Pronostici di oggi 17 luglio, si gioca in Russia, Norvegia e Romania, prime amichevoli per Inter e Milan

Pronostici di oggi 17 luglio (sabato), le prime amichevoli di Inter e Milan, in campo Bayern Monaco e Arsenal, si gioca in Russia, Norvegia e Romania

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 luglio, un sabato in cui assisteremo all’esordio delle due squadre milanesi nei primi test dall’inizio della preparazione. L’Inter affronterà il Lugano in trasferta e il Milan ospiterà il Pro Sesto a Milanello, ma vedremo in campo anche il Bayern Monaco contro il Colonia e l’Arsenal contro i Rangers. Nella Eliteserien norvegese impegno per il Bodo/Glimt, nella Liga I romena va in scena l’Universitatea Craiova e in Russia è in palio il primo trofeo della stagione tra Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv Mosca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 luglio.

 

Pronostici di oggi 17 luglio in Amichevoli

Non sembra un primo test facilissimo per i bavaresi, privi di tantissimi nazionali e contro una squadra con molti titolari e tanta voglia di riscattare l’ultima deludente stagione.

Non mancano anche i rumors all’interno del gruppo, con l’addio di bomber Lewandowski che pare avvicinarsi giorno dopo giorno, e una presunta trattativa per portare in Baviera Chiesa (ma la distanza tra la domanda e l’offerta al momento pare molto lontana).

In attesa di vedere cosa diranno le quote e le formazioni ufficiali, il Gol appare la scelta migliore, mentre è da valutare un eventuale Bayern Monaco -1 handicap.

Pronostico e quote del 16 luglio alle ore 00:46. 

Grande curiosità ovviamente per capire in che modo giocherà la nuova Inter di Inzaghi, che potrebbe già presentare i dettami del 3-5-2 sperimentato con successo alla Lazio anche se quasi certamente sarà una formazione iniziale sperimentare a scendere in campo e nelle ultime ore circolano voci di uno scambio che (ri)porterebbe a Cagliari non solo Nainggolan ma anche Agoumé in cambio di Nandez. Il Lugano, che esordirà nella Super League svizzera il 25 luglio contro lo Zurigo dopo avere chiuso l’ultimo campionato al quarto posto dietro Young Boys, Basilea e Servette, ha giocato finora tre amichevoli nelle quali non ha impressionato e se il 9-1 contro la Sementina non è stato significativo, i due pareggi 1-1 contro Rapperswil Jona e 0-0 contro il Winterthur confermano che c’è ancora molto lavoro da fare per la squadra del neo allenatore Abel Braga.

E’ una amichevole tradizionale di inizio stagione che l’Inter ha vinto 2-1 nel luglio 2019 con i gol di Sensi e Brozovic e anche nel 2018, con Spalletti in panchina, 3-0 con le firme di Lautaro Martinez e Karamoh. Nel Lugano è arrivato da svincolato Demba Ba, visto anche in Premier League e nel campionato turco, e il brasiliano Regis sulla trequarti. Una vittoria dell’Inter è ipotizzabile anche se al momento non ci sono ancora quote sulla partita, che però ci aspettiamo essere basse. E’ una amichevole nella quale solitamente si tende a segnare perciò anche l’Over 2.5 può essere esito realistico.

Ultimi aggiornamenti del 16.7.2021 alle 14:45

Penso che per il carattere amichevole della partita, si possa quantomeno considerare la combo GOL+OVER (1,83 su Bet365.it, 1,71 su Vincitu.it, 1,75 su Winbet.it); l’Arsenal ha quasi tutti gli uomini offensivi comuque schierabili, mentre dietro è vulnerabile, sia strutturalmente, sia per mancanza di difensori. Gli scozzesi di fronte al loro pubblico vorranno ben figurare; credo che la giocata ci possa stare.

Pronostici e quote del 16.07.2021 alle 16.00

Ovviamente pochi dubbi sulla vittoria del Milan anche se la rosa a disposizione di Pioli è ancora limitata. Curiosità anche per vedere in campo Christian Maldini e naturalmente per capire a che punto è la prima fase del lavoro dei rossoneri in una stagione fondamentale con il ritorno in Champions League ma anche con la necessità di sostituire una colonna come Donnarumma in porta, onere che toccherà a uno dei migliori portieri della scorsa Ligue 1 al Lille come Mike Maignan, e anche Calhanoglu a centrocampo che è andato all’Inter.

Da osservare anche Tonali e Leao, due uomini che potrebbero fare la differenza dalla metà campo in avanti in un reparto che avrà anche l’esperienza di Ibrahimovic e Giroud e il portoghese è uno degli uomini più attesi visto che il suo nome è caldo sul mercato in uscita, ci aspettiamo che si possano vedere diversi gol in questo test amichevole a Milanello.

Ultimi aggiornamenti del 16.7.2021 alle 16:45

Comparazione quote amichevoli

Pronostici di oggi 17 luglio in Norvegia Eliteserien

Padroni di casa che sono stati capaci di battere Rosenborg e Molde, per poi perdere malamente punti contro squadre di bassa classifica. Gli ospiti vengono da una serie negativa di risultati che li ha mandati a -5 dalla vetta e gli è costato l’eliminazione ai preliminari di champions.

Per trovare una vittoria dei padroni di casa sul proprio terreno bisogna risalire addirittura al 2014 (2-1), dopodichè i precedenti recitano 4 vittorie Bodo/Glimt e 4 pareggi nelle ultime 8 gare e un successo del Sarpsborg in trasferta datato 2016.

C’è tutto per andare contro al trend recente: piace Sarpsborg 3.45 oltre al No Gol (2.23 Unibet.it, 2.15 Betfair.it, 2.10 Snai), per saggiare lo stato di salute dei campioni uscenti e vedere se la squadra di Bohinen è capace di ripetere l’exploit fatto contro il Molde.

Pronostico e quote del 15 luglio alle ore 21:04. 

Comparazione quote Norvegia Eliteserien

Pronostici di oggi 17 luglio in Romania Liga I

Un esordio sulla carta comodo per gli universitari di Ouzounidis, reduci dalla vittoria del primo trofeo stagionale sui campioni uscenti del CFR Cluj.
Un altro trionfo in bacheca per il tecnico greco, che in 10 mesi ha riportato in alto il sodalizio biancoblu portando in dote la seconda coppa in 3 anni e la supercoppa, e che vivrà questa stagione come terzo incomodo nella lotta al titolo.

Per l’Arges sarà la stagione della conferma: non si è cambiato molto in estate, ma l’obiettivo resta sempre quello di consolidare la massima serie soffrendo il meno possibile.

Durante la scorsa stagione l’ Universitatea Craiova vinse a Pitesti e impattò per 1 a 1 in casa nella gara di ritorno: l’attuale forma fa pendere per i padroni di casa 1.72.
In seconda battuta l’over 2,5 (2.32 888Sport.it Unibet.it, 2.25 Betfair.it Bet365.it) potrebbe essere interessante visti i numeri della difesa ospite, tra le più perforate nella scorsa stagione.

Pronostico e quote del 15 luglio alle ore 13:27. 

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 17 luglio in supercoppa Russa

Primo trofeo dell’anno che da sempre nasconde tante insidie, soprattutto per lo Zenit ancora indietro con la preparazione rispetto ad una Lokomotiv che sta aumentando i carichi in vista degli impegni di Europa League.

Due squadre che non hanno cambiato molto, puntando sull’intelaiatura dello scorso torneo e pensando ad alleggerire il monte ingaggi cercando di consolidare il gruppo esistente.

Maggiore qualità sui padroni di casa, che hanno anche una profondità di rosa unica a queste latitudini e tante frecce nel proprio arco: l’anno scorso ebbero la meglio sempre sulla Lokomotiv per 2 a 1.

Precedenti che vedono come ultima gara un 6 a 1 a favore dei biancoblu: non regalando molto la quota dei padroni di casa meglio andare su un Gol (1.90 Bet365.it, 1.86 Unibet.it) e un over 2,5 (1.86 888Sport.it Unibet.it, 1.85 Codere, Winbet.it, WilliamHill.it Bet365.it).

Pronostico e quote del 15 luglio alle ore 21:33. 

Comparazione quote Russia Superkubok