Pronostici di oggi 16 agosto, Liga, Superligaen, Ligue 2 francese e la coppa Italia

Pronostici di oggi 16 agosto (lunedì), Sampdoria e Bologna in coppa Italia e poi Liga, Ligue 2 francese, Superligaen e Liga I rumena

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 agosto, terminato il fine settimana ci aspetta un lunedì ancora ricco di numerosi eventi. Si gioca ancora nella Liga con Villareal e Elche che ospitano Granada e Athletic Bilbao e nella Segunda Division sfida tra Cartagena e Almeria. Nella Allsvenskan l’Aik lanciato verso la vetta fa visita al Sirius e nella Liga I rumena impegno casalingo per la Dinamo Bucarest. Nella Superligaen danese di scena l’Aalborg e nella Ligue 2 francese impegno esterno per l’Auxerre. In programma anche la coppa Italia con il Crotone che affronta il Brescia, la Sampdoria avrà di fronte l’Alessandria e per il Bologna impegno contro la Ternana. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 agosto.

 

Pronostici di oggi 16 agosto in Danimarca Superligaen

E’ altamente probabile che i padroni di casa subiscano ancora almeno un gol, ma nello stesso tempo non è affatto detto che perdano, o che non vincano, perché si tratta davvero di una sfida apertissima. La classifica in questo torneo meglio non guardarla troppo.

Ce la giochiamo con GOL (entrambe segnano): Bet365.it 1.75, Snai 1.60, Unibet.it 1.70.

Pronostico e quote del 15.08.2021 alle ore 17:50.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 16 agosto in Francia Ligue 2

Il fattore campo potrebbe risultare decisivo per una squadra, come quella di casa, che ha il morale molto alto dopo aver già vinto in trasferta due volte, oltreché al debutto casalingo.

Proviamo Paris FC vincente a quota 2.35.

Pronostico e quote del 15.08.2021 alle ore 16:00.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 16 agosto in Italia Coppa Italia

Due squadre costruite diversamente ma con lo stesso obiettivo, tornare in Serie A possibilmente senza passare attraverso i playoff.
I calabresi ripartono da un tecnico che conosce la piazza, crotonese doc e che ha ben figurato nelle sue precedenti esperienze; non si può definire affatto una scommessa, anzi, Modesto ha tutte le carte in tavola per portare questo gruppo in alto.

Dall’altra parte il presidente Cellino non vuole sbagliare: Inzaghi in serie B è garanzia di un campionato di vertice, e la squadra che gli è stata messa a disposizione è fatta su misura per il tecnico piacentino.

Al netto degli esperimenti che verranno fatti quest’oggi, non sembra esserci tutto questo vantaggio per i padroni di casa: più interessante invece un over 2,5 (1.93 888Sport.it Unibet.it, 1.91 WilliamHill.it) visto il potenziale offensivo di entrambe e il peso specifico che questa gara può avere.

Pronostico e quote del 14.08.2021 alle ore 12:38. 

Serata interessante per capire stato di forma e ambizioni della Sampdoria nella prima gara ufficiale della stagione, finora i blucerchiati hanno battuto in amichevole 2-0 il Piacenza e 1-0 il Verona dell’ex Di Francesco con il gol di Murillo, queste le parole di D’Aversa. L’Alessandria vista nella sconfitta 7-1 contro l’Atalanta non ha lasciato una buona impressione ma ovviamente è difficile nutrire aspettative di competitività contro squadre di serie A per una società che si è appena affacciata alla serie cadetta e che ha già ottenuto un ottimo risultato battendo il Padova nel turno preliminare.

Contro la neo promossa Alessandria i pronostici sono tutti dalla parte dei padroni di casa ma un turno di coppa Italia in partita secca che arriva così presto non è più un’abitudine per le squadre di serie A e potrebbe presentare delle insidie. Proviamo la combo 1 + NO GOL (Bet365.it 2.50, Snai 2.30, Lottomatica 2.40) in una partita che immaginiamo potrebbe non essere particolarmente prolifica.

Pronostico e quote del 15.8.2021 alle 14:45

Il Bologna in estate ha piazzato il colpo Arnautovic in attacco che potrebbe garantire maggiore profondità e consistenza al reparto offensivo ma in questa gara mancheranno Tomiyasu, Dijks e Hickey. I rossoblu nel precampionato non sono apparsi particolarmente brillanti soprattutto nella propria metà campo e nelle ultime tre amichevoli hanno incassato 7 gol, tre dal Borussia Dortmund, 3 nel doppio test contro il Liverpool a cui si aggiunge la vittoria 4-2 nell’ultima gara contro il Pordenone.

Per la Ternana due sconfitte contro Roma e Frosinone, entrambe 2-0, successo in amichevole 3-0 contro il Grosseto e poi il successo al primo turno di coppa Italia contro l’Ascoli, 1-1 nei regolamentari con Falletti che ha pareggiato il gol segnato a metà primo tempo da D’Angelo e poi sfida risolta 4-3 ai rigori dagli umbri che dal novantesimo ha giocato in dieci uomini per l’espulsione di Kontek.

Bologna naturalmente favorito per la vittoria e la qualificazione con la Ternana che potrebbe pagare la differenza di talento e profondità contro una squadra di serie A. Finora la difesa di Mihajlovic non è stata impeccabile, una costante nella gestione del tecnico serbo parzialmente invertita soltanto nel girone di ritorno dell’ultimo campionato, e per questo si può ipotizzare GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.60) ma con quote poco appaganti. Per questo una scelta più rischiosa ma realistica è la combo 1 + GOL (Bet365.it 2.75, Snai 2.60, Lottomatica 2.50) in un pomeriggio al Dall’Ara potenzialmente prolifico.

Pronostico e quote del 15.8.2021 alle 15:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 16 agosto in Romania Liga I

Il merito di Bonetti in questo momento è di aver già dato un’identità ad una squadra che convive con una crisi societaria profonda, con tanti giocatori che si sono messi sul mercato o che stanno rinunciando a percepire gli stipendi pur di vestire la gloriosa casacca del club della capitale romena.

Per quanto riguarda il Mioveni, l’unica vittoria stagionale è arrivata fuori casa sul terreno del Sepsi, in quella che è stata la gara più abbordabile per la squadra di Pelici. 

In casa la Dinamo ha segnato 6 gol in 2 partite e vinto in scioltezza contro Voluntari e Clinceni; dall’altra parte una squadra che ha segnato solo in una delle 4 gare giocare e che ha già subito 5 gol in 4 gare.

Dinamo Bucarest 2.33 la nostra prima scelta, da valutare in seconda battuta anche l‘over 2,5 (2.20 WilliamHill.it, 2.18 Unibet.it 888Sport.it).

Pronostico e quote del 14 agosto alle ore 11:35. 

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 16 agosto in Spagna La Liga

Mi sembra che questa possa essere una partita abbastanza aperta, con almeno due gol e che il Villarreal non dovrebbe perdere: gustosa la COMBO 1+Over 1,5 (1,80 su Vincitu.it e Betfair.it, 1,78 su Winbet.it ), che si può coprire con una piccola puntata sulla COMBO X+GOL (5,50 su Bwin.it e Giocodigitale.it, 5,25 su Lottomatica.it ) se si vuole considerare anche la possibilità di un pareggio. Gerard Moreno sembra già in forma ed è rigorista, per cui un’occhiata alla sua quota si può dare: l’attaccante spagnolo si gioca marcatore a 2,05 su Bet365.it, 1,80 su WilliamHill.it, 1,90 su SNAI.

Pronostici e quote del 15.08.2021 alle 11.00

Questa gara ha una lettura tra le più difficili della giornata, la sensazione è che l’Athletic sia in una buona dinamica, come ha dimostrato il pareggio di Anfield e non perda; quote sulla doppia chance esterna veramente magre, allora forse meglio considerare il solito UNDER 2,5 (1,58 su 888Sport.it e Unibet, 1,53 su Bet365.it), che per ora si è palesato in Valencia-Getafe, Maiorca-Betis, Cadice-Levante e Osasuna-Espanyol, dunque in 4 delle 5 partite sinora giocate. La tendenza sembra ancora quella di una Liga ricca di partite con toni agonisticamente alti ma con difficoltà alle goleade.

Pronostici e quote del 15.08.2021 alle 11.30

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 16 agosto in Spagna Segunda Division

Si gioca all’Estadio Municipal de Cartagonova di Cartagena, sulla costa sudorientale della Spagna.

Seguendo i dati storici sembra che la squadra di Rubi avrà difficoltà a conquistare i tre punti nella trasferta a Cartagonova. Una buona scommessa potrebbe essere GOL (entrambe segnano) perché sono squadre più offensive che difensive, soprattutto vista la quota: Unibet.it 2.12, Bet365.it 2.10, Snai 1.97.

Pronostico e quote del 15.08.2021 alle ore 18:30.

Comparazione quote Spagna Segunda Division

Pronostici di oggi 16 agosto in Svezia Allsvenskan

Un AIK lanciatissimo verso la vetta, che ha trovato finalmente il grande risultato fuori casa va a far visita ad un Sirius che galleggia poco sopra la zona retrocessione ed è reduce da una vittoria nelle ultime 5 gare disputate.

Ciò detto, il cammino interno dei nerazzurri non sarebbe neanche da buttare, soprattutto per quello che concerne la colonna dei gol subiti (6, seconda miglior difesa interna dietro solamente allo stesso AIK, ma con due partite in meno).

Ma il cammino della squadra di Grzelak rimane importante e 4 vittorie nelle ultime 5 gare sono un bel biglietto da visita; optiamo per un AIK 1.77 e diamo fiducia agli ospiti senza troppi dubbi.

Pronostico e quote del 14.08.2021 alle ore 11:59. 

Comparazione quote Svezia Allsvenskan