Pronostici di oggi 18 febbraio: Europa League con Milan, Roma e Napoli

Oggi offriamo la copertura integrale dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 febbraio. Per quanto ci riguarda serata interamente dedicata all’Europa League che torna dopo la sosta con l’andata dei sedicesimi di finale. Per essere la seconda coppa, e a questo punto della competizione, ci sono gare davvero straordinarie che non sfigurerebbero in Champions. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 febbraio.

 

Pronostici di oggi 18 febbraio in Europa Europa League

La Stella Rossa ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive in campionato, le ultime due in trasferta contro Novi Pazar e Radnicki Nis a febbraio dopo la sosta invernale utili per mantenere il vantaggio di nove punti in Super Liga contro il Partizan Belgrado nella corsa di testa in campionato. Per Dejan Stankovic, con un lungo passato interista, sarà una sorta di derby.

Il Milan dopo oltre quattrocento giorni ha trovato una sconfitta esterna perdendo 2-0 sul campo dello Spezia in una serata da dimenticare anche sul piano della prestazione, probabilmente la peggiore della stagione senza mai tirare in porta. I rossoneri hanno perso tre delle ultime cinque partite giocate contro Atalanta, Inter in coppa Italia e contro i liguri e i numeri raccontano di un calo che fisiologicamente era inevitabile in una stagione così ricca di impegni ma che preoccupa in vista della fase decisiva della stagione.

Il Milan è favorito per la qualificazione e anche un pareggio probabilmente non dispiacerebbe a Pioli. Ma i rossoneri non possono non avere nel mirino il derby di campionato contro l’Inter che potrebbe indirizzare la corsa scudetto e per questo scegliamo la doppia chance 1X (Bet365.it 1.80, Snai 1.80, Williamhill.it 1.83, Unibet.it 1.87) oppure Stella Rossa in handicap asiatico +0.5 a 1.92 in una serata che anche senza pubblico per i rossoneri non sarà facile. L’alternativa fuori dal risultato finale con quote simili è GOL (Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Williamhill.it 1.72, Unibet.it 1.71) con il Milan che ha tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime cinque gare giocate, ma il consiglio è di valutare attentamente che tipo di formazione il Milan manderà in campo in una settimana potenzialmente decisiva per il campionato.

Pronostico e quote del 16.2.2021 alle 18:15

Senza pubblico il fattore campo quantomeno si attenua, se si gioca in un’altra città è completamente annullato; questa è una partita di andata nella quale una delle due squadre ha solo svantaggi, come ha correttamente ammesso anche Solskjaer. Ultimamente i baschi hanno migliorato parecchio le loro prestazioni e con due squadre con questo potenziale offensivo in campo, secondo me, pensare al GOL (1,66 su Bet365.it, 1,62 su Betfair.it, 1,65 su Giocodigitale.it, 1,68 su 888Sport.it) è sempre una cosa logica. Il Manchester è sicuramente più ricco di qualità, ha tantissime soluzioni e molti giocatori capaci di far la differenza con una semplice giocata; ecco perchè penso che non perda e allora la combo X2+Over 1,5 (1,70 su SNAI e Lottomatica.it, 1,75 su Vincitu.it, 1,65 su WilliamHill.it) si può sicuramente valutare. Interessante anche la quota che prevede almeno un gol segnato per ogni tempo giocato (1,65 su Betfair.it, 1,62 su Lottomatica.it, 1,68 su Vincitu.it, 1,80 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 17.02.2021 alle 09.30

Vantaggio sui belgi, dato dal fatto che il campionato ucraino è appena ripartito dopo la sosta invernale e che la Dinamo anche nel girone di champions non ha impressionato, riuscendo ad agguantare il terzo posto scavalcando nel doppio confronto il modesto Ferencvaros.

Due attacchi di alto profilo, ma è dietro che le due squadre funzionano meglio: 11 gol subiti per la Dinamo, 18 per il Bruges in campionato, numeri che rappresentano la forza di entrambe. Piace per questo under 2,5 (1.90 Unibet.it, 1.88 Winbet.it, 1.87 Snai) e No Gol (2.15 Snai e Betfair.it, 2.10 888Sport.it) sono le proposte per questa gara.

Pronostico e quote del 15 febbraio alle ore 23:46. 

I book vedono gli austriaci favoriti e al momento è difficile dargli torto; il Villarreal ha uomini e mezzi per ritrovarsi ma non vive un momento facile e il rivale è molto forte. Per me è da 1X+Over 1,5 (1,67 su Lottomatica.it e SNAI, 1,72 su Vincitu.it, 1,61 su WilliamHill.it) come lettura base; se si vuole dare un po’ di fiducia al Villarreal, che davanti comunque ha due bocche da fuoco di assoluto valore come Paco Alcacer e Gerard Moreno, si può considerare il GOL (1,55 su Unibet.it).

Pronostici e quote del 17.02.2021 alle 10.00

Il Braga ha una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi, due pareggi e cinque vittorie tra campionato e Taca de Portugal compreso l’1-0 di domenica sul campo del Santa Clara, che ha interrotto una striscia di tre Gol consecutivi, e terzo posto in classifica alle spalle di Sporting e Porto. La squadra di Carvalhal ha segnato almeno un gol in queste sette gare, quattro Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Tre vittorie nelle ultime quattro giornate per la Roma, successi casalinghi 4-3 contro lo Spezia, 3-1 contro il Verona e 3-0 contro l’Udinese nella prima gara da inizio gennaio chiusa con la porta inviolata. Per i giallorossi sarà solo la terza trasferta del nuovo anno dopo quelle contro Crotone e Juve visto che le restanti sette gare sono state giocate all’Olimpico. La squadra di Fonseca ha segnato 10 gol nelle ultime quattro gare giocate.

E’ una partita che presenta diverse chiavi di lettura e naturalmente va vista nell’ottica del doppio confronto. Se la Roma gioca con determinazione e concentrazione la vittoria a 2.10 si può spendere, ma potrebbe essere anche una gara nella quale i ritmi non si alzano e i giallorossi non hanno necessariamente bisogno di farlo nell’ottica del doppio confronto, in quel caso Under 2.5 (Snai 2.05, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 1.91, Unibet.it 2.02, Vincitu.it 2.13, Lottomatica 2.00) può essere una soluzione alternativa con quote simili.

Pronostico e quote del 17.2.2021 alle 10:45

Partita molto equilibrata tra due squadre che si equivalgono dal momento, con i padroni di casa che disputano la prima gara ufficiale in due mesi e gli ospiti appena reduci dallo scontro diretto vinto e la vetta conquistata.

Una gara che promette gol e spettacolo, tra due attacchi di qualità e due difese che qualche sbavatura la concedono: piace il Gol (1.80 WilliamHill.it, Betfair.it Bet365.it) e l’over 2,5 (2.00 Bet365.it, WilliamHill.it, Winbet.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 16 febbraio alle ore 00:07. 

Onestamente mi sembrano squadre di cui non ci si può fidare al 100%; il Benfica è stata una grande delusione per tutto quello che ci si aspettava dopo la campagna acquisti e il ritorno di Jorge Jesus in panchina. Credo che sia giusto considerare l’Arsenal favorito, soprattutto in ottica passaggio del turno, ma le quote sono davvero magre; non mi viene facile leggere la gara nemmeno dal punto di vista dei gol, potrebbe rivelarsi inaspettatamente tattica. Scelgo due marcatori, uno per parte: Darwin (2,50 su Bet365.it, 2,85 su Vincitu.it e Lottomatica.it, 2,75 su SNAI, 2,87 su Betfair.it), nettamente la migliore notizia nella stagione del Benfica, e Aubameyang (2,05 su Bet365.it, 2,35 su Lottomatica.it, 2,15 su WilliamHill.it, 2,30 su Betfair.it, 2,50 su Vincitu.it), che si è ripreso bene con la tripletta di domenica.

Pronostici e quote del 17.02.2021 alle 10.30

Partita giusta per il thrylos per rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby; il PSV è squadra non irresistibile ma senza dubbio pericolosa che può creare diversi grattacapi a Semedo e compagni.

La difesa dei greci contro l’attacco ospite, una sfida interessante tutta da gustare: andiamo su Olympiakos 2.11 e sul No Gol (2.15 Snai, 888Sport.it Betfair.it) per una vittoria interna con il minimo scarto.

Pronostico e quote del 16 febbraio alle ore 00:26. 

Mi sembra una partita molto insidiosa, soprattutto perchè gli ucraini hanno ripreso davvero da poco a giocare, dopo la sosta; ci sono molte belle partite in questo turno di Europa League, mi concentrerei su quelle. Se proprio dovessi segnalare qualcosa qui, onestamente sarebbe UNDER 2,5 (1,75 su Lottomatica.it e SNAI, 1,80 su Bwin.it e Bet365.it, 1,78 su Betfair.it, 1,70 su WilliamHill.it, 1,79 su Unibet.it, 1,77 su Vincitu.it); credo che gli israeliani possano imbrigliare i più quotati avversari, che potrebbero avere più di una difficoltà a fare il loro gioco.

Pronostico e quote del 17.02.2021 alle 11.30

Il Granada ha rallentato nelle ultime due settimane dopo l’ottimo avvio di stagione e la squadra di Penas ha vinto solo una delle ultime sette partite giocate, il facile 6-0 sul campo del Navalcarnero in Copa del Rey a fine gennaio. Da quel momento tre pareggi consecutivi, compreso il 2-2 con il Barcellona poi vinto dai blaugrana 5-3 ai supplementari sempre nella coppa nazionale e la sconfitta casalinga 2-1 contro l’Atletico Madrid di sabato. Striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi.

Il Napoli che aveva perso contro Genoa e Atalanta, in piena emergenza difensiva, sembrava arrivato all’epilogo della gestione Gattuso e la tensione delle ultime settimane è stata attenuata dal rigore di Insigne che ha permesso di battere 1-0 la Juve e rilanciare le ambizioni in ottica quarto posto in campionato. Gli azzurri restano una squadra con diverse lacune non solo per i tanti infortuni e uno dei problemi è proprio la continuità nei risultati, una sola vittoria nelle ultime quattro partite giocate.

Se il Napoli è favorito, è anche vero che questa trasferta presenta numerose incognite e già nella fase a gironi gli azzurri hanno faticato a essere prolifici in trasferta. Proviamo GOL -entrambe le squadre segnano (Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Unibet.it 1.77, Williamhill.it 1.80) tra due formazioni che non saranno certo al meglio viste le tante assenze da una parte e dell’altra, quella di Gattuso non sempre è impeccabile nella metà campo difensiva e il Granada nelle ultime tre gare giocate ha incassato 9 reti.

Pronostico e quote del 17.2.2021 alle 11:45

Gara non facile per le aspirine sul terreno di una squadra che ha saputo interrompere il dominio del Basilea nel campionato elvetico. Un gruppo consolidato che è capace di sorprendere quello svizzero, e che può essere la buccia di banana al pari dello Slavia Praga di qualche mese fa.

Piace il Gol (1.60 WilliamHill.it, 1.57 Bet365.it, 1.53 888Sport.it Betfair.it) e l’ over 2,5 (1.67 WilliamHill.it, 1.66 Bet365.it, 1.65 Unibet.it) per una gara che può essere frizzante e ricca di occasioni da gol.

Pronostico e quote del 16 febbraio alle ore 19:49. 

Pronostico tutto sugli ospiti, con i locali (si fa per dire visto che siamo in campo neutro) che sono ancora in preparazione e che devono gradualmente riprendere il ritmo partita. Senza contare il fatto tecnico, di una squadra che in Europa ha viaggiato a mille vincendo in scioltezza il suo girone.

Piace Hoffenheim -1 (2.20 Snai, WilliamHill.it Bet365.it)e No gol (2.20 Betfair.it, 2.10 888Sport.it, 2.05 Snai).

Pronostico e quote del 16 febbraio alle ore 19:17. 

Le assenze rilevanti per i padroni di casa potrebbero dare agli ospiti qualche vantaggio in questa sfida di andata. Tuttavia secondo noi le quote scontano tutto questo, anche troppo.

L’Anversa ha chiaramente la capacità di tenere a bada gli avversari, avendo subito solo cinque gol nella fase a gironi di Europa League.

Doppia chance 1X, o anche handicap asiatico +0.5 in favore dell’Anversa, a quota 1.95 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 17.02.2021 alle ore 14:00.

Il Wolfsberger dopo due sconfitte contro Kapfenberg ai supplementari in Ofb Cup e Rapid Vienna in campionato è tornato alla vittoria battendo 2-1 l’Admira Wacker sabato con il gol decisivo di Jovelijc, sesto posto nella Bundesliga austriaca, è stato il primo Over 2.5 dopo tre Under 2.5 consecutivi.

Il Tottenham è scivolato al nono posto in Premier League e Mourinho nell’ultima settimana ha collezionato due sconfitte brucianti, il 5-4 ai supplementari contro l’Everton in Fa Cup e poi è stato spazzato via dall’eterno rivale Guardiola nel 3-0 sul campo del Manchester City. Gli Spurs hanno raccolto cinque sconfitte nelle ultime sei gare giocate, l’unica vittoria da fine gennaio è stato il 2-0 contro il West Bromwich Albion che è stata anche l’unica gara chiusa con la porta inviolata da inizio gennaio.

Se è una serata nella quale il Tottenham gioca con convinzione la vittoria a 1.44 potrebbe essere fisiologica ma le quote, oltretutto in calo, non sono accattivanti e lo stato di forma degli inglesi non ispira nemmeno particolare fiducia. Vogliamo perciò alzare la dose di rischio con la combo 2 + GOL (Bet365.it 3.10, Snai 2.95, Williamhill.it perché non sempre gli uomini di Mourinho nella fase a gironi hanno gestito in maniera impeccabile le situazioni di vantaggio contro squadre che le erano inferiori per potenziale e talento e la difesa in questo momento non offre garanzie.

Pronostico e quote del 17.2.2021 alle 14:45

Considerando la quantità di infortuni che deve gestire Brendan Rodgers, e le tante partite, è probabile che qui la sua squadra non possa dare il 100%. Lo Slavia è inferiore ma è una formazione che crea occasioni da gol.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta: Bet365.it 1.80, Snai 1.70, Betfair.it 1.74, WilliamHill.it 1.72.

Pronostico e quote del 17.01.2021 alle ore 15:30.

Dopo sette vittorie consecutive tra campionato e coppa di Francia per il Lille è arrivato il pareggio 0-0 contro il Brest, risultato che non ha impedito agli uomini di Galtier di mantenere la testa della classifica in Ligue 1 con un punto di vantaggio sul Psg. La domanda è proprio questa, i francesi che si stanno giocando un impensabile titolo nazionale continueranno a impegnarsi con ogni energia su due fronti? Nelle ultime due settimane c’è stato un calo offensivo, lo dimostrano i cinque Under 2.5 nelle ultime sei gare giocate, tutte finite No Gol, nelle quali hanno segnato 8 gol e soltanto uno nelle ultime due. La difesa tiene la porta inviolata da sei gare consecutive.

L’Ajax ha approfittato della sosta delle coppe per provare l’allungo in Eredivisie, sei punti di vantaggio sul Psv Eindhoven con una gara in meno, striscia aperta di otto vittorie consecutive tra campionato e coppa nazionale e l’ultima sconfitta è stata proprio quella contro l’Atalanta a inizio gennaio che è costata la retrocessione in Europa League. Nel 2-0 di sabato contro l’Heracles è andato a segno proprio Haller la cui assenza potrebbe essere determinante nell’attacco degli olandesi.

Due squadre che attraversano un buon momento di forma ma imprevedibili nelle coppe e lo si è visto anche in autunno, con i francesi capaci di fare e disfare a piacimento e gli olandesi che dopo avere messo alle corde l’Atalanta all’andata hanno perso al ritorno. Le quote parlano di una partita potenzialmente molto equilibrata, la nostra preferenza è per il Lille a 2.66 magari con un piccolo importo, ma volendo starne fuori ci piace GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.63, Williamhill.it 1.70, Unibet.it 1.67) in una serata nella quale gli attacchi potrebbero tornare a prevalere sulle difese.

Pronostico e quote del 17.2.2021 alle 16:45

Comparazione quote Europa Europa League