Lugano-Inter (amichevole, 17 luglio ore 20:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio

Formazioni Lugano-Inter (amichevole) in programma sabato 17 luglio 2021 ore 20:30. Quote, scommesse, pronostico

Per essere stata un’estate di festeggiamenti per uno scudetto che mancava da undici anni, i tifosi dell’Inter l’hanno vissuta in maniera altalenante. Prima l’addio di Conte, poi l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina, il malore di Eriksen e l’ingaggio di Calhanoglu, la cessione di Hakimi, quindi il ritorno per la prima volta da avversario di Mourinho su una panchina italiana dopo il triplete e per finire una nuova maglia ufficiale che abbandona le strisce tradizionali in favore di una texture a pelle di serpente che sta facendo e farà molto discutere. Intanto si torna in campo per la prima amichevole della stagione contro il Lugano, gli elvetici furono i primi avversari anche nel 2019-20 e sono un avversario estivo tradizionale. La squadra svizzera sarà impegnata in campionato già a fine luglio, è più avanti nella preparazione e può rappresentare un buon punto di partenza per capire il progetto legato al nuovo tecnico. Si gioca allo stadio Cornaredo di Lugano con diretta TV sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio.

Obbligo di “Green Pass” per tutti i tifosi presenti allo stadio, che dovrebbero essere circa 3.000.

Formazioni ufficiali Lugano-Inter

Lugano (ufficiale) Inter
Noam Baumann Samir Handanovič
Kreshnik Hajrizi Federico Dimarco
Fabio Daprelà Andrea Ranocchia
Reto Ziegler Danilo D’Ambrosio
Numa Lavanchy Matteo Darmian
Olivier Custodio Roberto Gagliardini
Jonathan Sabbatini Radja Nainggolan
Stefano Guidotti Lucien Agoumé
Sandi Lovric Dalbert
Mattia Bottani Martin Satriano
Nikolas Muci Andrea Pinamonti

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nell’Inter oltre ai nazionali mancherà Valentino Lazaro che è risultato debolmente positivo al Covid ed è stato posto precauzionalmente in isolamento.

Convocati Inter

Questi i convocati per il ritiro.

Portieri: Handanovic, Radu, Cordaz, Stankovic, Botis

Difensori: Kolarov, Dimarco, D’Ambrosio, Ranocchia, Pirola, Darmian, Vanheusden, Moretti, Hoti

Centrocampisti: Agoume, Gagliardini, Nainggolan, Dalbert (destinato al Cagliari), Sensi, Casadei

Attaccanti: Salcedo, Pinamonti, Colidio, Mulattieri, Carboni.

Permessi matrimoniali per Stefano Sensi e Hakan Calhanoglu, che presenzierà alle nozze del fratello, di cui è testimone.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.44 2.60 1.30
Better.it 3.35 3.60 1.88
Snai 3.35 3.75 1.87
William Hill IT 3.40 3.40 1.88
Vincitù 3.35 3.65 1.89
Winbet.it 3.35 3.65 1.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:09 del 17/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Grande curiosità ovviamente per capire in che modo giocherà la nuova Inter di Inzaghi, che potrebbe già presentare i dettami del 3-5-2 sperimentato con successo alla Lazio anche se quasi certamente sarà una formazione iniziale sperimentare a scendere in campo e nelle ultime ore circolano voci di uno scambio che (ri)porterebbe a Cagliari non solo Nainggolan ma anche Agoumé in cambio di Nandez. Il Lugano, che esordirà nella Super League svizzera il 25 luglio contro lo Zurigo dopo avere chiuso l’ultimo campionato al quarto posto dietro Young Boys, Basilea e Servette, ha giocato finora tre amichevoli nelle quali non ha impressionato e se il 9-1 contro la Sementina non è stato significativo, i due pareggi 1-1 contro Rapperswil Jona e 0-0 contro il Winterthur confermano che c’è ancora molto lavoro da fare per la squadra del neo allenatore Abel Braga.

E’ una amichevole tradizionale di inizio stagione che l’Inter ha vinto 2-1 nel luglio 2019 con i gol di Sensi e Brozovic e anche nel 2018, con Spalletti in panchina, 3-0 con le firme di Lautaro Martinez e Karamoh. Nel Lugano è arrivato da svincolato Demba Ba, visto anche in Premier League e nel campionato turco, e il brasiliano Regis sulla trequarti. Una vittoria dell’Inter è ipotizzabile anche se al momento non ci sono ancora quote sulla partita, che però ci aspettiamo essere basse. E’ una amichevole nella quale solitamente si tende a segnare perciò anche l’Over 2.5 può essere esito realistico.

Ultimi aggiornamenti del 16.7.2021 alle 14:45.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.