Inter-Getafe (Europa League, 5 agosto ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, fuori Eriksen, Lukaku accanto a Lautaro Martinez

Formazioni Inter-Getafe (Europa League) in programma mercoledì 5 agosto 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Non sarebbe stato un ottavo di finale semplice per l’Inter in una doppia sfida con il Getafe, una delle squadre spagnole più scorbutiche e difficili da affrontare con il suo atteggiamento speculativo e l’aggressività fisica che sfocia spesso nella provocazione. In partita secca a Gelsenkirchen i nerazzurri (che secondo i bookmakers sono i favoriti per la vittoria finale dietro al Manchester United con quote intorno a 6.00) hanno qualche possibilità in più visto che non ci saranno calcoli da fare, ma la squadra di Conte che abbiamo visto sprecare molte occasioni di vantaggio in campionato dovrà essere impeccabile contro un’avversaria capace di capitalizzare su ogni singolo episodio e le parole di fuoco del tecnico contro la società al termine della partita contro l’Atalanta rendono turbolenta la vigilia.

Formazioni ufficiali Inter-Getafe

Inter Getafe
Samir Handanovic David Soria
Diego Godin Damian Suarez
Stefan De Vrij Xabi Etxeita
Alessandro Bastoni Djené
Danilo D’Ambrosio Mathias Olivera
Nicolò Barella Allan Nyom
Marcelo Brozovic Nemanja Maksimovic
Roberto Gagliardini Mauro Arambarri
Ashley Young David Timor
Romelu Lukaku Marc Cucurella
Lautaro Martinez Jaime Mata

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inter non avrà Sensi e Vecino (il primo inserito nella lista Uefa così come Alexis Sanchez, il secondo no) e Conte potrebbe ancora puntare su Borja Valero, invece che su Eriksen, in regia, oppure confermare il 3-5-2 di Bergamo col centrocampo muscolare Barella-Brozo-Gagliardini.

Davanti possibile la coppia composta da Lukaku e Lautaro Martinez con El Nino pronto ad entrare.

La squadra ha trascorso la vigilia nel ritiro di Dusseldorf.

Non ha particolari problemi di formazione Bordalas che potrebbe puntare sul classico 4-4-2 con l’attacco composto da Mata e Rodriguez.

In Spagna tiene banco il possibile confronto tra Lukaku e il difensore centrale togolese Djené Dakonam che è alto solo 1 metro e 78 centimetri, molto meno del bomber nerazzurro. Ecco l’intervista al giocatore pubblicata da marca.com (in spagnolo).

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.80 3.40 5.00
Snai 1.75 3.50 5.25
William Hill IT 1.73 3.40 5.25
Better.it 1.78 3.40 5.00
Gioco Digitale 1.80 3.40 5.00
Unibet.it 1.79 3.55 5.40
Betfair.it 1.80 3.40 5.00
Bet365.it 1.75 3.40 5.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 05/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’Inter ha chiuso al secondo posto in campionato ad appena un punto dalla Juve e la crescita nelle ultime settimane è stata evidente anche sul piano statistico. I nerazzurri hanno vinto le ultime tre partite contro Genoa, Napoli e Atalanta segnando sette gol senza incassarne e ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro giornate. Dopo la sconfitta contro il Bologna la squadra di Conte ha collezionato otto risultati utili consecutivi, cinque vittorie e tre pareggi, tre delle ultime quattro gare giocate sono finite Under 2.5. Numeri lusinghieri che si scontrano con il clima agitato tra Conte e la società, attaccata dal tecnico sabato sera, che potrebbe addirittura portare a un addio a fine stagione con Allegri primo candidato alla panchina nerazzurra.

Il Getafe che era stato tra le sorprese nella prima parte della stagione è nettamente calato in estate e lo conferma non soltanto l’ottavo posto finale in campionato, ma anche l’unica vittoria ottenuta nelle undici partite giocate, il 2-1 casalingo contro la Real Sociedad a fine giugno. Rimane una squadra scorbutica nonostante le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, che segna poco e concede poco, lo dimostrano i cinque Under 2.5 e No Gol nelle ultime sei gare. Gli Under 2.5 sono stati otto su undici partite disputate dalla ripresa e il suo attacco con 43 reti segnate è stato il peggiore tra le prime dieci squadre della Liga.

Alla vigilia l’Inter è favorita e a 1.75 sono quote appetibili (ma in calo), ma i nerazzurri dovranno fare ciò che non hanno fatto in campionato ovvero gestire il vantaggio e i momenti chiave della partita se si presentasse l’occasione. Potrebbe essere una partita non particolarmente spettacolare vista la tendenza del Getafe di abbassare i ritmi e giocare sui nervi degli avversari, per questo Under 2.5 a 1.66 sembra esito probabile vista anche la crescita della difesa dei nerazzurri a patto che le quote non scendano eccessivamente.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.