Pronostici di oggi 11 giugno: la Nazionale italiana debutta a EURO 2020

Occhi puntati sulla gara dell'Olimpico, che apre ufficialmente i tanto attesi Europei di calcio

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 11 giugno. Abbiamo cercato di preparare un contorno per il piatto forte della serata, il debutto dell’Italia di Roberto Mancini contro l Turchia. La gara inaugurale è sempre molto attesa, e, come ogni debutto, può nascondere insidie impreviste. Speriamo bene. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 11 giugno.

 

Pronostici di oggi 11 giugno in Bielorussia Vysshaya liga

Gara tra due squadre che stanno viaggiando a corrente alternata, con soprattutto i padroni di casa in netta difficoltà nelle gare interne.

Precedenti ricchi di gol, in ben 10 degli ultimi 12 precedenti è uscito l’over 2,5 (1.78 888Sport.it Unibet.it, 1.77 Codere Winbet.it) e il Gol (1.67 888Sport.it, 1.62 Betfair.it). Trend invece favorevole all’ FC Minsk 3.10, che ha vinto le ultime tre sfide.

Pronostico e quote del 9 giugno alle ore 16:27. 

Vantaggio sugli ospiti, nonostante le ultime ottime gare dei padroni di casa. La sconfitta di Brest sembra più una giornata storta in un periodo assolutamente positivo per gli ospiti, in forma anche sotto il profilo realizzativo.

Precedenti che parlano di 3 pareggi 3.70 nelle ultime 4 gare disputate su questo campo, e il Gol (1.76 Unibet.it) uscito in 4 delle ultime 6 partite sempre su questo terreno.

Pronostico e quote del 9 giugno alle ore 17:08. 

Comparazione quote Bielorussia Vysshaya liga

Pronostici di oggi 11 giugno in Europa European Championship

Gli azzurri hanno convinto nelle due amichevoli giocate in preparazione agli Europei, il 7-0 contro San Marino è stato fisiologico e il 4-0 contro la Repubblica Ceca ha offerto spunti positivi da un reparto offensivo che tra autunno e primavera era stato poco prolifico. Dalla Turchia sono invece arrivate poche indicazioni dagli ultimi tre test, vittorie 2-1 e 2-0 contro Azerbaigian e Moldavia e pareggio 0-0 contro la Guinea, anche se la nazionale di Gunes a marzo era stata capace di battere 4-2 l’Olanda e 3-0 la Norvegia nelle prime due gare di qualificazione ai mondiali.

L’Italia ha vinto le ultime cinque partite ufficiali 2-0 contro Polonia, Bosnia, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania e se la striscia di otto gare con la porta inviolata è un ottimo punto di partenza per la nazionale di Mancini, l’assenza di un punto di riferimento offensivo potrebbe essere il limite in questi Europei.

Gli azzurri hanno le carte in tavola per un esordio vincente e a 1.57 stiamo con loro ma attenzione che le quote non calino eccessivamente, per gli stessi motivi l’alternativa fuori dal risultato finale può essere Under 2.5 (Snai 1.60, Betfair.it 1.58, Bet365.it 1.61, Williamhill.it 1.62, Unibet.it 1.61, Vincitu.it 1.60, Lottomatica 1.57) che ha quote simili e si vede spesso nella prima gara del girone, una vittoria di misura accontenterebbe comunque il ct contro un’avversaria insidiosa e con la difesa dell’Italia potrebbe ripagare, ecco perché anche un’opzione più remunerativa come la combo Italia + No Gol intorno a 2.10 si può prendere in considerazione.

Pronostico e quote del 10.6.2021 alle 10:45.

Comparazione quote Euro 2020

Pronostici di oggi 11 giugno in International Friendlies

La Serbia ha sempre qualche giovane talento che può essere pericoloso, ma, a sensazione, il Giappone vorrà vincerla, anche perché non capita spesso di poter battere una rivale europea di buon livello, benché in versione sperimentale. Come sempre, le amichevoli si possono benissimo non giocare. Giappone vincente tra 1.70 e 1.80 potrebbe essere la scelta giusta, ma tanto per stare in corsa.

Pronostico e quote del 09.06.2021 alle ore 20:30.

Per la Tunisia striscia aperta di tre vittorie consecutive contro Libia, Guinea Equatoriale e nell’amichevole di sabato vinta 1-0 contro il Congo e dodici risultati positivi di seguito, nove vittorie e tre pareggi, ultima sconfitta nell’amichevole giocata contro la Costa d’Avorio nel settembre 2019 mentre l’ultima sconfitta in una gara ufficiale è del luglio 2019 contro la Nigeria.

Anche l’Algeria ha vinto le ultime tre gare consecutive, 5-0 contro il Botswana, 4-1 contro la Mauritania e 1-0 in amichevole contro il Mali risolta da un gol di Mahrez nel secondo tempo che ha interrotto una striscia di sei Over 2.5 consecutivi nei quali la squadra di Belmadi aveva segnato 19 reti. Striscia aperta di dieci risultati utili consecutivi, sette vittorie e tre pareggi, ultima sconfitta nel 3-0 contro il Marocco a ottobre 2019.

Curiosità soprattutto per vedere all’opera l’attacco dell’Algeria con Slimani, Feghouli, Mahrez e Gheddal che sono nomi che siamo abituati a vedere all’opera in Premier League, Ligue 1 e nella Super Lig turca. Negli scontri diretti tra queste due nazionali non si è mai segnato molto, solo una volta ci sono state più di due reti negli ultimi sei precedenti, sono due squadre che attraversano un buon momento e anche le quote parlano di un possibile equilibrio sul risultato finale. Naturalmente è sempre difficile fare previsioni sulle amichevoli in questo momento della stagione ma crediamo che stavolta qualche gol si vedrà, perciò andiamo sull’Over 2.5 (Bet365.it 2.37, Vincitu.it 2.33).

Pronostico e quote del 10.6.2021 alle 17:45

Comparazione quote Amichevoli tra nazionali