Atalanta-Juventus (quarti coppa Italia): formazioni ufficiali, quote, pronostici, torna Khedira, in campo Bernardeschi

Formazioni Juventus-Atalanta (Tim Cup) in programma mercoledì 30 gennaio 2019. Quote, scommesse, pronostico, bonus

L’Atalanta di Gasperini ha battuto agli ottavi il Cagliari alla Sardegna Arena e in premio riceve la visita dei campioni ai quarti. E’ il remake della semifinale dello scorso anno, con la Juve qualificatasi alla finale dell’Olimpico grazie al doppio 1-0 all’andata e al ritorno. Ma vista la condizione dei bergamaschi nelle ultime settimane l’impegno per i bianconeri potrebbe essere decisamente più insidioso anche a causa dei numerosi infortuni.

Formazioni ufficiali Atalanta-Juventus

Atalanta Juventus
Berisha Szczesny
Toloi De Sciglio
Palomino Rugani
Djimisti Chiellini
Hateboer Alex Sandro
De Roon Bentancur
Freuler Khedira
Castagne Matuidi
Gomez Bernardeschi
Ilicic Cristiano Ronaldo
Zapata Dybala

 

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Atalanta ha Freuler che non è ancora al meglio ma si sta allenando con i compagni, la Juve è ancora priva di BarzagliMandzukic e Cuadrado, in dubbio Pjanic (che potrebbe giocare, dal primo minuto o a partita in corso) e Khedira. Non ci sarà Bonucci uscito domenica nel primo tempo contro la Lazio per una distorsione alla caviglia destra che lo terrà fuori un mese, a rischio l’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Convocati Atalanta

Portieri: Berisha, Gollini, Rossi

Difensori: Adnan, Castagne, Djimsiti, Gosens, Hateboer, Mancini, Masiello, Palomino, Reca, Toloi

Centrocampisti: De Roon, Freuler, Kulusevski, Pasalic, Pessina

Attaccanti: Barrow, Gomez, Ilicic, Piccoli, Zapata

Convocati Juventus

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

Difensori: De Sciglio, Chiellini, Caceres, Alex Sandro, Cancelo, Spinazzola

Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Bentancur

Attaccanti: Cristiano Ronaldo, Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa, Kean

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 4.10 3.60 1.90
Snai 3.45 3.20 2.20
Unibet.it 3.65 3.05 2.23
William Hill IT 3.50 3.10 2.20
Betfair.it 3.40 3.10 2.20
888Sport.it 3.65 3.10 2.25
SportYes 3.20 3.15 2.15
Netbet 3.40 3.08 2.17
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Inutile ricordare la tradizione negativa dell’Atalanta contro la Juve negli ultimi anni, nove sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia allo Stadium e capace di segnare un solo gol esterno nelle ultime sette apparizioni. Quella di Gasperini però è una squadra che di gol ne ha segnati 16 nelle ultime quattro partite giocate, 10 soltanto nelle prime tre del 2019 e che ha già messo in difficoltà i bianconeri nel 2-2 del 26 dicembre in campionato. Davanti ai propri tifosi anche lo scorso anno l’Atalanta fermò i campioni arrendendosi soltanto proprio nella semifinale di coppa Italia.

La Juve vincendo 2-1 sul campo della Lazio ha virtualmente chiuso il campionato andando a più undici sul Napoli e finora ha vinto le quattro gare giocate nel 2019 contro Bologna, Milan, Chievo e biancocelesti incassando un solo gol, quello di domenica all’Olimpico.

E’ una gara secca e per questo le statistiche del campionato hanno meno rilevanza, Juve naturale favorita ma stando fuori dal risultato finale ci intriga l’Under 2.5 a 1.80. Non troviamo molti altri spunti in una partita che potrebbe eventualmente offrire altre opportunità Live.