Nba All Star Game, la gara delle stelle cambia in onore di Kobe Bryant

All Star Game, la Nba dispone modifiche alla gara delle stelle per ricordare Kobe Bryant e devolvere fondi in beneficenza

In un’America sconvolta dalla scomparsa di Kobe Bryant, anche l’All Star Game del 17 febbraio non potrà avere la solita atmosfera festosa che tradizionalmente fa da spartiacque nella stagione Nba, portando alla volata playoff. Si giocherà allo United Center, a Chicago, casa dei Chicago Bulls e di Michael Jordan, l’uomo che ha ispirato Kobe nel suo percorso verso i vertici della pallacanestro mondiale e anche questo aggiungerà suggestione a un weekend che non sarà come gli altri.

Per onorare la sua memoria la Nba ha deciso di apportare modifiche alla gara delle stelle della domenica tra le due squadre capitanate da Antetokounmpo e LeBron James. Non sarà una normale partita di quattro periodi e queste sono le modifiche apportate e che renderanno l’All Star Game diverso dalla stanca manifestazione viste nelle ultime stagioni.

Modifiche All Star Game 2020

  • Le due squadre giocheranno per vincere i primi tre quarti, ognuno dei quali partirà dal punteggio di 0-0. In pratica saranno tre partite distinte da 12 minuti ciascuna, ognuna delle quali avrà in palio 100000 dollari che la squadra vincente dovrà devolvere in beneficenza a una organizzazione precedentemente stabilita, per un totale di 300000 dollari.
  • All’inizio del quarto periodo, non si giocherà per 12 minuti ma per raggiungere un punteggio prestabilito partendo dalla somma dei punti realizzati dalle squadre nei primi tre quarti. Ovvero dovranno segnare 24 punti, il numero di Kobe Bryant, per raggiungere un punteggio finale prestabilito che si ottiene aggiungendo questi 24 punti al totale della squadra in vantaggio dopo tre periodi.
  • Per esempio se il punteggio alla fine del terzo quarto è 100-95, la squadra che ne ha segnati 100 dovrà realizzarne altri 24 per vincere la partita e la squadra che ne ha segnati 95 dovrà segnarne 29 per vincerla.
  • L’ultimo quarto quindi non finirà dopo 12 minuti ma solo quando una delle due squadre raggiungerà il punteggio prestabilito indipendentemente dal minutaggio che ci vorrà per raggiungerlo.
  • La squadra che vincerà l’All Star Game, raggiungendo il punteggio prestabilito finale, vincerà altri 200000 dollari da devolvere in beneficenza a una delle organizzazioni designate.