Pronostici di oggi 15 febbraio, ottavi di Champions League, Arsenal-Manchester City e Liga

Pronostici di oggi 15 febbraio (mercoledì), ottavi di finale in Champions League, Arsenal-Manchester City in Premier League, Real Madrid nella Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 febbraio, si completa la prima parte dell’andata degli ottavi di finale di Champions League con il Borussia Dortmund che ospita il Chelsea e il Benfica che affronta la trasferta sul campo del Brugge. In Premier League una sfida che potrebbe cambiare la parte finale del campionato con l’Arsenal che riceve il Manchester City e potrebbe essere la fuga decisiva per il titolo o l’aggancio in vetta preludio a un finale in volata. Il Real Madrid reduce dal trionfo nel Mondiale per Club torna di scena nella Liga e la sfida casalinga contro l’Elche non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, si gioca anche nella Championship inglese, nella Liga MX messicana, nella Premiership scozzese e in serie C. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 febbraio.

 

Pronostici di oggi 15 febbraio in Europa Champions League

Mi aspetto una partita equilibrata, abbastanza tirata nella quale il Benfica comunque ha i favori del pronostico: la quota che vede meno di tre gol segnati, mentre nel mercato asiatico si può valutare qualche giocata a favore ospite.

Quote e pronostico del 12/02/2023 alle ore 11:08.

Il ruolino di avvicinamento alla competizione vede i gialloneri decisamente più in palla, avendo ottenuto solo vittorie in questo 2023. Dall’altra parte i Blues hanno vinto solo una delle ultime 8 partite, segnando appena 4 gol in questa striscia.

Sembra evidente che non basti un mercato fatto di spese folli senza un senso logico a giustificare un rendimento simile: la mano dell’allenatore, alla prima vera esperienza in un top club, è forte e la sua gestione di fatto prosegue un trend iniziato con Tuchel quest’anno.

La Champions in questi casi spesso fa storia a sé, e il Chelsea lo sa bene dato che ha sempre pescato il jolly in questo tipo di stagioni fatte di traghettatori e campionati anonimi. Il Borussia Dortmund a livello internazionale manca di qualcosa e pertanto può starci un colpaccio dei blues in una gara che per atteggiamo in campo delle due squadre non dovrebbe vedere più di due gol complessivi.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Winbet.it 1.95 Betfair.it Exchange 1.94 888Sport.it 1.92

Quote e pronostico del 12/02/2023 alle ore 20:08.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 15 febbraio in Inghilterra Championship League

Entrambi gli attacchi sanno far male, con quello ospite a segno 27 volte su 16 fuori casa, però se guardiamo i numeri delle due difese ecco che si capisce perché lo Sheffield United merita il ruolo di favorito anche se non è questa la tipologia di scommessa che ci interessa.

Nel match di andata, giocato in agosto, i gol non mancarono e probabilmente sarà ancora così. Quota niente male.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Bet365.it 2.10 William Hill IT 2.05 Betfair.it 2.05

Quote e pronostico del 13/02/2023 alle ore 16:23.

Con lo spagnolo in panchina il West Brom in casa ha sempre vinto senza concedere nemmeno un gol. La ripetizione di questo trend che appare molto solido secondo noi paga piuttosto bene. In alternativa si può anche provare con una sola delle due componenti della COMBO.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.70 Bet365.it 2.63

Quote e pronostico del 14/02/2023 alle ore 16:31.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 15 febbraio in Inghilterra Premier League

La difesa dell’Arsenal ha mostrato qualche incertezza nelle ultime due anche se ha preso un solo gol per cui è abbastanza probabile che un gol lo subisca anche contro la squadra tecnicamente più forte del campionato.

Del Manchester City abbiamo già detto, aldilà dei numeri sottostanti che ci dicono che comunque la squadra crea anche fuori casa, aldilà delle polemiche sul gol dell’1-1 nel derby che forse era da annullare, resta il fatto che sta concedendo più del previsto. La squadra di Guardiola ha già subito 22 gol in 22 partite di campionato contro i 26 di tutta la stagione 2021-22.

E’ davvero molto difficile perché la posta è davvero alta e non di rado in questi casi si finisce per annullarsi. Viste le considerazioni fatte però è plausibile ipotizzare che venga segnato almeno un gol per parte dunque il nostro pronostico è un pareggio per 1-1.

RISULTATO ESATTO 26 ESITI –> 1-1 Bet365.it 7.00 Snai 6.50 Betfair.it 6.50

Quote e pronostico del 14/02/2023 alle ore 10:27.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 15 febbraio in Italia Serie C

All’andata i sardi ottennero una delle loro due vittorie interne della stagione (al momento) con un secco 2 a 0 a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. Una squadra che vive questo torneo da neopromossa con l’idea di mantenere la categoria e consolidarsi prima di provare a riproporsi come seconda realtà della regione alle spalle del Cagliari.

Per i bianconeri invece una stagione che sembrava partita sotto i migliori auspici sta finendo nell’anonimato, con la squadra che lentamente sta scivolando via dalla zona playoff e che segna con il contagocce, alla media di 1 gol a partita.

Non regala granché la quota che vede 2 o meno gol segnati, che è quanto ci aspettiamo in prima battuta. Piace piuttosto il colpo esterno, considerando anche i numeri stagionali che vanno a favore di Sottili (ex Arezzo) contro le squadre toscane, e le ultime vittorie dei sardi arrivate proprio in questa regione. 

1X2 FINALE –> 2 Snai 3.85 AdmiralBet 3.80 Betfair.it 3.75

Quote e pronostico del 13/02/2023 alle ore 22:47.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 15 febbraio in Mexico Liga MX

I padroni di casa hanno vinto gli ultimi quattro scontri diretti contro questi rivali e probabilmente, supportati dal loro pubblico, vinceranno ancora. Inoltre, i gol non dovrebbero mancare perché entrambe stanno segnando con buona continuità.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.38 Snai 2.25

Quote e pronostico del 13/02/2023 alle ore 15:13.

Comparazione quote Mexico Liga MX

Pronostici di oggi 15 febbraio in Scozia Premiership

Negli ultimi due scontri diretti, entrambi giocati nella stagione corrente perciò indicativi, sono stati segnati pochissimi gol e la cosa potrebbe ripetersi. C’è da aspettarsi un Motherwell più guardingo nel tentativo di evitare la quarta sconfitta di fila un campionato.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.68 William Hill IT 1.67 Bet365.it 1.67

Quote e pronostico del 14/02/2023 alle ore 13:42.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 15 febbraio in Spagna La Liga

Non facilissimo trovare valore nelle quote, penso che il Madrid possa comunque sfruttare il calendario e vincere senza troppi patemi: mi aspetto che la squadra di casa vada a segno almeno una volta per ogni tempo giocato.

SQUADRA1 SEGNA NEI 2 TEMPI –> SI AdmiralBet 1.68 Snai 1.67 Better.it 1.71

Quote e pronostico del 12/02/2023 alle ore 11:02.

Comparazione quote Spagna La Liga