Pronostici di oggi 12 novembre: i playoff di Nations League e le qualificazioni sudamericane

Otto nazioni in lotta per quattro posti ai prossimi campionati europei: posta in palio dunque altissima così come lo è nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 12 novembre. E’ la serata dei playoff. Nazionali storiche, vecchie e nuove, lottano per guadagnarsi il diritto di giocare un grande torneo la prossima estate. C’è la Serbia, ad esempio, che come nazione indipendente non ha mai giocato un europeo e questa sera ha la sua grande chance. Da non dimenticare, a orari non impossibili, anche le sfide sudamericane di qualificazione a Qatar 2022. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 12 novembre.

 

Pronostici di oggi 12 novembre Nations League-Qual. Euro 2021

League A

L’Ungheria si è presa la qualificazione alla finale dei playoff vincendo in maniera autoritaria 3-1 sul campo della Bulgaria con i gol di Orban, Kalmar e Nikolic e i magiari hanno una striscia aperta di tre risultati utili consecutivi visto che a ottobre sono stati capaci di vincere 1-0 in trasferta contro la Serbia e pareggiare 0-0 in Russia nelle due gare di Nations League.

Meno positivo il momento dell’Islanda che dati alla mano ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, proprio il 2-1 contro la Romania nella semifinale playoff con la doppietta di Gylfi Sigurdsson nel primo tempo. Poi sono arrivate le due sconfitte contro Danimarca e Belgio in Nations League per una nazionale che ha perso quattro delle ultime cinque gare incassando complessivamente 12 reti con una striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.

Anche i bookmaker prevedono una partita sostanzialmente equilibrata ma il momento positivo dell’Ungheria ci fa propendere per i magiari che si giocano a 2.45 con quote in lieve calo. Ci piace GOL come alternativa (Snai 2.00, Bet365.it 2.00, Unibet.it 2.02, WilliamHill.it 2.00) in una serata in cui non si potranno fare calcoli.

Pronostico e quote dell’11.11.2020 alle 11:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League A

League B

Curiosamente l’Irlanda del Nord è a un passo dai gironi degli Europei anche avendo vinto solo una delle ultime sette partite giocate, quella contro la Bosnia che dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e supplementari con i gol di Krunic e McGinn è stata risolta 4-3 ai rigori. Visto che l’ultima vittoria nei novanta minuti è stata il 3-2 in amichevole contro la Repubblica Ceca a ottobre 2019, per ritrovare una vittoria in una gara ufficiale dei padroni di casa bisogna tornare all’1-0 sul campo della Bielorussia a giugno dello scorso anno.

Anche la Slovacchia si è presa la finale dagli undici metri, vincendo 4-2 ai rigori contro l’Irlanda dopo lo 0-0 nei centoventi minuti di gioco. E anche gli ospiti hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, con una striscia aperta di due sconfitte a ottobre contro Scozia e Israele in Nations League.

Anche questo è un playoff sulla carta particolarmente equilibrato e visto l’esito delle semifinali verrebbe la tentazione di provare l’azzardo massimo con Incontro deciso ai rigori a 6.00. Essendo due nazionali non particolarmente prolifiche e non attraversando un momento particolarmente brillante sul piano dei risultati e viste le numerose assenze della Slovacchia ipotizziamo anche l’Under 2.5 tra 1.44 e 1.49 (quote) a patto che non cali ulteriormente.

Pronostico e quote del 10.11.2020 alle 16:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League B

League C

E’ stato un protagonista della serie A, Milinkovic-Savic, a garantire alla Serbia l’accesso alla finale con una doppietta nel 2-1 contro la Norvegia, siglando prima il vantaggio dei suoi a dieci minuti dal fischio finale poi pareggiato dal gol di Normann e poi apponendo la firma decisiva alla fine del primo tempo supplementare. La nazionale di Tumbakovic non attraversa però un momento entusiasmante sul piano dei risultati e ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate, perdendo a ottobre in casa con l’Ungheria e pareggiando 2-2 sul campo della Turchia in Nations League.

La Scozia ha una striscia aperta di otto risultati utili consecutivi, sette vittorie e un pareggio. Il successo contro Israele in semifinale è arrivato solo ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari ma la nazionale di Clarke non ha incassato nessun gol nelle tre partite giocate a ottobre vincendo in casa contro Slovacchia e Repubblica Ceca 1-0 per una striscia aperta di tre No Gol e quattro Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Nonostante il diverso momento sul piano dei risultati è la Serbia a essere favorita ma non sarà una partita facile per i padroni di casa, che a 1.70 si possono giocare con quote ancora piacevoli. Per chi vuole stare lontano dal risultato finale a quote simili si può scegliere No Gol (Bet365.it 1.57, Snai 1.60, Unibet.it 1.58), esito realistico considerando che la Scozia è appara particolarmente consistente nella propria metà campo, tre gol incassati nelle ultime sei partite giocate.

Pronostico e quote del 10.11.2020 alle 15:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League C

League D

La Georgia cavalca una striscia di quattro risultati utili consecutivi, tre pareggi con Gol in Nations League contro la Macedonia affrontata due volte tra settembre e ottobre, il 2-2 sul campo dell’Armenia e naturalmente l’1-0 contro la Bielorussia firmato da un rigore di Okriashvili nei primi minuti di gioco che ha regalato l’accesso alla finale. Per i padroni di casa quattro Under 2.5 nelle ultime cinque partite giocate.

Percorso simile anche per la Macedonia che di risultati utili consecutivi ne ha sei, tre vittorie e tre pareggi compresi i due di ottobre contro Estonia e Georgia, mentre il 2-1 contro il Kosovo si è sviluppato interamente nel primo tempo primi con un autogol di Kololli, poi con il pareggio di Hadergjonaj e quindi con la rete risolutiva di Velkoski. Striscia aperta di cinque Gol consecutivi.

Due squadre che per forza e talento sostanzialmente si equivalgono e lo si è visto anche nelle due gare di settembre e ottobre finite entrambe 1-1. Anche le quote parlano di una partita assolutamente equilibrata e per questo con una scelta insolita andiamo su Incontro deciso ai tempi supplementari a 6.00, con Gol a 2.20 come alternativa.

Pronostico e quote dell’11.11.2020 alle 14:45

Comparazione quote Europa Uefa Nations League D

Pronostici di oggi 12 novembre – Qualificazioni Mondiali

Alla nazionale di casa serve una vittoria ma anche quella ospite ha una ghiotta occasione per incamerare tre punti importanti. Match comunque abbastanza aperto nonostante le statistiche che abbiamo citato all’inizio. Aggiungiamo l’Ecuador ha vinto più partite contro la Bolivia di quante ne abbia vinte con qualsiasi altra nazionale CONMEBOL, Venezuela compreso.

Preferiamo andare su OVER 2.50, evento che riteniamo probabile. Snai 1.83, Bet365.it 1.90, Betfair.it 1.83, Unibet.it 1.84, Vincitu.it 1.85.

Pronostico dell’11.11.2020 alle ore 09:00.

L’idea di Berizzo di costruire con i centrali, sopratutto Gómez, giocando palla a terra, funziona se i giocatori offensivi sono in giornata perché diversi centrocampisti sono sopratutto degli incontristi e lì spesso l’azione tende ad arenarsi.

La superiorità della nazionale argentina, sul piano tecnico, è netta. Ma lo è sempre stata. Dovrebbe vincere ma fatichiamo molto ad appoggiarla quando è così favorita.

Lautaro Martinez ha lasciato il suo club prima di partire per l’Argentina segnando un bel gol di testa, così come era andato a segno con la maglia della nazionale contro la Bolivia. El Toro merita dunque fiducia e lo appoggiamo come primo marcatore (Bet365.it 5.00, WilliamHill.it 4.20, Bwin.it 4.33).

Pronostico e quote del 12.11.2020 alle ore 08:45.

Comparazione quote Qualificazioni Mondiali 2022

Pronostici di oggi 12 novembre in Italia Serie C

Con questo Palermo reduce dal posticipo di lunedì e ridotto ai minimi termini la Juve Stabia dovrebbe approfittarne per portarsi a casa la quarta vittoria interna consecutiva.

Il pareggio nel derby siciliano fa sicuramente morale per i rosanero, ma la fatica dovrebbe farsi sentire e l’assenza di cambi non farà altro che peggiorare le cose.

Juve Stabia -1 in primis la giocata da fare, poi da valutare le opzioni Gol 1.85 e OVER 2.5 (Snai 1.75, Bet365.it 1.80, Betfair.it 1.75, Unibet.it 1.76, Vincitu.it 1.75)

Pronostico e quote del 10 novembre alle ore 23:10.

Comparazione quote Italia Serie C

Amichevoli internazionali

Anche se la nostra formazioni probabile non sarà precisa al 100%, sarà abbastanza simile a quella vera. Sembra comunque forte, pur senza moltissimi campioni. Pensiamo che alla fine gli inglesi vinceranno senza problemi ma ci piace un altro tipo di quota.

Jack Grealish marcatore in qualsiasi momento (Bet365.it 3.10, WilliamHill.it 2.80, Bwin.it 2.80, Snai 3.40).

Pronostico e quote del 12.11.2020 alle ore 09:38.

Comparazione quote Amichevoli