NBA Global Game, domani Sixers-Celtics in campo a Londra

Per il consueto appuntamento annuale sul suolo europeo si affrontano alla 02 Arena Boston e Philadelphia, due delle squadre più talentuose e interessanti della Eastern Conference.

NBA Global Game Sixers Celtics domani in campo a Londra

La partita NBA di regular season giocata in Europa rappresenta ormai da anni un appuntamento da non perdere per chiunque abbia a cuore la pallacanestro professionistica statunitense. Nel 2018 la London Game 2018 della O2 Arena vede impegnate due delle squadre più interessanti della Eastern Conference, i lanciatissimi Boston Celtics di Kyrie Irving e i futuribili Philadelphia 76ers di Ben Simmons e Joel Embiid.

La gara sarà trasmessa in streaming aperto a tutti su skysport.it. Appuntamento quindi da non perdere giovedì 11 gennaio alle 21.00 con la telecronaca live dalla capitale inglese di Flavio Tranquillo e Davide Pessina e copertura in loco dell’evento sul sito.

Un’occasione da non perdere per osservare due squadre che potrebbero ritrovarsi nei playoff, visto che i Celtics sono in testa alla Eastern Conference e i Sixers sono in piena corsa per centrare uno degli atti posti che valgono i playoff. Quella di Londra sarà la terza sfida tra Celtics e Sixers in questa stagione, le prime due partite sono andate ai biancoverdi. La prima volta il 21 ottobre per la prima vittoria stagionale di Boston, la seconda grazie ai 36 punti realizzati da Kyrie Irving anche se in quella occasione in campo non c’era Joel Embiid.

Le condizioni del centro sono ovviamente il grande punto interrogativo sulla sfida: nelle ultime settimane Embiid si è gestito e ha giocato a singhiozzo, un po’ per gestire le energie e un po’ per precauzione, visti i tanti piccoli infortuni che hanno condizionato il suo avvio di stagione. Ma ovviamente quando lui è in campo, i Sixers sono un’altra squadra e possono battere chiunque.

Difficile che la stella dei Sixers voglia perdersi il prestigioso appuntamento di Londra, visto che questa sarà l’unica gara della settimana per entrambe le squadre impegnate nell’NBA Global Game. Appuntamento dunque a giovedì 11 gennaio per ammirare dal vivo o su SkySport fenomeni come Irving, Horford, Simmons, Embiid, giovani come Jayson Tatum, Jaylen Brown, Dario Saric e veterani del calibro di J.J. Redick, Marcus Smart e Robert Covington.

Ufficio Stampa NBA Italia