Siviglia-Borussia Dortmund (mercoledì 17 febbraio, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lopetegui ritrova Jesus Navas, ospiti con Meunier, Zagadou e Hazard

Siviglia - Borussia Dortmund incontro in programma il 17 febbraio alle ore 21 allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Riparte la Champions League ed è un incrocio interessante quello che vede in programma quest’oggi il Borussia Dortmund di Terzic sul campo del Siviglia.

La squadra di Lopetegui è reduce da un’impressionante serie di risultati in campionato, con ben 5 vittorie consecutive (9 se contiamo pure la Coppa del Re) che l’hanno riportata in piena lotta per il titolo e ad un solo punto dal Barcellona terzo. Difficile ma vittoriosa l’ultima uscita interna contro il fanalino di coda Huesca, gara decisa da un colpo di testa di El Haddadi.

Dall’altra parte la squadra di Terzic continua a non vincere: 3 sconfitte nelle ultime cinque gare, turno di coppa passato faticosamente contro il modesto Paderborn, e un altro KO evitato in extremis nell’ultimo turno. Un Hoffenheim ordinato è andato ad un passo dall’espugnare il Signal Iduna Park nell’ultimo turno, ma ancora una volta ci ha pensato Haaland a metterci una pezza con il suo quindicesimo gol stagionale in 16 partite giocate per il definitivo 2 a 2.

Formazioni ufficiali Siviglia-Borussia Dortmund

Siviglia Borussia Dortmund
Yassine Bounou Marwin Hitz
Jesus Navas Manuel Akanji
Jules Kounde Mats Hummels
Diego Carlos Mateu Morey
Sergio Escudero Raphael Guerreiro
Joan Jordan Emre Can
Fernando Mahmoud Dahoud
Ivan Rakitic Jude Bellingham
Suso Marco Reus
Youssef En-Nesyri Jadon Sancho
Alejandro Gomez Erling Haaland
Squalificati Siviglia Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Nessuno
Indisponibili Siviglia Indisponibili Borussia Dortmund
Marcos Acuna, Lucas Ocampos Dan-Axel Zagadou, Axel Witsel, Lukasz Piszczek
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:42 del 17/02/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Lopetegui ritrova Jesus Navas, che si è ristabilito dal problema all’anca. Assenti invece Ocampos Acuña.  Queste le parole del mister in conferenza stampa: “Cerchiamo di preparare, con molto meno tempo degli altri e per gestire tutte le risorse . Stiamo andando al limite in tutte le competizioni. Lo sforzo e le richieste sono molto alte e tutto è dovuto alla mentalità e all’impegno della squadra”(fonte).

Sul fronte ospiti, tornano Meunier, Zagadou Hazard, mentre è ancora fuori Buerki. Arriverà in mattinata Delaney a cui è stato concesso di stare più tempo con la moglie che sta per partorire.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.38 3.40 3.25
Vincitù 2.40 3.25 3.00
Better.it 2.35 3.35 3.10
Snai 2.50 3.35 2.85
William Hill IT 2.35 3.30 3.10
Betfair.it 2.40 3.30 3.10
Winbet.it 2.36 3.35 3.06
Bet365.it 2.35 3.40 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 17/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Forma e anche valori tecnici dalla parte degli spagnoli per questa sfida, con il Dortmund alle prese con tanti infortuni importanti come quelli di Witsel, Zagadou, Schmelzer e del portiere Buerki che pesano sull’economia della squadra. Il Siviglia dopo un periodo iniziale non brillante ha ritrovato gioco e meccanismi ed è pronto a stupire anche quest’anno, cercando di coltivare il sogno champions il più a lungo possibile dopo aver vinto la scorsa Europa League.

Siviglia 2.40 piace come pure over 2,5 (1.90 Unibet.it, 1.85 WilliamHill.it 1.83 Betfair.it).

Pronostico e quote del 15 febbraio alle ore 00:46. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.