Napoli-Roma (29 novembre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Dzeko in campo dal primo minuto

Formazioni Napoli-Roma (Serie A) in programma domenica 29 novembre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Una sfida di alta classifica al San Paolo tra due squadre che cercano di capire il proprio valore effettivo in ottica scudetto ma anche una notte di enorme suggestione perché sarà la prima gara di campionato senza Maradona. Il Napoli che ha già perso in casa con Sassuolo e Milan coltiva molti dubbi con sei punti di distacco dai rossoneri sulla propria consistenza negli scontri diretti, la Roma ci arriva sulla striscia di tre vittorie consecutive in campionato e nonostante gli scossoni societari Fonseca sembra avere trovato la dimensione ideale per fare rendere talenti come Pedro o il Mkhitaryan autore di cinque gol nelle ultime due giornate.

Formazioni ufficiali Napoli-Roma

Napoli Roma
Meret Alex Mirante Antonio
Di Lorenzo Giovanni Mancini Gianluca
Manolas Konstantinos Cristante Bryan
Koulibaly Kalidou IBANEZ
Mario Rui Karsdorp Rick
FABIAN RUIZ Pellegrini Lorenzo
DEMME Veretout Jordan
Lozano Hirving Leonardo Spinazzola
Zielinski Piotr PEDRO
Insigne Lorenzo Mkhitaryan Henrikh
Mertens Dries Dzeko Edin
Squalificati Napoli Squalificati Roma
Bakayoko
Indisponibili Napoli Indisponibili Roma
Rrahmani, Osimhen, Hysaj Pastore, Zaniolo, Kumbulla, Smalling, Santon, Boer
Convocati Napoli Convocati Roma
Contini, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Mario Rui, Ghoulam, Malcuit, Koulibaly, Manolas, Lobotka, Zielinski, Demme, Politano, Elmas, Ruiz, Lozano, Insigne, Mertens, Llorente, Petagna Farelli, Mirante, Pau Lopez, Calafiori, Fazio, Mancini, Karsdorp, Ibanez, Spinazzola, Bruno Peres, Juan Jesus, Cristante, Pellegrini Lo., Diawara, Veretout, Mkhitaryan, Villar, Carles Perez, Dzeko, Pedro, Mayoral
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 29/11/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Il Napoli senza Osimhen dovrebbe affidarsi a Insigne e Mertnes in attacco con Zielinski a supporto, nella Roma ci sarà Dzeko in campo dal primo minuto come dichiarato da Fonseca, una maglia da titolari dovrebbero averla Mancini e Ibanez, tra i convocati non ci sono Smalling, Fazio, Kumbulla e Santon.

Convocati Roma

Portieri – Mirante, Pau Lopez, Farelli

Difensori – Karsdorp, Ibanez, Jesus, Mancini, Peres, Spinazzola, Feratovic, Calafiori

Centrocampisti – Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan

Attaccanti – Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, Providence

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.00 3.55 3.65
William Hill IT 2.00 3.70 3.60
Better.it 2.05 3.50 3.65
Unibet.it 2.00 3.70 3.65
Betfair.it 1.95 3.75 3.50
888Sport.it 2.00 3.70 3.65
Bet365.it 1.95 3.90 3.50
Vincitù 2.03 3.45 3.55
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 29/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Napoli finora ha giocato solo scontri diretti al San Paolo e se il 4-1 contro l’Atalanta aveva generato entusiasmi in ottica scudetto, le sconfitte 2-0 contro il Sassuolo e il 3-1 subito dal Milan hanno ridimensionato le ambizioni immediate di una squadra che sembra non riuscire a fare il salto di qualità. La vittoria 2-0 contro il Rijeka ha interrotto la striscia di tre sconfitte casalinghe consecutive ma Gattuso non è stato tenero con i propri giocatori dopo la gara con i rossoneri accusandoli di non avere abbastanza furore agonistico e questa è probabilmente l’ultima occasione per rimanere in corsa per lo scudetto.

La Roma è ancora imbattuta in campionato se non consideriamo il 3-0 con il Verona a tavolino e nelle ultime tre giornate ha battuto 2-0 la Fiorentina, 3-1 il Genoa e 3-0 il Parma con Mkhitaryan che ha segnato cinque delle ultime sei reti dei giallorossi. La squadra di Fonseca in cinque delle ultime sei gare giocate ha tenuto la porta inviolata se aggiungiamo alla lista il 2-0 sul campo del Cluj di giovedì, un dato statistico rilevante se consideriamo l’emergenza in difesa che non sarà completamente superata nemmeno al San Paolo.

Dopo il Milan un’altra sfida casalinga per il Napoli e al San Paolo i precedenti dicono che gli azzurri dal 2015 in avanti hanno battuto solo una volta i giallorossi, nel 2-1 dello scorso luglio. Per questo si può andare con la Roma in handicap asiatico +0.5 a 1.98 oppure con gli ingredienti visti nelle ultime tre sfide tra le due squadre ovvero Over 2.5 (888sport.it 1.56, Snai 1.50, Bet365.it 1.53, Lottomatica 1.50, Unibet.it 1.56, quote comparate) e GOL (Bet365.it 1.50, Snai 1.43, Unibet.it 1.46). Se si vuole cavalcare lo stato di forma di Mkhitaryan, l’attaccante armeno a segno in qualsiasi momento della partita si gioca a 3.50.

Pronostici e quote del 28.11.2020 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.