Pronostici di oggi 17 febbraio: Porto-Juve, Siviglia-Dortmund, Everton-Man City, Levante-Atletico Madrid

Porto-Juve è la partita di cartello di una serata con tante sfide davvero interessanti

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 febbraio. La sfida dei bianconeri ai sempre rognosi portoghesi è la partita principale, almeno per il pubblico italiano. In campo però anche altre big, anche grazie ai recuperi in programma in Premier League ed in altri campionati importanti. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 febbraio.

 

Pronostici di oggi 17 febbraio in Europa Champions League

Momento non particolarmente brillante per il Porto che sabato non è andato oltre il 2-2 contro il Boavista in una partita turbolenta nella quale gli uomini di Conceicao (che ha avuto parole molto dure nei confronti della squadra e della prestazione nel primo tempo) erano sotto 2-1 a dieci minuti dalla fine prima di pareggiare e di vedersi annullato il gol della vittoria, un successo che avrebbe permesso di mantenere il contatto con lo Sporting capolista che invece adesso può tentare la fuga decisiva in Primeira Liga. E’ stato il quarto pareggio consecutivo, il terzo in campionato anche se la striscia di risultati utili consecutivi si è allungata a sette di seguito, l’ultima sconfitta è stata il 2-1 contro lo Sporting nella Taca da Liga a metà gennaio. Striscia aperta di tre Gol consecutivi.

La Juve aveva vinto sei partite di fila tra campionato e coppa Italia prima di infrangersi contro due gare consecutive chiuse senza segnare, lo 0-0 contro l’Inter allo Stadium e l’1-0 contro il Napoli al San Paolo per la terza sconfitta in campionato. Non era ancora mai successo in questa stagione che la squadra di Pirlo chiudesse all’asciutto due gare consecutive e per i bianconeri ci sono stati quattro Under 2.5 nelle ultime cinque gare giocate per complessive 6 reti segnate, chiaro segnale che l’attacco è di nuovo tornato a soffrire. Otto No Gol nelle ultime nove partite giocate.

La Juve è favorita e finora è stata più efficace in Champions League che in campionato, ma noi ricordiamo ancora la vigilia dell’andata contro il Lione della scorsa stagione e probabilmente la scelta migliore stavolta è evitare di prendere posizione sul risultato finale. In una gara nella quale i bianconeri dovranno soprattutto evitare di subire gol la chiave potrebbe essere ancora la scarsa attitudine al palleggio di un centrocampo privo di Arthur e di un incursore come Cuadrado, zero gol segnati nelle ultime due gare sono un chiaro indizio e per noi l’Under 2.5 (Snai 1.65, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.71, Vincitu.it 1.65, Lottomatica 1.63) può essere la scelta giusta visto che la squadra di Pirlo al momento subisce poco ma fatica a pungere nella metà campo offensiva.

Pronostico e quote del 15.2.2021 alle 16:45

Forma e anche valori tecnici dalla parte degli spagnoli per questa sfida, con il Dortmund alle prese con tanti infortuni importanti come quelli di Witsel, Zagadou, Schmelzer e del portiere Buerki che pesano sull’economia della squadra. Il Siviglia dopo un periodo iniziale non brillante ha ritrovato gioco e meccanismi ed è pronto a stupire anche quest’anno, cercando di coltivare il sogno champions il più a lungo possibile dopo aver vinto la scorsa Europa League.

Siviglia 2.40 piace come pure over 2,5 (1.90 Unibet.it, 1.85 WilliamHill.it 1.83 Betfair.it).

Pronostico e quote del 15 febbraio alle ore 00:46. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 17 febbraio in Francia Ligue 1

Forma e valori dalla parte ospite, e non l’avremmo mai detto fino a qualche giorno fa. Ma il Nizza pare aver ritrovato fiducia e un Rony Lopes in gran forma con 3 gol nelle ultime 2 partite.

Le assenze e l’attuale condizione del Marsiglia non sembrano dare grandi chances ai padroni di casa, che però hanno mostrato carattere e voglia di venir fuori da questo momento difficile in quel di Bordeaux.

Gara da under 2,5 (1.80 Bet365.it, 1.77 Unibet.it, 888Sport.it Vincitu.it) e piace anche il No Gol (1.97 Snai 888Sport.it, 1.96 Betfair.it).

Pronostico e quote del 15 febbraio alle ore 21:55. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 febbraio in Inghilterra Premier League

Molto semplicemente il Burnley non può essere sfavorito, e lasciamo stare casa, fuori casa. Non potrebbe esserlo mai, nemmeno se giocassero a Ulan Bator. I più arguti fra voi avranno certamente apprezzato: il Fulham potrà anche vincere, e come no? Ma lo farebbe da outsider in un mondo che sapesse guardare oltre il proprio naso.

A quota 2.00 prendiamo il Burnley nel testa a testa con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB, level ball, o 0.0). Tutto il resto è noia, e se si perde, pazienza, basta non fare mai il passo più lungo della gamba!

Pronostico e quote del 16.02.2021 alle ore 14:29.

La vittoria ospite è da considerarsi molto probabile ma è quotata sotto 1.40. Poche idee.

E’ vero che i cartellini dovrebbero essere pochi, ma con questo spread, e una quota decente, si può rischiare di andare contro l’idea generale senza troppi rimpianti.

OVER 2.5 cartellini: Bet365.it 1.80, Snai 1.67, Vincitu.it 1.79.

Pronostico e quote del 16.02.2021 alle ore 18:15.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 febbraio in Italia Serie C

Sfida particolare per mister Lucarelli, allenatore dei rossazzurri per due stagioni nelle quali si è conquistato l’amore e il sostegno della piazza siciliana. Il presente dice anche che i rossoverdi non hanno giocato nel turno scorso in virtù del rinvio della gara contro il Potenza per neve (che ha scatenato tante polemiche nell’entourage umbro), mentre il Catania ha potuto riposare solamente tre giorni dopo la gara contro il Francavilla.

Ternana 1.68 quota al minimo ma sempre valida, piace come pure l’ over 2,5 (1.94 Vincitu.it, 1.93 Unibet.it, 1.92 Snai).

Pronostico e quote del 15 febbraio alle ore 00:20. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 17 febbraio in Spagna La Liga

Prima o dopo la lettura si rivelerà sbagliata ma in questo momento per l’Atletico sembra essere quella più razionale e anche discretamente remunerativa; X2+Over 1,5 (1,53 su SNAI e Lottomatica.it, 1,58 su Vincitu.it, 1,50 su WilliamHill.it) come base e GOL (1,75 su Unibet.it, 1,80 su Bwin.it e Bet365.it, 1,84 su Bet365.it) in seconda battuta, visto che il Levante, come e più delle precedenti Cadice e Granada, in casa gioca e trova spesso la via della rete. Da sottolineare che anche i Granotas saranno un po’ stanchi, perchè stanno giocando ininterrottamente ogni tre giorni, perchè sono andati avanti in Copa.

Pronostici e quote del 15.02.2021 alle 09.30

Comparazione quote Spagna La Liga