Pronostici di oggi 16 febbraio: torna la Champions League con Barça–PSG e Lipsia-Liverpool

Programma imperniato sui due grandi appuntamenti di Champions League ma abbiamo aggiunto qualcosa come contorno

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 febbraio. Barça-PSG è la regina della serata ma molta curiosità anche per Lipsia-Liverpool, che si gioca a Budapest, dove la squadra di Klopp ci arriva in crisi profonda con il tecnico tedesco che rischia addirittura il posto. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 febbraio.

 

Pronostici di oggi 16 febbraio in Champions League

In una partita del genere, con due squadre di questo livello e soprattutto con due attacchi di questa portata scelgo sempre GOL (1,50 su Bet365.it, 1,48 su Bwin.it, 1,42 su Betfair.it, 1,45 su 888Sport.it) e GOL+OVER (1,72 su Bet365.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,69 su Vincitu.it, 1,66 su WilliamHill.it), anche se è un ottavo di finale e non una partita dei gironi e questo potrebbe renderla un po’ più tattica. Tuttavia secondo me, in questo caso, è difficile non leggere una sfida come questa aperta; le due squadre oltretutto continuano a segnalare mancanze difensive. Ci sarà un gol in entrambi i tempi? Mi sembra molto probabile e si può giocare a 1,42 su Betfair.it, 1,53 su WilliamHill.it, 1,38 su Lottomatica.it, 1,43 su Vincitu.it.

Pronostici e quote del 14.02.2021 alle 11.00

Queste sono quote insensate. Certo, il Liverpool in teoria è superiore, ma non è più quella squadra che conoscevamo. Per vincere deve indovinare tutto, ma ultimamente non sta accadendo. I tedeschi sono versatili e flessibili (quasi un ossimoro) e perfettamente in grado di disporre di un Liverpool in preda a fantasmi vari. Se poi Salah e compagni faranno il massimo, beh, si vinceranno. Ma tra il dire e il fare…

Nelle ultime dieci partite, per rendimento, il Liverpool è 17esimo in Premier League. Serve altro? RB Lipsia vincente secco a quota 3.15, per i caghini c’è sempre il testa a testa con pareggio = rimborso.

Pronostico e quote del 15.02.2021 alle ore 14:00.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 16 febbraio in Inghilterra Championship League

Ci convincono di più le motivazioni dello Sheffield United che prendiamo vincente secco a quota 3.85. I sei punti di penalizzazione lo tengono ancora al terzultimo posto e di certo farà di tutto per continuare a vincere ora che il suo attacco ha cominciato a produrre.

Pronostico e quote del 15.01.2021 alle ore 17:30.

Ci sono stati meno di 2,5 gol in dodici delle quattordici partite giocate in trasferta dal Watford in questo campionato. Inoltre gli Hornets hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette uscite, conquistando quattro vittorie. Sui gol forse meglio andarci cauti, perché il pareggio serve a poco a entrambe. Servono vittorie per dare una svolta alla stagione, visto che al momento il Preston è più vicino a alla settima che alla terzultima. Piuttosto, pensiamo che il Watford, non subendo o subendo poco, abbia ottime chance di portarla a casa.

Watford vincente a quota 2.10.

Pronostico e quote del 15.02.2021 alle ore 19:30.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 16 febbraio in Italia Serie C

Derby di difficile lettura tra gli aquilotti in serie positiva e che hanno ritrovato grinta e gioco con il nuovo mister, e gli ospiti che hanno un ruolino esterno tra i peggiori del torneo.

Una legge non scritta dice che il derby lo vince sempre chi ne ha più bisogno e in questo caso dunque diciamo Cavese vincente a quota 3.05, e in aggiunta, NO GOL (Bet365.it 1.80, Snai 1.83, Lottomatica 1.77, Betfair.it 1.80).

Pronostico e quote del 14 febbraio alle ore 18:03. 

Comparazione quote Italia Serie C