Messi lascia la nazionale: ‘Non sono riuscito a vincere’

Il numero 10, dopo la sconfitta ai rigori con il Cile, annuncia a sorpresa che lascerà l'Argentina: 'Ho perso tre finali, volevo vincere e non ci sono riuscito'.

Le conseguenze della seconda finale persa consecutivamente ai rigori lascia ferite indelebili per l’Argentina: Messi lascia la nazionale. Ad annunciarlo è stato lo stesso numero 10, stravolto dopo la partita e l’errore ai rigori che è stato decisivo (insieme a quello di Biglia) per la vittoria del Cile.

A soli 29 anni, Messi annuncia che non indosserà più la maglia dell’Albiceleste: ‘Ho preso la mia decisione. Ho provato a fare tutto quello che potevo per vincere qualcosa con la nazionale e non ci sono riuscito. Ho perso tre finali consecutive. La mia esperienza con l’Argentina è finita’.

L’Argentina di Messi è uscita sconfitta dalla finale mondiale 2014 con la Germania e col Cile in Copa America nelle due edizioni consecutive del 2015 e 2016. Vedremo se la decisione di Messi sarà definitiva o ci sarà un ripensamento in vista dei Mondiali 2018. Certo che superare questa delusione non sarà facile nemmeno per il più forte calciatore del mondo.