NBA Fan Zone, nel weekend Chauncey Billups sbarca a Milano

L'evento di Piazza del Duomo avrà l’obiettivo di ricreare l’atmosfera unica di una partita NBA, facendo respirare ai fan il clima gara tramite una serie di esperienze interattive e digitali.

L’NBA ha annunciato che l’ex campione NBA Chauncey Billups visiterà Piazza Duomo di Milano durante l’NBA Fan Zone, in programma nel fine settimana, l’8 e il 9 settembre. La Fan Zone come sempre avrà l’obiettivo di ricreare l’atmosfera unica di una partita NBA, facendo respirare ai fan il clima gara tramite una serie di esperienze interattive e digitali a base di musica, premi e tanto altro.

Sono previste diverse attività sul campo tra cui G-Match, la sfida che permetterà ai partecipanti di imitare il gesto di una schiacciata ripresi da un photo booth, che darà la possibilità di condividere immediatamente il video sui social.

Anche NBA2K19 sarà presente quest’anno presso l’NBA Fan Zone, col nuovo capitolo della pluripremiata serie del videogioco. Sabato 8 e domenica 9 saranno organizzati dei tornei e i finalisti si sfideranno sul maxischermo. Infine ci sarà una sorpresa per celebrare il ventesimo anniversario della serie.

Sky Sport, broadcast ufficiale di NBA in Italia, sarà presente con lo Sky Sport NBA Theatre, in cui verranno trasmessi i momenti salienti della stagione NBA 2017-18 vinta dai Golden State Warriors.

Tissot inviterà tutti gli appassionati di basket a partecipare al Buzzer Beater e ad altre divertenti sfide a tempo e aggiudicarsi esclusivi gadget delle diverse franchigie NBA.

Per partecipare gratuitamente all’evento, al quale parteciperà anche G-Wiz, la Mascotte Ufficiale degli Washington Wizards, i fan dovranno registrarsi sul sito nbafan.zone. Una volta ricevuto il QR code, sarà possibile anche scaricare tutti i contenuti digitali dell’NBA Fan Zone.

L’NBA Fan Zone sarà aperta dalle ore 11 alle ore 20 di sabato 8 settembre e dalle ore 11 alle ore 18 di domenica 9 settembre.

I fan italiani potranno trovare più informazioni su nba.com/Italia, il sito ufficiale in Italia, e su Facebook (NBA Italia) e Twitter (@NBAItalia). Inoltre, i fan potranno guardare live le partite, gli highlights e contenuti speciali NBA su Sky Sport e trovare il merchandise NBA ufficiale su NBAStore.eu.

Foto Ufficio Stampa NBA Italia