MotoGp Repubblica Ceca pronostici e quote

A Brno tradizionale appuntamento con la MotoGp che torna in pista una settimana dopo l'Austria.

La MotoGp si sposta dall’Austria alla Repubblica Ceca per il secondo gran premio in una settimana. Dopo la doppietta Ducati sul Red Bull Ring vediamo scommesse, pronostici e temi di interesse per una gara tradizionale delle due ruote.

MotoGp Repubblica Ceca pronostici , il tracciato – Originariamente il circuito, come per il Nurburgring, era un anello di 29,142 km. Poi accorciato a 17 km e ancora progressivamente a 13 e 11, la configurazione attuale arrivò nel 1987 con un tracciato permanente. E progressivamente si è trasformato in circuito per le due ruote. E’ una pista variegata, di accelerazione e trazione, con otto curve a destra e sei a sinistra. Come nella tradizione dei circuiti dell’Europa centrale, non è in piano ma ci sono salite e discese. La sua lunghezza è di 5403 metri.

MotoGp Repubblica Ceca pronostici , l’albo d’oro – E’ un circuito caro a Valentino Rossi, che qui nel 1996 colse la sua prima vittoria nel motomondiale nella classe 125. Sono passati venti anni esatti. In MotoGp il Dottore ha coquistato quattro volte la gara di Brno, nel 2001, 2005, 2008 e 2009.

Mentre nelle ultime sei edizioni è stato praticamente solo un dominio spagnolo. Ad eccezione di Casey Stoner, che si impose nel 2011, le altre edizioni sono state conquistate tutte da piloti iberici. Jorge Lorenzo due volte, nel 2010 e 2015. Dani Pedrosa altrettanto, 2012 e 2014. Nel 2013 l’unica vittoria di Marc Marquez su questo circuito.

MotoGp Repubblica Ceca pronostici , il meteo – Anche la gara della Repubblica Ceca, che si disputa ad agosto avanzato, ha sempre l’incognita della pioggia. In quel caso, Yamaha penalizzate da gomma anteriore ballerina e trazione che fatica con le basse temperature. Mentre la Honda e Marquez non hanno di questi problemi. In caso di meteo incerto anche il podio può essere popolato di nomi dal difficile pronostico, come ha dimostrato Assen con la vittoria di Jack Miller o la gara al Sachsenring con il secondo posto di Cal Crutchlow.

MotoGp Repubblica Ceca pronostici – Interessanti le quote per la gara ceca. Favorito per i bookmakers è Jorge Lorenzo, reduce dal terzo posto austriaco e in ripresa di fiducia e condizione. Per Bwin si può giocare a 2.50.

Subito dietro Valentino Rossi a 4.33, mentre il leader del mondiale Marc Marquez è quotato 4.50. Dopo l’exploit al Red Bull Ring le Ducati non godono di massima fiducia per la vittoria, Iannone a 7.50 nonostante la prima vittoria in carriera della settimana scorsa e Dovizioso a 10.00.