Neymar si fa male a tre settimane dalla Champions, due mesi e mezzo di stop

E' un periodo di infortuni eccellenti: dopo Kane e Alli ecco Neymar, per il brasiliano niente operazione ma due mesi e mezzo di stop

Neymar di nuovo infortunato, questa volta in una partita di Coppa di Francia. Il brasiliano è stato sostitutivo al 60′ per un problema al piede destro, nella stessa zona in cui fu operato lo scorso anno. L’attaccante del Paris Saint-Germain è uscito in lacrime ed è poi stato portato in ospedale per accertamenti.

Trema dunque Tuchel che dopo aver perso Marco Verratti ora rischia di perdere anche Neymar quando mancano solo tre settimane alla trasferta di Old Trafford contro il nuovo Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer.

Le quote per il momento si sono mosse solo di poco, in attesa di saperne di più, Ma è chiaro che l’attuale versione dei Red Devils potrebbe essere un ostacolo non facile per un PSG che si presentasse senza una delle sue stelle più luminescenti.

Teniamo d’occhio i social del club francese.

Aggiornamento: dal sito ufficiale della squadra parigina apprendiamo quanto segue:”I primi esami effettuati hanno rivelato una riattivazione della lesione del quinto metatarso destro. Il trattamento dipenderà dall’evoluzione nei prossimi giorni. Saranno valutate tutte le opzioni terapeutiche.”

Aggiornamento 28 gennaio: il Parisien riporta che il quinto metatarso del piede destro avrebbe riportato un tratto di frattura. Neymar al momento poggia il piede a terra ma in caso di dolore persistente si prenderà in considerazione l’intervento chirurgico. In ogni caso, come ha ammesso anche lo stesso Tuchel, sarà davvero difficile vedere il brasiliano in campo all’Old Trafford.

Aggiornamento 30 gennaio: Niente operazione per Neymar, ma un trattamento conservativo concordato tra il club e il giocatore che costerà almeno dieci settimane di stop, due mesi e mezzo. Significa che si potrebbe rivederlo in campo nella migliore delle ipotesi a metà aprile, per i quarti o le semifinali di Champions League se il Psg riuscirà a eliminare il Manchester United agli ottavi. Nei quali sicuramente non ci sarà il brasiliano. Questo il comunicato del club:

‘Martedì sera sono stati riuniti al centro di allenamento un gruppo di esperti medici di fama mondiale per fare il punto completo sulla lesione al piede destro di Neymar. In seguito a questo scambio gli specialisti hanno acconsentito a proporre a Neymar un trattamento conservativo della lesione al quinto metatarso destro. Il giocatore ha dato il suo accordo totale a tale protocollo. Di conseguenza Neymar tornerà in campo entro dieci settimane’.