-Liga contro Sochi e Arsenal Tula. Per lo Zenit striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi, quattro dei quali finiti Gol.

La Juve ha una striscia aperta di cinque vittorie consecutive e le ultime tre sono state tutte di misura, 1-0 contro il Chelsea, il Torino e contro la Roma in cui il doppio colpo di testa di Bentancur e Kean ha piegato i giallorossi ed è stato decisivo Szczesny, protagonista negativo delle prime giornate, parando un rigore a Veretout. I bianconeri hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare giocate ed era successo solo una volta nella scorsa stagione.

Lo Zenit all’esordio aveva già messo in difficoltà il Chelsea e la Juve nella propria metà campo è molto più a suo agio nelle ultime settimane, elementi che potrebbero spingere a valutare la vittoria dei bianconeri che non hanno mai perso contro le squadre russe (sette vittorie e un pareggio in tutte le competizioni con 18 gol segnati e 3 subiti) ma che ovviamente deve essere valutata con attenzione. Crediamo invece che possa di nuovo essere una partita a basso punteggio e se non si possono mettere le mani sul fuoco che i bianconeri terranno la porta inviolata, l’Under 2.5 ci sembra ancora esito credibile.

Juventus vincente a 2.25

Under 2.5 – Bet365.it 1.90, Snai 1.80, Betway.it 1.83, Unibet.it 1.81, Lottomatica 1.77, 888sport.it 1.81

Pronostico e quote del 19.10.2021 alle 11:45

Il Chelsea continua la sua corsa di testa in Premier League grazie alla vittoria 1-0 sul campo del Brentford firmata da Chilwell, i Blues dopo la sconfitta contro la Juve hanno aperto una striscia di due vittorie consecutive compreso il 3-1 contro il Southampton, con tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate. Gli svedesi dopo le sconfitte contro Zenit e Mjallby chiuse senza segnare hanno vinto anche loro due gare consecutive 5-1 contro l’Onsala e 3-0 contro l’Ostersund.

Il Malmoe visto finora ai gironi di Champions League è una squadra da zero gol segnati e sette subiti, numeri che spiegano meglio di qualsiasi altro dato il livello degli svedesi che si confrontano con una competizione obiettivamente troppo più grande del loro potenziale. Perciò se la vittoria del Chelsea sembra scontata, si può ancora puntare sulla combo 1 + No Gol che ha pagato nell’ultima gara dello Zenit ma con quote che intorno a 1.50 non sono ovviamente strabilianti, per questo si può andare anche sull’Over 3.5 ipotizzando che i Blues in questa serata ritroveranno oltre alla vittoria anche i gol.

Over 3.5 – Bet365.it 2.10, Snai 2.05, Betway.it 2.10, Williamhill.it 2.10, Lottomatica 2.00, 888sport.it 2.10

Pronostico e quote del 19.10.2021 alle 12:45

Partita ostica ma ospiti leggermente favoriti su un Lille che continua a zoppicare e non riesce ad ingranare né in campionato né tantomeno in Champions.

Spagnoli reduci da due pareggi in due partite contro Wolfsburg e Salisburgo, due incontri che hanno visto la squadra di Lopetegui in difficoltà contro avversari decisamente alla portata.

Da vedere se il Lille darà bella mostra di sè in questa gara: difficile andare su un segno, il Gol così come l’over 2,5 attirano decisamente di più.

Pronostico e quote del 18/10/2021 alle ore 19:08. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 20 ottobre in Europa Europa League

Inglesi superiori e favoriti ma la quota è troppo bassa. Inoltre, specie fuori casa, le Foxes concedono molti tiri verso la loro porta agli avversati e i russi, pur non essendo fulmini di guerra, sono una buona squadra. Almeno un gol a testa, stando alle topologie di scommessa più comuni, dovrebbero farlo.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Betway.it 1.75 Betfair.it 1.74

Quote e pronostico del 19/10/2021 alle ore 14:06.

Comparazione quote Europa Europa League

Pronostici di oggi 20 ottobre in Italia Serie C

Derby che promette spettacolo tra due allenatori con filosofie di calcio antitetiche: da una parte il solido Mignani e il suo Bari concreto ed efficace, dall’altra l’offensivismo e il 4-3-3 firmato Zeman che mette tutto in gioco in nome dello spettacolo.

Più squadra il Bari in questo momento, anche alla luce delle ultime non esaltanti prove dei rossoneri: ma un derby è sempre un derby e può uscire sempre di tutto.

Quota del Bari da tenere in considerazione, e in seconda battuta piace l’over 2,5.

Pronostico e quote del 18/10/2021 alle ore 18:53. 

Comparazione quote Italia Serie C