Pronostici di oggi 16 aprile, Manchester City-Liverpool, Ligue 1, serie A, Bundesliga, Premier League e Liga

Pronostici di oggi 16 aprile (sabato), Manchester City-Liverpool in FA Cup, Juve e Lazio in serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 aprile, tante gare nei vari campionati ma anche coppe e naturalmente spicca la seconda sfida in una settimana tra Manchester City e Liverpool che dopo il 2-2 in Premier League si sfidano in Fa Cup. In serie A la Juve ospita il Bologna e la Lazio, in campo anche Fiorentina e Cagliari. In Ligue 1 impegni casalinghi per Lille e Lens, in Bundesliga il Borussia Dortmund riceve il Wolfsburg. In Premier League il Tottenham sfida il Brighton e l’Arsenal fa visita al Southampton, il Manchester United affronta il Norwich e nella Primeira Liga il Porto affronta il Portimoense. Nella Liga il Valencia se la vede con l’Osasuna e il Villarreal semifinalista di Champions League è impegnato in trasferta contro il Getafe, nella Allsvenskan il Djurgarden riceve il Norrkoping. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 aprile.

 

Pronostici di oggi 16 aprile in Francia Ligue 1

Partita che ha molto da dire per i padroni di casa, dopo il punteggio tennistico subito contro il Lorient: serve una vittoria per rilanciarsi e risollevare il morale di una squadra che ha già fatto un mezzo miracolo ad essere tornata in lotta per la salvezza.

Dall’altra parte c’è un Brest in relativa tranquillità e che può giocare per due risultati su tre: perdere significherebbe dover soffrire ulteriormente per arrivare ad un obiettivo salvezza ormai vicinissimo.

Ospiti in trend positivo contro l’ASSE, avendo vinto le ultime quattro gare consecutive: la nostra scelta cade tuttavia sul gol, uscito in 4 degli ultimi 5 scontri diretti, come base per andare a caccia di occasioni in corso d’opera.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betway.it 1.85 Snai 1.80

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 02:58.

Due vittorie giallorosse nei due precedenti stagionali, e quella che brucia di più è l’eliminazione dalla coppa di Francia, a termine di una gara che i Dogues avevano dominato per oltre un’ora vedendosi rimontare incredibilmente nel finale di gara.

Il trend recente in campionato è stato il No Gol, a segno negli ultimi tre precedenti, con il Lille che prima di quest’anno veniva da 6 vittorie consecutive: difficile andare sui padroni di casa al momento alla luce anche dei risultati di entrambe le squadre, meglio optare invece per il No Gol nell’attesa di avere qualche idea migliore durante la gara.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.00 Better.it 2.00 Bet365.it 1.95

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 03:07.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 16 aprile in Germania Bundesliga

Il Colonia ha mostrato in questa stagione una particolare affinità con i derby: sono due le vittorie e un pareggio tra l’andata contro il Gladbach e la doppia sfida contro il Leverkusen, con la ciliegina del successo alla BayArena firmato Schindler. 

Il pareggio non servirebbe a nessuno, mentre una vittoria dei padroni di casa potrebbe addirittura riaprire un piccolo spiraglio per il settimo posto, con qualche risultato favorevole.

Due sconfitte nelle ultime 10 trasferte per il Colonia, 4 risultati utili in casa per il Gladbach: il pareggio manca negli scontri diretti da ben 12 gare, piace invece l’under 2,5 in controtendenza rispetto agli scontri diretti ma a segno con continuità nelle ultime gare disputate da entrambe le squadre.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.40 888Sport.it 2.33 Betfair.it 2.30

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 00:08.

La squadra di Streich all’esame Bochum, con i biancoblu che hanno già fatto lo sgambetto all’Hoffenheim estromettendolo dalla corsa Champions.

Una sfida da prendere con le dovute cautele alla luce della sconfitta nella gara d’andata e della faticosissima vittoria in DFB Pokal, arrivata grazie ad un gol di Sallai all’ultimo minuto del tempo supplementare.

Difficile pertanto dar fiducia ai padroni di casa, più interessante il Gol in prima battuta, uscito in 5 degli ultimi 6 precedenti tra le due squadre.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betway.it 1.85 Better.it 1.77

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 23:16.

Gli svevi vanno a cercare punti salvezza su uno dei campi più difficili del torneo, contro un Magonza che tuttavia sembra senza obiettivi date le ultime sconfitte e la tranquilla posizione di classifica.

La miglior difesa interna del torneo contro il secondo peggior attacco esterno del campionato, e una squadra capace di vincere una sola volta fuori casa in questo torneo.
I precedenti invece vedono lo Stoccarda vincente nelle ultime tre uscite, con una vittoria alla Mewa Arena per 1 a 4 nella scorsa stagione: una vita fa a giudicare l’evoluzione del Magonza da allora.

Stuzzica pertanto la quota dell’sopra la pari, nell’impressione che gli ospiti debbano pescare un bel jolly per fare punti; in seconda battuta piace il No Gol, dettato dai numeri sopra citati di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 23:33.

Gialloneri ad un passo dalla matematica certezza del secondo posto, e lo stesso discorso in ottica salvezza può essere fatto per gli ospiti: due squadre che potrebbero anche dar luogo alla classica partita di fine stagione, dividendosi la posta senza strafare.

Un punto che varrebbe oro soprattutto per gli ospiti, a vedere il calendario e gli impegni delle squadre che al momento occupano la zona retrocessione. Gialloneri tra l’altro che in casa non hanno mai pareggiato quest’anno, vincendo 11 partite e perdendone 3 in 14 incontri.

Pertanto consigliamo il pareggio, ottima scelta in attesa di vedere cosa succede a gara in corso.

1X2 FINALE –> X Betway.it 4.75 Betfair.it Exchange 4.70 Better.it 4.70

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 23:48.

Precedenti che vedono l’Herta vincente in tre delle ultime 4 uscite, ma alla luce dello stato di forma di entrambe le squadre i padroni di casa appaiono giustamente favoriti.

Una sola sconfitta nelle ultime 7 gare per la squadra di Weinzierl in casa, dove ha saputo fermare sia il Bayern che il Borussia Dortmund e dove vanta il ruolino migliore tra le squadre in lotta per la salvezza.

Capitolini che fuori casa hanno numeri secondi in negativo solamente al Greuther Furth fanalino di coda, ma che su questo campo hanno tre vittorie e 3 pareggi nelle ultime 7 gare: difficile aggrapparsi al passato recente, fiducia nei padroni di casa in una gara che potrebbe affossare le chances salvezza della squadra di Magath.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.04 StarCasino.it 2.00 Betway.it 1.91

Quote e pronostico del 13/04/2022 alle ore 23:02.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 16 aprile in Inghilterra FA Cup

In questa partita di solito si segna parecchio ed è successo in entrambe le occasioni in questa stagione. Due pareggi per 2-2 non hanno influenzato la corsa al titolo della Premier League, ma ci hanno regalato alcune gare memorabili. Non dovrebbe andare in modo troppo diverso qui anche perché la squadra di Klopp ha in effetti segnato dieci gol nelle ultime quattro uscite tra campionato e Champions League, ma ne ha anche subiti sei.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.76 Bet365.it 1.72 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 08:05.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 16 aprile in Inghilterra Premier League

Troppa la differenza di motivazioni si dirà, ed è vero, ma valeva anche per l’Arsenal in un contesto molto simile eppure ha perso. L’esito di una gara però non cambia il senso generale delle cose, dunque pensiamo che il Tottenham vincerà bene questa sfida perché è superiore, più in forma e anche più motivato. I londinesi hanno segnato 14 gol nelle quattro vittorie di fila che li hanno condotti fino a qui e questo lascia spazio anche ad eventuali puntate sui marcatori, Kane su tutti ma non solo.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.55 Winbet.it 2.52 Bet365.it 2.50

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 09:38.

Non sarà facile per i padroni di casa riprendersi dopo un un 6-0 e così l’Arsenal potrebbe approfittarne per tornare a una vittoria quantomai necessaria per restare un piena corsa per un posto in Champions League. Ci attendiamo una vittoria del club del nord di Londra ma in una partita con pochi gol, e magari senza subire.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 11:32.

Gli ospiti sono in corsa per ottenere un piazzamento tra le prime dieci e non faranno sconti a un club messo peggio di loro, come del resto capita sempre da queste parti. Oltre a questo secondo noi avrebbero potuto avere già oggi più punti in classifica per la qualità delle prestazioni. Il Watford dovrà tentare il tutto per tutto, ma ha sempre segnato e creato poco, dunque rischia di concedere una vantaggio tattico a un rivale che si è dimostrato superiore ed è in ottima forma.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.64 William Hill IT 2.55 Winbet.it 2.53

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 11:46.

Prima della vittoria sul Burnley e dello 0-0 contro il Brighton, il Norwich era in una serie di sette sconfitte. Un buon Man United non dovrebbe avere grandi problemi ma in effetti voci sempre insistenti vedono Erik ten Hag in arrivo come nuovo allenatore per la prossima stagione e questo potrebbe incidere sulle motivazioni dei calciatori in questo finale.

GOL/NOGOL –> NOGOL Bet365.it 1.80 Betfair.it 1.80 Betway.it 1.78

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 11:14.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 16 aprile in Italia Serie A

La Juve ha trovato la terza vittoria esterna consecutiva in campionato battendo in rimonta 2-1 il Cagliari e considerando anche l’1-0 contro la Fiorentina in coppa Italia è stata la quarta vittoria di seguito in trasferta per la squadra di Allegri, che ha raccolto il terzo Over 2.5 e Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Il Bologna era rimasto cinque gare senza vittoria e nelle ultime quattro non aveva mai segnato, il 2-0 contro la Sampdoria è stato firmato da Arnautovic autore di una doppietta e non è casuale che gli uomini di Mihajlovic vincano praticamente solo quando è il loro attaccante a segnare. Striscia aperta di sei Under 2.5 e cinque No Gol consecutivi con la difesa che ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque giornate.

Non sarà una partita scontata, lo ha scoperto il Milan di recente, anche se la striscia vincente della Juve contro il Bologna è salita a dodici gare consecutive con il 2-0 dell’andata e i felsinei negli ultimi quattro precedenti hanno segnato un solo gol. Potrebbe essere uno spunto statistico per dare profondità a un pomeriggio che si presta a poche interpretazioni e per cercare sostanza ipotizziamo la combo della vittoria dei bianconeri tenendo la porta inviolata.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Bet365.it 2.05 Betway.it 2.05 Snai 2.05

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 10:45

Quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate per l’Udinese, vittorie contro Sampdoria e Cagliari, pareggio contro la Roma e il successo firmato da Becao a tempo quasi scaduto nel 2-1 sul campo del Venezia che è stato il primo in trasferta dal 4-0 contro il Cagliari a metà dicembre. Per la squadra di Cioffi quattro Over 2.5 nelle ultime cinque giornate e striscia aperta di sette Gol consecutivi.

L’Empoli da gennaio in avanti è entrato in modalità gestione delle risorse, l’ultima vittoria in campionato rimane l’1-0 sul campo del Napoli a metà dicembre e nel girone di ritorno sono arrivati appena sette punti frutto di altrettanti pareggi, l’ultimo dei quali è stato lo 0-0 contro lo Spezia in una gara che ha allungato a cinque la striscia di Under 2.5 consecutivi che sono stati otto nelle ultime nove giornate. In questa serie di gare la squadra di Andreazzoli ha segnato soltanto un gol nell’1-1 contro il Verona rimanendo tre volte all’asciutto e confermando il calo offensivo rispetto al girone di andata.

Striscia aperta di sei vittorie consecutive della squadra che giocava in casa nei precedenti recenti e con l’Udinese che ha all’attivo cinque risultati utili consecutivi alla Dacia Arena stare con i friulani a queste quote ha un senso statistico e concreto. L’alternativa con l’Empoli di questi tempi è quella di una partita a basso punteggio ma seguendo il trend statistico dei friulani scegliamo Gol.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 10:45

Il Cagliari oltre alla necessità di interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive ha anche il problema del calo nella seconda parte di gara che ha portato al 5-1 sul campo dell’Udinese e al 2-1 contro la Juve, due gare in cui era andato in vantaggio e in cui ha subito una rimonta sul piano del risultato e del gioco. L’ultima vittoria è stata il 2-1 sul campo del Torino a fine febbraio e da quel momento i rossoblu hanno segnato 2 gol e ne hanno incassati 13.

Il Sassuolo è una delle squadre più in forma del campionato, cinque vittorie nelle ultime sette giornate e in questa striscia di gare ha battuto 2-0 l’Inter, 2-1 la Fiorentina e 2-1 l’Atalanta con la doppietta di Traoré che ha allungato a sei la striscia di Over 2.5 e Gol consecutivi. La squadra di Dionisi non tiene la porta inviolata proprio dalla gara vinta 1-0 contro il Cagliari in coppa Italia a metà gennaio.

Il Cagliari ha bisogno di una vittoria ma prima ancora di una prestazione costante e i tre punti servono per credere a una salvezza che si concluderà probabilmente con il duello contro il Venezia per l’ultimo posto disponibile. Proviamo a dare fiducia con un piccolo gettone alla squadra di Mazzarri a quote particolarmente appetibili, la difesa dei sardi induce a credere che possa essere un mezzogiorno con almeno tre gol segnati e il Sassuolo in trasferta ha tenuto la porta inviolata soltanto nella vittoria contro l’Inter a fine febbraio.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 11:45

Striscia aperta di cinque risultati utili consecutivi per la Fiorentina in campionato, alle vittorie casalinghe contro Bologna e Empoli e ai pareggi contro Verona e Inter è seguito il 3-2 sul campo del Napoli firmato da Gonzalez, Ikoné e Cabral che permette ai viola di rafforzare il settimo posto e sognare il quinto e il sesto. Il successo al San Paolo ha interrotto una striscia di cinque Under 2.5 consecutivi e la squadra di Italiano non segnava più di un gol nella stessa partita dal 3-2 sul campo dell’Atalanta in coppa Italia.

Il Venezia insieme al Cagliari ha una striscia aperta di sei sconfitte consecutive contro Verona, Sassuolo, Lazio, Sampdoria, Spezia e Udinese e le ultime due sono state particolarmente crudeli per la squadra di Zanetti che ha prima incassato l’1-0 contro i liguri al 94′ e poi il 2-1 contro i friulani allo stesso minuto da Becao, due pareggi trasformati in sconfitta che potrebbero pesare tantissimo sulla corsa alla salvezza.

La Fiorentina vivrà una settimana intensa, prima il Venezia e poi il ritorno della semifinale di coppa Italia sul campo della Juve, i veneti hanno dimostrato di essere vivi sul piano del gioco ma di faticare a leggere il finale di gara sul piano tattico e tecnico. I viola giocando come contro il Napoli non dovrebbero sbagliare ma ipotizziamo un pomeriggio con l’Over 2.5, in alternativa Gol visto che la squadra di Italiano non sempre è impeccabile nella propria metà campo.

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 12:45

La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime sei gare in campionato, il 2-0 sul campo del Venezia, perdendo le altre cinque contro Atalanta, Udinese, Juve, Roma e Bologna e rimanendo senza segnare contro i giallorossi e gli emiliani. Per i blucerchiati striscia aperta di tre No Gol consecutivi che sono stati otto nelle ultime dieci gare giocate.

Per la Salernitana striscia aperta di tre sconfitte consecutive, 2-0 contro la Juve, 1-0 contro il Torino e il 2-1 contro la Roma nel quale Radovanovic aveva illuso i granata che poi non sono riusciti a evitare la rimonta dei giallorossi nel secondo tempo. Per gli uomini di Nicola tre Over 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

La Sampdoria può utilizzare questa gara per mettere ulteriore distanza con la zona rossa della classifica e la Salernitana non ha molto altro da offrire al campionato che un finale di orgoglio. A quote tutto sommato piacevoli stiamo con i blucerchiati per il risultato finale in una gara nella quale è difficile fare una sintesi sui gol tra un attacco che non segna da due giornate e la peggiore difesa del campionato.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.87 888Sport.it 1.85 StarCasino.it 1.85

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 12:45

La Lazio ha reagito alla sconfitta nel derby battendo 2-1 il Sassuolo e 4-1 il Genoa, Immobile a Marassi ha segnato una tripletta e i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in campionato. Per la squadra di Mazzarri striscia aperta di tre Over 2.5 consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette gare disputate.

Il Torino ha segnato 35 gol, nessuna delle prime dodici squadre della classifica ha fatto peggio e in trasferta con 8 reti segnate sono l’unica della serie A a non avere ancora raggiunto la doppia cifra. Per i granata con lo 0-0 contro il Milan striscia aperta di cinque Under 2.5 e No Gol consecutivi e la squadra di Juric non segna più di un gol nella stessa partita dal 2-1 sul campo della Sampdoria a metà gennaio.

Due pareggi, 0-0 e 1-1, negli ultimi due precedenti tra due squadre che fino a novembre 2020 segnavano moltissimo, quattro Over 2.5 e 19 reti complessivi nei precedenti quattro scontri diretti. In questa fase del campionato spesso la differenza la fanno le motivazioni e la Lazio ne ha ovviamente di più, stiamo con i biancocelesti per la vittoria finale e anche se con il Torino è spesso azzardato ipotizzare un punteggio alto, l’Over 2.5 è statisticamente coerente con gli ultimi due mesi della squadra di Sarri ed è la nostra scelta secondaria.

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 16 aprile in Portogallo Primeira Liga

Si va abbastanza inevitabilmente verso un altro successo portista, credo che i Dragoni non faticheranno troppo per cogliere una vittoria che potrebbe avere almeno tre gol segnati, magari tutti dai padroni di casa. Con bassissima fiducia, si può provare un gettone anche sul risultato esatto, cercando proprio il 3-0.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 00:27.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 16 aprile in Spagna La Liga

Credo che il carattere della gara non sarà così spensierato, le due squadre sono tranquille ma non penso che giocheranno molli; tuttavia, la serenità che dovrebbe caratterizzarle potrebbe portare a una gara aperta, con almeno un paio di gol e forse con almeno uno per parte. Le quote sono generose, si può provare.

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 23:52.

Questa onestamente si può tranquillamente saltare, mi sembra una partita molto complicata che dovrebbe vedere molto tatticismo e pochi gol; le quote sull’UNDER classico non esaltano affatto, si può considerare qualcosa nel mercato asian ma direi con capitale minimo.

UNDER/OVER 2.0 –> UNDER a 2.02

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 23:35.

Credo che il Rayo stia uscendo dal lunghissimo letargo, nelle ultime quattro partite è andato a punti in tre occasioni e in generale ha dato una sensazione di leggera crescita; l’Alaves è davvero senza speranza, credo che la retrocessione sia ormai certa. Do fiducia agli ospiti con moderazione nel mercato asiatico, in una gara che sembra agevole immaginare chiusa e coperta, probabilmente anche non bellissima.

Quote e pronostico del 14/04/2022 alle ore 23:07.

Credo che anche qui la tendenza possa essere quella di vedere pochi gol; immagino una partita molto coperta, che potrebbe chiudersi senza gol nel primo tempo e che potrebbe sbloccarsi nel secondo ma probabilmente sempre considerando un numero di gol inferiore a tre.

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 00:13.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 16 aprile in Svezia Allsvenskan

Non vediamo altro che una comoda vittoria interna, che tutto sommato non paga neanche male. A volte non c’è bisogno di spiegare troppo, e questa è una di quelle volte.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.80 Betway.it 1.75 Snai 1.75

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 17:45.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan