Lione-Nantes (venerdì 17 marzo 2023 ore 21:00): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Blanc ritrova Boateng e Jefferson

Sfida in programma al Parc Olympique Lyonnais - Groupama Arena di Lione. A seguire analisi, formazioni e pronostico

Ventottesimo turno di Ligue1 che si apre con la sfida che è un antipasto dell’imminente semifinale di coppa di Francia tra Lione Nantes

Per la squadra di Blanc c’è ancora qualche possibilità di agganciare un piazzamento europeo, anche se a onor del vero i due pareggi consecutivi contro Lorient e Lille hanno un po’ rallentato la risalita.
canarini di Koumbouarè invece vivono la coppa come unico obiettivo rimasto: la salvezza è tutta da conquistare anche se i sei punti dal quartultimo posto sono un margine rassicurante, e le ultime gare hanno fatto vedere che la squadra c’è e non dovrebbe avere problemi a chiudere la pratica prima possibile.

Formazioni ufficiali Lione-Nantes

Lione Nantes
Remy Riou Alban Lafont
Sael Kumbedi Jean-Charles Castelletto
Dejan Lovren Andrei Girotto
Castello Lukeba Nicolas Pallois
Nicolas Tagliafico Fabien Centonze
Johann Lepenant Joao Victor
Maxence Caqueret Moussa Sissoko
Corentin Tolisso Florent Mollet
Bradley Barcola Moses Simon
Alexandre Lacazette Mostafa Mohamed
Amin Sarr Evann Guessand
Squalificati Lione Squalificati Nantes
Nessuno Nessuno
Indisponibili Lione Indisponibili Nantes
Malo Gusto, Anthony Lopes Quentin Merlin, Evann Guessand, Charles Traore, Pedro Chirivella, Marcus Regis Coco
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 17/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Lione. Laurent Blanc convoca un gruppo di 21 giocatori per questa partita. L’allenatore del club del Rodano registra i ritorni di Jérôme Boateng e Jeffinho. Anthony Lopes e Malo Gusto sono ancora indisponibili.

L’allenatore del Nantes Koumbouarè sarà senza Quentin Merlin (adduttori), Charles Traoré (coscia), Pedro Chirivella (adduttori) e Marcus Coco (ischios). Tra i convocati si registrano invece i rientri di Andy Delort ed Evann Guessand, oltre che di Ignatius Ganago.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 1.57 4.32 5.45
Betfair.it 1.50 4.00 5.50
Bet365.it 1.62 4.20 5.25
AdmiralBet 1.60 4.25 5.40
Winbet.it 1.55 4.25 5.70
Snai 1.55 4.25 5.50
StarCasino.it 1.60 4.25 5.40
William Hill IT 1.57 4.20 5.50
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 17/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Padroni di casa favoriti anche in virtù di una classifica che li vede ancora in lotta per qualcosa e contro un avversario che in trasferta ha perso la metà delle gare disputate e che ha uno dei peggiori attacchi esterni del torneo.

Non sembra esserci storia neppure nei precedenti, con 5 vittorie dei Gones nelle ultime 6 gare compresa la gara di coppa di Francia datata 2020. Ultimo successo canarino nel Rodano datato settembre 2019, a decidere fu un’autorete di Marcal.

Ci aspettiamo una comoda vittoria dei padroni di casa a margine di una gara con entrambe le squadre a segno e con almeno 3 gol segnati nell’incontro.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 12:53.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.