Il calendario completo della NBA, primo derby italiano il 15 novembre

La stagione regolare si conclude il 10 aprile, tre giorni prima dell'inizio dei playoff.

La NBA ha finalmente comunicato il proprio calendario completo della prossima stagione, dopo aver fornito un paio di anticipazioni relative alle sfide più attese.

La prima uscita di LeBron James da avversario dei Cavaliers è prevista per il 21 novembre, allo Staples Center di Los Angeles. Il ritorno di Kawhi Leonard a San Antonio avverrà il 3 gennaio mentre il ritorno di De Mar DeRozan a Toronto è fissato per il 22 febbraio, dopo la pausa prevista l’All Star Game (Charlotte, non si gioca dal 15 al 17 febbraio).

LeBron affronterà i Golden State Warriors a Natale in trasferta, poi per il Martin Luther King a Los Angeles, infine il 2 febbraio a Oakland e il 4 aprile di nuovo allo Staples. Poche le pause previste dal calendario, come al solito.

Non si gioca solo il 22 novembre (Giorno del Ringraziamento), il 24 dicembre (Vigilia di Natale) e l’8 aprile (finale Ncaa). Per l’All Star Game ci si ferma dal 14 al 21 febbraio.

L’NBA London Game 2019 lo giocheranno Washington Wizards e New York Knicks il 17 gennaio, dopo la sfida dello scorso anno tra Sixers e Celtics. Sarà il nono incontro di regular season che si disputerà nella città di Londra. Per la terza volta una delle squadre protagoniste sarà New York, che ha affrontato i Detroit Pistons nel 2013 e i Milwaukee Bucks nel 2015. Per i Wizards invece sarà la prima volta nel Regno Unito. Le precedenti otto edizioni hanno fatto sempre registrare sold-out.

I due Azzurri Marco Belinelli e Danilo Gallinari esordiranno il 17 ottobre: il primo in casa contro Minnesota, il secondo contro la sua ex squadra, ovvero i Denver Nuggets. Quattro i derby in chiave Nazionale previsti nel corso della stagione regolare: il 15 novembre a Los Angeles, il 13 dicembre a San Antonio, il 29 dicembre a Los Angeles e il 20 gennaio ultima sfida a San Antonio.

La stagione regolare si conclude mercoledì 10 aprile, tre giorni prima dell’inizio dei playoff.

Quarantadue volte si giocherà di sabato e domenica, scelta pensata per offrire la prima serata al mercato europeo. La prima sarà Philadelphia-Detroit, in programma alle 18 italiane di sabato 3 novembre. Buon divertimento a tutti.

Logo NBA