Manchester City-Liverpool (FA Cup, 16 aprile ore 16:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Secondo incontro nel giro di pochi giorni tra i due club più forti al mondo. Stavolta però si gioca a Wembley. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Nell’ultima sfida tra Manchester City e Liverpool, giocata il 10 aprile, abbiamo dato fiducia alla formazione guidata da Pep Guardiola ma il risultato è stato un pareggio, per fortuna però avevamo appoggiato anche Kevin de Bryune che ci ha ripagato dopo pochi minuti. Il belga però molto probabilmente non giocherà sabato pomeriggio, e non è detto che non sarà costretto a saltare anche qualche partita di Premier League. Questa è certamente una brutta notizia per i Citizens anche se hanno una rosa davvero completa e di qualità eccelsa. La sensazione generale sembra essere quella che stavolta il momento in cui si gioca questa semifinale di FA Cup dovrebbe essere favorevole al Liverpool, e si potrebbe anche concordare, ma probabilmente si tratterà ancora una volta di un match molto aperto e, si spera, divertente.

La decisione di mantenere la semifinale tra City e Liverpool a Wembley è stata criticata, dato che questo fine settimana non ci sono treni diretti da nessuna delle due città con destinazione Londra. La Federazione inglese fornirà 100 autobus gratuiti per i tifosi che assisteranno alla partita.

Formazioni ufficiali Manchester City-Liverpool

Manchester City Liverpool
Zack Steffen Alisson Becker
Joao Cancelo Trent Alexander-Arnold
John Stones Ibrahima Konate
Nathan Ake Virgil van Dijk
Oleksandr Zinchenko Andrew Robertson
Bernardo Silva Naby Keita
Fernandinho Fabinho
Phil Foden Thiago Alcantara
Gabriel Jesus Mohamed Salah
Raheem Sterling Sadio Mane
Jack Grealish Luis Diaz
Squalificati Manchester City Squalificati Liverpool
Benjamin Mendy Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Liverpool
Cole Palmer Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:55 del 16/04/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Lottomatica 2.60 3.45 2.70
Winbet.it 2.60 3.35 2.75
Betway.it 2.50 3.40 2.80
Snai 2.55 3.30 2.80
William Hill IT 2.55 3.30 2.75
Betfair.it 2.40 3.25 2.90
Bet365.it 2.63 3.30 2.70
888Sport.it 2.55 3.25 2.65
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:09 del 16/04/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

In questa partita di solito si segna parecchio ed è successo in entrambe le occasioni in questa stagione. Due pareggi per 2-2 non hanno influenzato la corsa al titolo della Premier League, ma ci hanno regalato alcune gare memorabili. Non dovrebbe andare in modo troppo diverso qui anche perché la squadra di Klopp ha in effetti segnato dieci gol nelle ultime quattro uscite tra campionato e Champions League, ma ne ha anche subiti sei.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.76 Bet365.it 1.72 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 15/04/2022 alle ore 08:05.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.