Porto-Juventus (Champions League, 17 febbraio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gioca Otavio, Kulusevski accanto a CR7

Formazioni Porto-Juventus (Champions League) in programma mercoledì 17 febbraio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

La Juve ha avuto probabilmente il sorteggio più facile tra le italiane, ma Pirlo ricordando quanto successo la scorsa stagione a Sarri non può rilassarsi pensando alla sfida con il Porto. Anche all’epoca i bianconeri sembravano largamente favoriti contro il Lione per poi perdere 1-0 sul campo dei francesi e venire eliminati ad agosto al ritorno. Servirà una partita di grande concentrazione per evitare di dovere rimontare allo Stadium come successo nelle ultime due stagioni ricordando anche il 3-0 contro l’Atletico Madrid nel 2019 con Cristiano Ronaldo autore di una tripletta.

Formazioni ufficiali Porto-Juventus

Porto Juventus
Agustin Marchesin Wojciech Szczesny
Wilson Manafa Danilo
Chancel Mbemba Matthijs De Ligt
Pepe Giorgio Chiellini
Zaidu Sanusi Alex Sandro
Jesus Corona Adrien Rabiot
Mateus Uribe Weston McKennie
Sergio Oliveira Rodrigo Bentancur
Otavio Federico Chiesa
Mehdi Taremi Cristiano Ronaldo
Moussa Marega Dejan Kulusevski
Squalificati Porto Squalificati Juventus
Nessuno Nessuno
Indisponibili Porto Indisponibili Juventus
Zaidu Sanusi, Otavio Arthur, Paulo Dybala, Cuadrado

 

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Porto assente Sanusi e Otavio è in forte dubbio, Sarr potrebbe essere arretrato nel ruolo di terzino sinistro e la coppia di attacco formata da Marega e Taremi, problemi a centrocampo per la Juve che deve rinunciare non solo a Arthur e Cuadrado ma deve fare i conti con un Ramsey che forse sarà convocato ma avrà autonomia limitata così come Dybala, per questo ci saranno Alex Sandro e Danilo ai lati, probabile coppia di centrali composta da Bonucci e Chiellini, una linea mediana quasi obbligata con Rabiot, McKennie e Bentancur e Chiesa come incursore laterale a supporto di Morata e Cristiano Ronaldo.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.20 3.30 2.05
Vincitù 3.95 3.15 2.05
Better.it 3.85 3.30 2.05
Snai 4.25 3.25 2.00
William Hill IT 4.00 3.20 2.05
Winbet.it 3.82 3.30 2.11
Bet365.it 4.00 3.20 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 17/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Momento non particolarmente brillante per il Porto che sabato non è andato oltre il 2-2 contro il Boavista in una partita turbolenta nella quale gli uomini di Conceicao (che ha avuto parole molto dure nei confronti della squadra e della prestazione nel primo tempo) erano sotto 2-1 a dieci minuti dalla fine prima di pareggiare e di vedersi annullato il gol della vittoria, un successo che avrebbe permesso di mantenere il contatto con lo Sporting capolista che invece adesso può tentare la fuga decisiva in Primeira Liga. E’ stato il quarto pareggio consecutivo, il terzo in campionato anche se la striscia di risultati utili consecutivi si è allungata a sette di seguito, l’ultima sconfitta è stata il 2-1 contro lo Sporting nella Taca da Liga a metà gennaio. Striscia aperta di tre Gol consecutivi.

La Juve aveva vinto sei partite di fila tra campionato e coppa Italia prima di infrangersi contro due gare consecutive chiuse senza segnare, lo 0-0 contro l’Inter allo Stadium e l’1-0 contro il Napoli al San Paolo per la terza sconfitta in campionato. Non era ancora mai successo in questa stagione che la squadra di Pirlo chiudesse all’asciutto due gare consecutive e per i bianconeri ci sono stati quattro Under 2.5 nelle ultime cinque gare giocate per complessive 6 reti segnate, chiaro segnale che l’attacco è di nuovo tornato a soffrire. Otto No Gol nelle ultime nove partite giocate.

La Juve è favorita e finora è stata più efficace in Champions League che in campionato, ma noi ricordiamo ancora la vigilia dell’andata contro il Lione della scorsa stagione e probabilmente la scelta migliore stavolta è evitare di prendere posizione sul risultato finale. In una gara nella quale i bianconeri dovranno soprattutto evitare di subire gol la chiave potrebbe essere ancora la scarsa attitudine al palleggio di un centrocampo privo di Arthur e di un incursore come Cuadrado, zero gol segnati nelle ultime due gare sono un chiaro indizio e per noi l’Under 2.5 (Snai 1.65, Bet365.it 1.66, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.71, Vincitu.it 1.65, Lottomatica 1.63) può essere la scelta giusta visto che la squadra di Pirlo al momento subisce poco ma fatica a pungere nella metà campo offensiva.

Pronostico e quote del 15.2.2021 alle 16:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.