Per Messi frattura del radio, almeno tre settimane di stop

Infortunio al radio per Leo Messi, il problema al gomito destro costringerà l'argentino a tre settimane di stop e saltare le sfide contro Inter e Real Madrid

Costa caro al Barcellona la vittoria 4-2 contro il Siviglia nella Liga. Dopo 26 minuti Leo Messi si scontra duramente con Franco Vazquez e ha la peggio, infortunio al gomito che lo costringe dopo un tentativo di rientrare in campo ad abbandonare definitivamente il terreno di gioco.

Si vede subito che non è un infortunio banale e la diagnosi iniziale è confermata dagli esami che confermano la frattura del radio. Significa almeno tre settimane di stop, ovvero l’assenza nella gara contro l’Inter in Champions League di mercoledì e nell’attesissimo clasico del Camp Nou contro il Real Madrid di domenica prossima. In ottica nerazzurra è anche difficile che Messi possa essere in campo nel ritorno del 6 novembre a San Siro. Situazione che si complica per la big spagnola, attualmente in testa alla classifica con 18 punti davanti ad Alaves, Siviglia e Atletico Madrid in una graduatoria compressa che dopo nove giornate vede sei squadre racchiuse in quattro punti.