Barcellona-Paris St. Germain: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Piqué titolare!

Grandissimo incrocio negli ottavi di Champions, andata in Spagna martedì alle 21.00

Barcellona-PSG non ha bisogno di particolare presentazioni, è una partita che promette gol, spettacolo e tantissime emozioni; eppure gli ulteriori motivi di interesse che suscita questa sfida sono così tanti che meritano di essere citati, anche se il più grande, il ritorno di Neymar al Nou Camp, non sarà possibile per un infortunio del brasiliano. C’è l’occasione per il PSG di vendicarsi del famosissimo 6-1 che i blaugrana inflissero alla squadra di Emery, c’è Messi che l’Equipe ha raffigurato con la maglia del PSG ed è il desiderio nemmeno tanto nascosto dello sceicco, c’è Pochettino che da ex-Espanyol ha sempre vissuto le partite col Barcellona maniera particolare, senza dimenticare che Icardi si formò calcisticamente proprio nella Masia: insomma i motivi di interesse oltre alla partita di calcio in sè, sono davvero abbondanti ed è affascinante che tutto questo sia all’interno della cornice di un ottavo di finale di Champions. Le due squadre sono in discreta salute, ieri hanno vinto: con sofferenza i francesi, avendo ragione per 2-1 del Nizza, con maggiore scioltezza i blaugrana, che hanno travolto l’Alaves per 5-1.

Formazioni ufficiali Barcellona-Paris St. Germain

Barcellona Paris St. Germain
Marc Andrè Ter Stegen Keylor Navas
Sergino Dest Alessandro Florenzi
Gerard Piqué Marquinhos
Clement Lenglet Presnel Kimpembe
Jordi Alba Layvin Kurzawa
Pedri Idrissa Gueye
Sergi Busquets Leandro Paredes
Frenkie De Jong Marco Verratti
Ousmane Dembélé Moise Kean
Leo Messi Kylian Mbappé
Antoine Griezmann Mauro Icardi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Purtroppo le assenze sono davvero tante, da una parte e dall’altra: i catalani sono privi di Ansu Fati, Pique, Coutinho e Sergi Roberto e Koeman spera di recuperare almeno Araujo. La formazione blaugrana dovrebbe essere fatta, con Pedri insieme a Busquets e De Jong e con Messi che sarà accompagnato dai due francesi in avanti. Ai parigini mancano due pezzi da 90 come Neymar e Di Maria; Pochettino pensa a un 4-2-3-1 davvero offensivo. Anche Bernat e l’altro ex Rafinha saranno indisponibili, mentre Verratti resta in forte dubbio.

Aggiornamento del 15.02.2021: Araujo è fuori causa, non sarà della gara. Piqué e Braithwaite invece si sono allenati col gruppo ma Koeman deciderà solo domani se rischiare qualcosa col centrale catalano. Pochettino recupera Rafinha e soprattutto Verratti, che a questo punto ha parecchie possibilità di giocare titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.75 4.20 4.40
Unibet.it 1.78 4.20 4.50
Vincitù 1.81 4.00 4.20
Winbet.it 1.82 4.00 4.29
Better.it 1.70 3.90 4.05
Snai 1.80 4.00 4.25
William Hill IT 1.75 4.20 4.20
Bet365.it 1.75 4.10 4.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 16/02/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

In una partita del genere, con due squadre di questo livello e soprattutto con due attacchi di questa portata scelgo sempre GOL (1,50 su Bet365.it, 1,48 su Bwin.it, 1,42 su Betfair.it, 1,45 su 888Sport.it) e GOL+OVER (1,72 su Bet365.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,69 su Vincitu.it, 1,66 su WilliamHill.it), anche se è un ottavo di finale e non una partita dei gironi e questo potrebbe renderla un po’ più tattica. Tuttavia secondo me, in questo caso, è difficile non leggere una sfida come questa aperta; le due squadre oltretutto continuano a segnalare mancanze difensive. Ci sarà un gol in entrambi i tempi? Mi sembra molto probabile e si può giocare a 1,42 su Betfair.it, 1,53 su WilliamHill.it, 1,38 su Lottomatica.it, 1,43 su Vincitu.it.

Pronostici e quote del 14.02.2021 alle 11.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.