Pronostici di oggi 18 maggio. Al Torino basta un punto per salvarsi, spareggio Champions tra Chelsea e Leicester

Palinsesto ridotto ma con alcune partite davvero importanti a compensare le classiche partite senza storia di fine stagione

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 maggio. La squadra granata cerca all’Olimpico quel punto che gli manca per evitare un terribile scontro diretto contro il Benevento all’ultima giornata. Punti pesantissimi anche a Stamford Bridge, dove il Chelsea rischia ancora dopo la sconfitta di coppa. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 maggio.

 

Pronostici di oggi 18 maggio in Bulgaria FPL

Un pareggio non serve a nessuno, e le due squadre arrivano alla gara in condizioni opposte: gli ospiti hanno dilapidato quella che poteva essere una salvezza con due sconfitte nelle ultime due gare, i padroni di casa si sono risollevati e sperano a questo punto in una salvezza da giocarsi in queste due gare sperando in qualche passo falso del Botev Vratsa.

Piace più l’Etar a questo punto, in una gara da Under 2,5 No Gol.

Pronostico e quote del 16 maggio alle ore 16:01. 

Basta un punto allo Slavia per la salvezza matematica, mentre il Botev deve vincere e sperare in buone notizie da Veliko Tarnovo per essere sicuro di disputare almeno il playout.
Un incasto più complicato quello dei padroni di casa, e un avversari che già pochi giorni fa li ha battuti senza possibilità di appello.

Da valutare alla luce delle quote Slavia Sofia e il No Gol, vista la grande forma degli ospiti in questo finale di stagione.

Pronostico e quote del 16 maggio alle ore 16:16. 

Comparazione quote Bulgaria FPL

Pronostici di oggi 18 maggio in Inghilterra League 1

Per essere la terza classificata il Blackpool ha segnato davvero poco, 60 gol, 20 e passa in meno delle prime due, e 17 in meno dell’Oxford United. Questo vuol dire che dipende moltissimo dalla propria difesa.

I padroni di casa concedono, ma perché attaccano molto. Con il supporto del pubblico potrebbero riuscire a limitare i danni dietro e fare un gol in più dei rivali. Poi al ritorno si vedrà.

Oxford United vincente secco a quota 2.45. Bookmaker e aggiornamenti in tabella.

Pronostico e quote del 17.05.2021 alle ore 07:30.

Comparazione quote Inghilterra League 1

Pronostici di oggi 18 maggio in Inghilterra Premier League

Nessuna delle due può giocare per il pareggio. Il Chelsea perché in questo modo resterebbe indietro e molto probabilmente non padrone del proprio destino negli ultimi 90′, il Leicester perché poi dovrebbe battere un Tottenham ancora in lotta per un posto in Europa in quanto a pari punti con i Blues sarebbe indietro a livello differenza reti.

La finale di Champions è ancora abbastanza lontana (quote del 29 maggio) ma sarà comunque cinque giorni dopo Aston Villa-Chelsea.

Ci aspettiamo più gol in questo “replay” e pensiamo anche che i bookmaker difendano troppo i londinesi, e non si capisce perchè:

Leicester vincente secco a quota 5.30 (bookmaker e aggiornamenti in tabella) la nostra prima puntata, cui abbiniamo la COMBO GOL+OVER 2.5: Bet365.it 2.50, Snai 2.35, Lottomatica 2.55.

Pronostico e quote del 17.05.2021 alle ore 10:01.

Nelle due partite senza Maguire, il Manchester United ha subito gol da calcio piazzato, magari per caso, magari no. Comunque questo aumenta il numero di gol totali potenziale.

Partiamo da GOL (entrambe segnano) offerto a una quota discreta per il tipo di partita: Bet365.it 1.90, Snai 1.80, Lottomatica 1.83, WilliamHill.it 1.85.

Abbiniamo la COMBO 1+OVER 2.5: Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Lottomatica 1.88, WilliamHill.it 1.85.

Pronostico e quote del 17.05.2021 alle ore 13:15.

La squadra di Graham Potter non ha avuto problemi a creare occasioni da gol, anche se purtroppo per i Seagulls poche di queste opportunità sono poi state sfruttate. Senza pressione forse Trossard e compagni potrebbero trovare la via del gol contro un Man City che ha giocato la sua parte nella vittoria per 4-3 in casa del Newcastle.

Anche qui proviamo GOL (entrambe segnano) offerto a una quota tutto sommato discreta: Bet365.it 1.95, Snai 1.80, Lottomatica 1.85, WilliamHill.it 1.90.

Pronostico e quote del 17.05.2021 alle ore 16:27.

Il ritorno di Danny Ings nella formazione titolare dei Saints ha sicuramente migliorato le loro prestazioni negli ultimi tempi. L’ex Liverpool è stato assolutamente vitale per la squadra di Ralph Hassenhuttl in questa stagione, avendo segnato 12 gol in 27 presenze.

Tentiamo il segno 1 secco a quota 2.75, perché secondo noi il pareggio vale in effetti intorno a 4.00 e tra i segni 1 e 2 prendiamo quello con quota più alta. Bookmaker a aggiornamenti in tabella.

Troppo basse le quote dei gol, largamente attesi.

Pronostico del 17.05.2021 alle ore 19:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 maggio in Italia Serie A

La Lazio ha probabilmente finito il carburante dopo una stagione ricca di impegni e i segnali visti nella sconfitta 2-0 contro la Fiorentina e nello stentato 1-0 contro il Parma sono stati confermati nel derby perso 2-0 contro la Roma che ha escluso i biancocelesti dalla corsa alla Champions League e di fatto rendendo inutile anche il recupero con i granata. Per i biancocelesti solo un gol segnato nelle ultime tre giornate, striscia aperta di tre Under 2.5 e No Gol che sono stati quattro nelle ultime cinque partite giocate.

Nel momento decisivo della stagione il Torino è crollato e dopo i quattro punti ottenuti contro Parma e Verona sono arrivate le due sconfitte 7-0 contro il Milan e 4-1 contro lo Spezia. Se il rovescio con i rossoneri era atteso nel risultato ma non nelle dimensioni, la netta sconfitta nello scontro diretto contro i liguri ha confermato che in questo momento la squadra di Nicola ha perso certezze nelle due metà campo come dimostrano non soltanto gli appena 3 gol segnati nelle ultime cinque giornate ma soprattutto gli 11 subiti nelle ultime due.

Nel recupero che entrambe non avrebbero voluto giocare è difficile ipotizzare un risultato positivo del Torino, in crisi difensiva e di identità, ma con la Lazio demotivata dalla sconfitta nel derby e ormai esclusa dalla corsa alla Champions League può valere la pena spendere anche un piccolo gettone sulla doppia chance X2 (Bet365.it 2.00, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.02) visto che anche un pareggio darebbe alla squadra di Nicola la salvezza. Visto il momento difensivo dei granata l’alternativa potrebbe essere l’Over 2.5 (888sport.it 1.76, Williamhill.it 1.70, Bet365.it 1.72, Unibet.it 1.76, Vincitu.it 1.62) ma bisogna valutare con attenzione le quote per capire se ne vale la pena visto che anche l’attacco della Lazio nelle ultime tre giornate non offre garanzie.

Pronostico e quote del 17.5.2021 alle 12:45

Comparazione quote Italia Serie A