Fiorentina-Roma (quarti coppa Italia): formazioni ufficiali, quote, pronostici, giocano Pastore e Schick

Formazioni Fiorentina-Roma (Tim Cup) in programma mercoledì 30 gennaio 2019. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Sfida interessante ai quarti di coppa Italia al Franchi tra Fiorentina e Roma. Alla mente tornano subito i precedenti del 2015, quarti di finale giocati all’Olimpico con vittoria viola 2-0 e doppietta di Mario Gomez, e i quarti del 2013 vinti dai giallorossi 1-0 al Franchi ai supplementari nella stagione in cui arrivò la sconfitta in finale contro la Lazio. Si gioca alle 18:15.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Roma

Fiorentina Roma
Lafont Olsen
Biraghi Florenzi
Pezzella Manolas
Vitor Hugo Fazio
Milenkovic Kolarov
Benassi Cristante
Veretout Nzonzi
Edimilson Zaniolo
Chiesa Pastore
Muriel El Shaarawy
Mirallas Schick

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nessun indisponibile per la Fiorentina, la Roma non avrà Juan Jesus, Under e Perotti.

 

Convocati Roma

Portieri: Olsen, Fuzato, Greco

Difensori: Karsdorp, Lu. Pellegrini, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio, Florenzi, Manolas

Centrocampisti: Cristante, Lo. Pellegrini, De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi, Riccardi

Attaccanti: Dzeko, Schick, Kluivert, El Shaarawy

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.45 3.50 2.75
Unibet.it 2.60 3.50 2.60
Betfair.it 2.45 3.40 2.75
William Hill IT 2.45 3.40 2.80
SportYes 2.35 3.40 2.70
888Sport.it 2.63 3.50 2.63
BetClic.it 2.41 3.45 2.73
Netbet 2.42 3.34 2.72
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

In campionato al Franchi a novembre è finita 1-1 con i giallorossi capaci di recuperare nel finale con Florenzi il gol di Veretout su contestatissimo rigore. Due squadre che al momento segnano molto e concedono altrettanto.

La Fiorentina è reduce dal 3-3 contro la Sampdoria e dal 4-3 sul campo del Chievo, la Roma ha interrotto a quattro la striscia di vittorie consecutive con il 3-3 contro l’Atalanta e veniva dal 3-2 contro il Torino. I viola hanno segnato 7 gol incassandone 6 nelle ultime due giornate, i giallorossi ne hanno segnati 6 e incassati 5.

I precedenti recenti in gara secca raccontano di un fattore campo mai rispettato e per questo pensiamo a una vittoria della Roma che a 2.63 è pregiata considerando anche la scarsa capacità di gestione delle partite di una Fiorentina che paga da questo punto di vista i fisiologici errori di gioventù. Ultimamente sono due squadre prolifiche e potrebbe anche venirne fuori una combo con Gol che vale 4.75. L’Over 2.5 a 1.75 da solo ci sembra plausibile a patto che non scenda sensibilmente. Probabilmente però la scelta migliore è operare Live perché con la squadra di Di Francesco raramente è possibile prevedere l’approccio e lo svolgimento nei novanta minuti, la gara contro l’Atalanta da questo punto di vista è emblematica.