Bologna-Ternana (coppa Italia, 16 agosto ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, diretta TV, pronostici, giocano Arnautovic e Vignato

Formazioni Bologna-Ternana (Coppa Italia) in programma lunedì 16 agosto 2021 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

Primo impegno ufficiale della stagione per il Bologna che con Mihajlovic cerca di alzare il proprio livello con l’obiettivo di avvicinare la metà della classifica dopo il dodicesimo posto nel 2020-21. In coppa Italia la sfida è con la Ternana di Cristiano Lucarelli che dopo tre anni ritrova la serie B e il cammino della scorsa stagione è stato trionfale, 90 punti nel girone C della serie C con 22 punti di vantaggio sul Catanzaro e anche il successo nella Supercoppa di serie C. Gara trasmessa in diretta TV da Mediaset su Italia 1.

Formazioni ufficiali Bologna-Ternana

Bologna Ternana
Lukasz Skorupski Antony Iannarilli
Lorenzo De Silvestri Luca Ghiringhelli
Kevin Bonifazi Matija Boben
Adama Soumaoro Frederik Sorensen
Ibrahima Mbaye Aniello Salzano
Nicolas Dominguez Davide Agazzi
Jerdy Schouten Mattia Proietti
Orsolini Diego Peralta
Roberto Soriano Cesar Falletti
Emanuel Vignato Federico Furlan
Marko Arnautovic Alfredo Donnarumma

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Bologna

Portieri: Bardi, Sarr, Skorupski;
Difensori: Amey, Annan, Bonifazi, De Silvestri, Khailoti, Mbaye, Medel, Soumaoro;
Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Kingsley, Schouten, Soriano, Svanberg, Vignato;
Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Cangiano, Orsolini, Skov Olsen, van Hooijdonk.

Indisponibili: Tomiyasu e Sansone.

Convocati Ternana

Portieri: Casadei, Iannarilli, Vitali;
Difensori: Boben, Celli, Defendi, Diakité S., Ghiringhelli, Russo, Sørensen;
Centrocampisti: Agazzi, Capone, Furlan, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano;
Attaccanti: Capanni, Donnarumma, Falletti, Mazzocchi, Peralta, Pettinari;

Indisponibili: Kontek (squalificato) e Partipilo (infortunato).

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.34 4.80 7.50
Winbet.it 1.35 5.00 7.00
Better.it 1.33 5.25 7.25
Snai 1.35 5.00 6.75
William Hill IT 1.33 5.00 9.00
Unibet.it 1.36 5.00 7.00
Bet365.it 1.33 5.25 7.50
Vincitù 1.34 5.00 7.20
888Sport.it 1.36 5.00 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 16/08/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Bologna in estate ha piazzato il colpo Arnautovic in attacco che potrebbe garantire maggiore profondità e consistenza al reparto offensivo ma in questa gara mancheranno Tomiyasu, Dijks e Hickey. I rossoblu nel precampionato non sono apparsi particolarmente brillanti soprattutto nella propria metà campo e nelle ultime tre amichevoli hanno incassato 7 gol, tre dal Borussia Dortmund, 3 nel doppio test contro il Liverpool a cui si aggiunge la vittoria 4-2 nell’ultima gara contro il Pordenone.

Per la Ternana due sconfitte contro Roma e Frosinone, entrambe 2-0, successo in amichevole 3-0 contro il Grosseto e poi il successo al primo turno di coppa Italia contro l’Ascoli, 1-1 nei regolamentari con Falletti che ha pareggiato il gol segnato a metà primo tempo da D’Angelo e poi sfida risolta 4-3 ai rigori dagli umbri che dal novantesimo ha giocato in dieci uomini per l’espulsione di Kontek.

Bologna naturalmente favorito per la vittoria e la qualificazione con la Ternana che potrebbe pagare la differenza di talento e profondità contro una squadra di serie A. Finora la difesa di Mihajlovic non è stata impeccabile, una costante nella gestione del tecnico serbo parzialmente invertita soltanto nel girone di ritorno dell’ultimo campionato, e per questo si può ipotizzare GOL (Bet365.it 1.61, Snai 1.60) ma con quote poco appaganti. Per questo una scelta più rischiosa ma realistica è la combo 1 + GOL (Bet365.it 2.75, Snai 2.60, Lottomatica 2.50) in un pomeriggio al Dall’Ara potenzialmente prolifico.

Pronostico e quote del 15.8.2021 alle 15:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.