Pronostici di oggi 17 marzo, serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e Liga

Pronostici di oggi 17 marzo (venerdì), Atalanta-Empoli e Sassuolo-Spezia in serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League, Liga, Superlig turca e serie B

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 marzo, il Sassuolo a inaugurare il fine settimana in serie A ospitando lo Spezia e in serata l’Atalanta sfida l’Empoli. In Ligue 1 il Lione affronta il Nantes e in Bundesliga il Borussia Monchengladbach riceve il Werder Brema. In Premier League per il Newcastle trasferta sul campo del Nottingham Forest e nella Liga l’Athletic Bilbao avrà di fronte il Valladolid. Si gioca anche nella Superlig turca con il Galatasaray di scena contro il Konyaspor e in serie B con Palermo e Modena che cercano i punti nella corsa ai playoff. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 marzo.

 

Pronostici di oggi 17 marzo in Francia Ligue 1

Padroni di casa favoriti anche in virtù di una classifica che li vede ancora in lotta per qualcosa e contro un avversario che in trasferta ha perso la metà delle gare disputate e che ha uno dei peggiori attacchi esterni del torneo.

Non sembra esserci storia neppure nei precedenti, con 5 vittorie dei Gones nelle ultime 6 gare compresa la gara di coppa di Francia datata 2020. Ultimo successo canarino nel Rodano datato settembre 2019, a decidere fu un’autorete di Marcal.

Ci aspettiamo una comoda vittoria dei padroni di casa a margine di una gara con entrambe le squadre a segno e con almeno 3 gol segnati nell’incontro.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 12:53.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 marzo in Germania Bundesliga

La gara d’andata è ancora nella memoria dei bianconeri, che hanno subito una delle loro sconfitte più pesanti in questa stagione proprio al WeserStadion. 

Il fattore campo ha pesato molto sulla classifica dei padroni di casa, che pure affrontano una squadra che ha vinto solo una delle ultime 6 trasferte, e che con 15 gol segnati ha uno dei peggiori attacchi esterni del torneo.

Biancoverdi che qui non vincono dal 2010, ed è un altro dato a favore dei padroni di casa, che dovrebbero tornare alla vittoria contro una squadra inferiore tecnicamente ed in una fase calante del torneo.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.96 Netbet.it 1.94 Winbet.it 1.92

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 12:55.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 marzo in Inghilterra Premier League

Eddie Howe non è stato a guardare e nella già citata vittoria contro i Wolves ha fatto alcuni cambi tattici e di formazione e ha avuto ragione. Tendiamo a pensare che il Newcastle stia uscendo dal breve momento no e dunque non dovrebbe faticare troppo ad imporsi.

Quote e pronostico del 16/03/2023 alle ore 00:25.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 marzo in Italia Serie A

L’Atalanta tra le prime sei della classifica ha il secondo peggiore attacco casalingo dopo la Juve e in seguito all’8-2 contro la Salernitana ha segnato solo tre reti contro Sampdoria, Lecce e Udinese davanti ai propri tifosi. Se un successo della squadra di Gasperini è probabile, è rischioso capire in che modo si svilupperà una partita nella quale i bergamaschi dovranno ritrovare confidenza con il gol al Gewiss Stadium e negli ultimi due precedenti contro i toscani, finiti con un pareggio 0-0 e una sconfitta 1-0, le statistiche offensive non sono state confortanti. Torniamo a ipotizzare una gara con meno tre reti complessive valutando attentamente l’importo considerando anche che l’Atalanta ha segnato tre gol nelle ultime sette partite giocate e nessuno nelle ultime tre, l’Empoli ha chiuso senza segnare in due delle ultime tre gare giocate e in trasferta nel nuovo anno ha segnato più di un gol solo nel 2-2 contro la Lazio.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 14:45

Lo Spezia ha il terzo peggiore attacco esterno del campionato, 8 gol segnati e 22 subiti, dato che metterebbe il risultato finale dalla parte dei padroni di casa che hanno vinto cinque delle ultime sette partite giocate, ma di fronte avranno una squadra che ha raccolto quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate e anche Dionisi ha spesso sottolineato come il Sassuolo spesso tenda ad abbassare il proprio rendimento contro squadre della parte bassa della classifica. Motivo che ci spinge a spendere un piccolo gettone su un risultato positivo dei liguri che hanno motivazioni derivanti dalla corsa verso la salvezza. E’ interessante rilevare che in tutti i cinque precedenti giocati in serie A hanno segnato entrambe e si sono sempre visti almeno tre gol per 21 reti complessive compreso il 2-2 dell’andata. Una tendenza da verificare ma che ci spinge a ipotizzare una gara in cui si vedrà almeno una rete da una parte e dall’altra, con gli ospiti che ne hanno segnate quattro nelle ultime due trasferte giocate contro Empoli e Udinese e gli emiliani che ne hanno realizzate nove nelle ultime quattro gare disputate.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 16:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 marzo in Italia Serie B

Si affrontano una delle squadre con più pareggi fatti in campionato e un’altra che ha messo insieme tanti pareggi in campionato quanti il Palermo in un mese.

Interessante l’equilibrio dei precedenti, che vede 2 vittorie per parte e altrettanti pareggi, con la vittoria rosanero del Braglia nella gara d’andata.

Altro dato da tenere in considerazione è quello offensivo, con entrambe le squadre che segnano poco più di un gol di media a partita; ci aspettiamo pochi gol, al massimo due, e non stupirebbe un pareggio finale.

1X2 FINALE –> X Netbet.it 3.30 Winbet.it 3.30 Bet365.it 3.30

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 13:38.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 17 marzo in Spagna La Liga

Credo che potrebbe uscire una partita coperta, molto tirata, i gol potrebbero essere meno di tre; credo che l’Athletic sia in credito con la sorte e se usa bene l’arrabbiatura per la grande ingiustizia sportiva che ha subito col Barça, secondo me può comunque fare punti e cercare il bersaglio grosso.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 09:14.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 17 marzo in Turchia Superlig

Padroni di casa in crisi di gioco e risultati, dall’altra parte c’è una corazzata lanciata verso il titolo, una squadra trasformata dall’allenatore ex Basaksehir in gran spolvero.

La sfida dell’andata sembra un lontano ricordo a vedere gli ultimi mesi e l’involuzione dei padroni di casa, che non sono neppure troppo distanti dalla zona retrocessione pur avendo diverse squadre alle spalle.

Ci aspettiamo una vittoria ospite, forse anche comoda nel punteggio.

1X2 FINALE –> 2 Netbet.it 1.80 Bet365.it 1.80 William Hill IT 1.78

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 13:50.

Comparazione quote Turchia Superlig