Pronostici di oggi 24 aprile, Atalanta-Fiorentina in coppa Italia, Psg in Ligue 1 e il derby Everton-Liverpool in Premier League

Pronostici di oggi 24 aprile (mercoledì), Atalanta-Fiorentina in coppa Italia, Psg in Ligue 1, Everton-Liverpool in Premier League, Eredivisie

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 aprile, al Gewiss Stadium conosceremo il nome della seconda finalista di coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina con i viola che devono conservare il gol di vantaggio conquistato all’andata, sarà invece una serata di campionato in Ligue 1 e in Premier League con il Psg che affronta il Lorient e il Liverpool che nella corsa verso il titolo deve superare l’ostacolo rappresentato dall’Everton nel derby del Merseyside, in campo anche Newcastle e Manchester United. Si gioca in Eredivisie, Allsvenskan e Super League greca senza dimenticare l’antipasto rappresentato dalla Copa Libertadores.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 aprile.

 

Pronostici di oggi 24 aprile in America Copa Libertadores

La partenza della Copa Libertadores per il Gremio è stata sorprendentemente negativa con due sconfitte contro avversari alla portata. L’Estudiantes La Plata invece arriva a questo importante crocevia del gruppo C sulle ali di cinque successi consecutivi, l’ultimo nel Quarto di Finale di Copa de la Liga Profesional contro il Barracas Central. Il Pincha con l’aiuto dei propri tifosi ha la grande occasione di mettere un’importante ipoteca al passaggio del turno e tenere lontano dei rivali sempre pericolosi. La quota relativa alla vittoria degli argentini ha un buon valore e i presupposti per sceglierla non mancano.

1X2 FINALE –> 1 Efbet 2.05 888Sport.it 2.05 LeoVegas 2.05

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 11:09.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’Atletico Mineiro parte come chiaro favorito di questa sfida del Gruppo G contro il Peñarol. Gli uruguaiani sono già stati sconfitti in trasferta da un Rosario Central sulla carta nettamente inferiore ai brasiliani e non vediamo come possano trovare punti al Mineirão contro una squadra che può schierare elementi come Paulinho e Hulk. Dato che la quota per la vittoria dei padroni di casa non offre motivi di interesse, possiamo abbinarla ad un match che preveda almeno tre reti complessive ricordando che il Peñarol in campionato ha una media realizzativa superiore a 2 a partita, ha spazzato via il Caracas con cinque reti e una marcatura a Belo Horizonte potrebbe trovarla.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 2.30 Snai 2.20 Winbet.it 2.15

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 11:51.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote America Copa Libertadores

Pronostici di oggi 24 aprile in Francia Ligue 1

La gara di domenica scorsa contro il Lione ha fatto vedere un PSG quanto mai focalizzato su ogni obiettivo, rinvigorito dal poker di Barcellona che lo fa sentire sempre più grande e sicuro di sé.

E nell’ultima stagione nella capitale di Mbappè è anche l’ultima chance per poter inseguire quella Champions che è l’obiettivo più o meno dichiarato della proprietà dal giorno in cui si è insediata alla guida del club. Chiudere il discorso campionato con largo anticipo permetterebbe di centellinare le energie in vista della sfida di Champions contro il Borussia Dortmund e della finale contro il Lione.

Non pare questa l’occasione in cui il Lorient possa recitare un ruolo maggiore di quello di sparring partner, ci aspettiamo una comoda vittoria esterna con due o più gol segnati concedendo anche il gol della bandiera ai merlus. 

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 14:02.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

La corsa alla Champions dei monegaschi passa attraverso il suo stadio, dove in stagione ha perso 4 volte, più di ogni altra squadra che occupa un posto in alta classifica; l’avversario dal canto suo è una delle squadre che ha vinto meno di tutti in trasferta, appena 3 volte (solo 3 squadre hanno fatto peggio), segnando solo 14 gol in altrettante partite.

Entrambe non perdono in campionato da quasi due mesi, sconfitte per l’ultima volta dal Tolosa in successione (il 18 febbraio i monegaschi, il 25 i Dogues). Il Lille ha vinto nel Principato per l’ultima volta in campionato nel 2009, da allora si conta solo il successo in coppa di Francia datato 2019, con 5 sconfitte e ben 8 pareggi.

Ci aspettiamo aria di scontro diretto in cui è vietato sbagliare e il pareggio potrebbe essere il logico risultato di una gara equilibrata. 

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.70 Efbet 3.65 Bet365.it 3.60

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 14:03.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Fattore campo che muove verso i Phoceens contro un Nizza che ha approfittato della scarsa forma di un Lorient in difficoltà per prendersi 3 punti che sono ossigeno in ottica qualificazione alle coppe europee.

Gli ultimi due precedenti hanno parlato rossonero, ma il bilancio è in equilibrio con 4 vittorie per parte nelle ultime 10 partite giocate.

Si sfidano rispettivamente la miglior difesa del torneo e la seconda miglior difesa interna del campionato, il che porta a pensare a non più di due gol segnati in una gara che potrebbe finire anche in pareggio.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.85 Efbet 1.81 Better.it 1.80

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 14:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 24 aprile in Grecia Super League

L’AEK Atene è imbattuto in casa, dove in stagione ha perso solamente nelle coppe europee e in campionato non perde da oltre un anno: dall’altra parte c’è l’unica squadra capace da ottobre ad oggi di infliggere una sconfitta ai gialloneri, in grande ascesa ma che da qui alla fine ha il calendario sulla carta più complicato.

Due vittorie per i kitrinomavri e 4 pareggi nelle ultime 6 sfide giocate in casa della squadra di Almeyda, in un derby che vede il bilancio chiaramente sbilanciato a favore dei prasini con 103 vittorie contro 71 e 74 pareggi.

Il fattore campo e la lunga serie di imbattibilità interna della squadra di Almeyda porta a pensare ad una vittoria dei padroni di casa senza gol al passivo e ad una gara con al massimo due gol a referto.

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 14:31.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Grecia Super League

Pronostici di oggi 24 aprile in Inghilterra Premier League

Il Liverpool probabilmente vincerà ma giocare a queste quote in un derby non ci sembra una grande idea. Sarà una partita tesa, con l’Everton che cercherà di contenere e di non concedere troppi spazi. Il fatto che ultimamente nelle sfide tra queste squadre ci siano stati pochi gol ci sembra un dato da non sottovalutare. Ecco un paio di scommesse che ci sembrano molto interessanti nel contesto. In alternativa a Under 3.5, per prendere una quota più alta, si può optare per la linea 3 asiatica.

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 23:13.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Le Eagles vengono dal 5-2 rifilato al West Ham e con Eberechi Eze e Michael Olise di nuovo in forma possono essere pericolose, specie ora che non hanno più pressioni. La difesa del Newcastle ha avuto problemi per tutta la stagione, specie fuori casa, dove in media ha subito oltre due gol partita. Si dovrebbe segnare ancora tanto.

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 08:45.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Tra le due preferiamo la squadra ospite ma non a queste quote. In ogni caso siamo dell’idea che entrambi gli allenatori cercheranno una vittoria per puntare a terminare la stagione nella parte sinistra della classifica. Come in Crystal Palace-Newcastle, anche qui i gol non dovrebbero mancare. Restiamo però un filo più prudenti rispetto alla sfida di Selhurst Park.

UNDER/OVER 2.5 + GOL/NOGOL –> GOL + OVER Bet365.it 1.83 Winbet.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 09:10.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Da questo United puoi attenderti di tutto ma ci rifiutiamo di pensare che dopo aver sfiorato la tragedia si facciano sorprendere ancora. Sarebbe quasi comico! Tuttavia, non ci fidiamo, preferiamo andare a cercare altre stranezze, che sono in tema con le caratteristiche di questa squadra.

Harry Maguire è un centralone difensivo molto bravo di testa ed è nato a proprio Sheffield nel 1993. Si è formato nelle giovanili dello Sheffield United ed ha vestito la maglia della prima squadra per alcune stagioni in League One prima di passare all’Hull City nel 2014. Perché non dovrebbe essere proprio lui a contribuire a far entrare la sua ex squadra nel libro dei record (nel quale peraltro è già presente per altre statistiche)?

MARCATORE S/N –> SI
Harry Maguire
Bet365.it 8.00 Snai 7.75 Winbet.it 7.75

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 09:51.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 24 aprile in Italia Coppa Italia

Curiosamente i tre successi dell’Atalanta nelle ultime sette partite giocate sono arrivati tutti in trasferta contro Napoli, Liverpool e Monza tenendo due volte la porta inviolata, il successo in casa manca dal 2-1 contro lo Sporting Lisbona a marzo e in campionato dal 3-0 contro il Sassuolo a febbraio, il successo al Brianteo ha portato a quattro nelle ultime cinque il numero di gare finite con almeno tre reti complessive. La Fiorentina, se consideriamo quella contro il Viktoria Plzen come una vittoria anche se è arrivata ai supplementari, non vinceva due partite di seguito da dicembre e i viola non segnavano più di una rete in due gare consecutive dalle gare giocate contro Maccabi Haifa e Roma a marzo. La squadra di Italiano nelle ultime quattro ha tenuto la porta inviolata tre volte subendo un solo gol nell’1-1 contro il Genoa in una striscia aperta di sei gare di seguito in cui si sono viste meno di tre reti complessive.

C’è una recente ricorrenza statistica nelle sfide tra Gasperini e Italiano che è stata interrotta soltanto dalla gara di campionato vinta 3-2 dai viola a settembre e confermata dall’andata della semifinale di coppa Italia, quattro degli ultimi cinque precedenti sono finiti con meno di tre reti complessive e tre volte ha vinto 1-0 la squadra che giocava in casa. Una vittoria esterna non si è mai vista in questa striscia di gare ed è un buon motivo per stare dalla parte dell’Atalanta che riapre la qualificazione anche con una vittoria di misura e visto l’equilibrio dell’andata non è da escludere che la sfida possa andare ai supplementari. Per lo stesso motivo e seguendo il trend realizzativo attivo dal 2022 in avanti, anche per il ritorno è ipotizzabile che si possano vedere meno di tre reti complessive.

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 09:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 24 aprile in Olanda Eredivisie

Non ci si può fidare al 100% dell’Ajax anche se ha ancora potenziale per dominare squadre così inferiori. Un gol lo prende quasi sempre per cui questa ci sembra la strada da seguire.

GOL/NOGOL –> GOL Efbet 1.74 Netbet.it 1.73 Betfair.it 1.72

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 12:56.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 24 aprile in Svezia Allsvenskan

Le due squadre si sono spartiti i derby negli ultimi anni, con il bilancio che vede 3 vittorie per parte e 4 pareggi nelle ultime 10 sfide. Si sono visti 3 o più gol in 4 delle ultime 5 sfide, numeri che coincidono con le ultime prestazioni ricche di gol della squadra di Johanssen.

Valori in campo che dovrebbero premiare gli ospiti, ma il derby spesso mischia le carte: ci aspettiamo entrambe le squadre a segno e 3 o più gol segnati per il momento, pur andando in seconda battuta sulla vittoria ospite con rimborso in caso di pareggio.

Quote e pronostico del 22/04/2024 alle ore 14:44.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

L’erba artificiale dovrebbe favorire il gioco veloce e offensivo amato da entrambe le formazioni, e, anche per quanto già scritto all’inizio di questo articolo, ci aspettiamo un esito finale con almeno tre gol. Quota non eccelsa ma le probabilità sono a favore.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Efbet 1.63 888Sport.it 1.62 Winbet.it 1.61

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 11:30.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Visto che si tratta di un impegno ravvicinato non prevediamo ritmi alti, per cui prima di tutto pensiamo che i gol saranno pochi. Ovviamente l’AIK ha buone chance di farcela ma la quota offerta non si pare molto conveniente.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 1.91 Betfair.it Exchange 1.88 Efbet 1.87

Quote e pronostico del 23/04/2024 alle ore 15:18.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan