
Gonzalo Higuain alla Juventus. Da qualche ora non è un sogno o un incubo (dipende dai punti di vista) ma un opzione di mercato più che praticabile, come confermato dalle quote di questi giorni.
La società bianconera sta lavorando realmente al colpo di mercato più clamoroso degli ultimi anni.
L’affare è complicatissimo ma non impossibile: Higuain ha chiarito a De Laurentiis le sue perplessità circa il mercato del Napoli: il Pipita vorrebbe vincere con i partenopei come Maradona ma a 29 anni sa che per arrivare ai grandi traguardi servono i campioni.
E la Juventus in questa fetta di mercato ne ha fatto incetta, da Dani Alves e Pjanic fino a Benatia.
De Laurentiis ha già smentito ogni possibile trattativa ma la realtà è ben più complessa: Marotta sembra avere già un accordo col calciatore sulla base di 7.5 milioni annui e l’esperienza degli ultimi anni insegna che se un giocatore vuole cambiare aria, trattenerlo è quasi impossibile.
La Juventus non sembra intenzionata a pagare per intero i 94 milioni di clausola rescissoria replicando così l’operazione Pjanic, ma potrebbe sedersi al tavolo e formulare un’offerta particolarmente interessante per il club partenopeo, includendo nell’affare nomi quelli di Pereyra e Zaza, oltre a un cospicuo indennizzo.
Higuain alla Juventus: che l’affare possa davvero andare in porto non è dato sapere ma indipendentemente dall’esito della trattativa, impressiona la capacità del club bianconero di dominare il mercato italiano: prima il “furto” di Pjanic, ora lo sgarbo a Napoli nel tentativo di portarsi via Higuain.
La Juventus vince in campo e sembra quasi sbeffeggiare i propri avversari più pericolosi nel corso di questo calciomercato: un dominio senza precedenti e che potrebbe ridurre la curiosità in vista della prossima stagione al nome della seconda classificata.
Con i nuovi innesti e con Higuain, in attesa di conoscere il destino di Pogba e Bonucci la Juventus ha già ipotecato il sesto scudetto di fila ma sopratutto diventa una corazzata a livello continentale, a livello delle migliori squadre spagnole, inglesi e tedesche.
Higuain alla Juventus: si farà o no?