Valladolid-Athletic Bilbao (venerdì 17 marzo 2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Unai Simon non recupera

Anticipo di Liga della giornata numero 26 con i Pucelanos che ospitano i leoni baschi

Nella valutazione della stagione dell’Athletic Bilbao avrà per forza un peso enorme l’esito della semifinale di ritorno di Copa del Rey contro l’Osasuna: il raggiungimento di una finale nobiliterebbe senz’altro una stagione che in campionato si è rivelata piuttosto deludente. Col ritorno in panchina del Txingurri Valverde, i baschi si proponevano di lottare per l’Europa, almeno per entrare in Conference League e invece sono noni, i punti sono solo 33 e anche se matematicamente non sarebbe impossibile una rimonta, le possibilità appaiono davvero poche. I Leones hanno deluso in tante occasioni ma nell’ultima gara col Barcellona obiettivamente non sono passibili di particolari rimproveri: hanno giocato un’ottima partita e avrebbero meritato ampiamente almeno il pareggio, se non una vittoria di prestigio. Sfortuna, VAR e solito Ter Stegen hanno invece determinato un risultato negativo: il tentativo di riscatto arriverà su un campo non certo facile, il Josè Zorrilla, casa di un Valladolid in lotta per la salvezza. I Pucelanos hanno 28 punti e sono reduci dal pareggio beffa con l’Elche, che li ha raggiunti nel finale grazie a un gol di Tete Morente.

Formazioni ufficiali Valladolid-Athletic Bilbao

Valladolid Athletic Bilbao
Sergio Asenjo Julen Agirrezabala
Ivan Fresneda Oscar de Marcos
Javi Sanchez Yeray Alvarez
Jawad El Yamiq Inigo Martinez
Sergio Escudero Yuri Berchiche
Kike Perez Dani Garcia
Monchu Mikel Vesga
Gonzalo Plata Inaki Williams
Ivan Sanchez Oihan Sancet
Oscar Plano Nico Williams
Cyle Larin Gorka Guruzeta
Squalificati Valladolid Squalificati Athletic Bilbao
Roque Mesa, Martin Hongla Nessuno
Indisponibili Valladolid Indisponibili Athletic Bilbao
Selim Amallah, Anuar, Darwin Machis, Kenedy, Jordi Masip Inigo Lekue, Jon Morcillo, Ander Herrera, Unai Simon
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 17/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per Pacheta non è semplicissimo l’avvicinamento alla gara: due squalifiche pesanti, Roque Mesa e Hongla, si aggiungono alle indisponibilità di Masip, Kenedy, Amallah, Anuar e soprattutto Darwin Machis. Valverde non avrà Inigo Lekue e se anche Ander Herrera recuperasse e partisse coi compagni, non potrebbe giocare; Unai Simon sta recuperando ma rimane in dubbio, potrebbe non essere opportuno rischiarlo.

Aggiornamento: niente da fare per Unai Simon, il portiere basco non recupera. Rimane a casa anche Ander Herrera.

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 4.09 3.62 1.89
Betfair.it 4.25 3.50 1.80
Bet365.it 4.00 3.50 1.91
AdmiralBet 4.10 3.60 1.88
Winbet.it 4.00 3.60 1.90
StarCasino.it 4.10 3.60 1.88
William Hill IT 4.20 3.50 1.85
Snai 4.00 3.55 1.87
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:36 del 17/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Credo che potrebbe uscire una partita coperta, molto tirata, i gol potrebbero essere meno di tre; credo che l’Athletic sia in credito con la sorte e se usa bene l’arrabbiatura per la grande ingiustizia sportiva che ha subito col Barça, secondo me può comunque fare punti e cercare il bersaglio grosso.

Quote e pronostico del 15/03/2023 alle ore 09:14.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.